{26}

136 7 3
                                    

Draco è molto assonnato quando entra in sala grande per la colazione.

Durante tutta la notte lui e i suoi amici hanno giocato a scacchi magici o semplicemente hanno parlato,quindi sono rimasti svegli almeno per cinque ore,e hanno dormito solo due ore.

Si va a sedere nel suo amato tavolo serpeverde e inizia a mangiare dopo che il preside annuncia della chiusura della biblioteca per via di una disinfestazione.

Inzuppa i suoi biscotti al cioccolato nel latte e poi li mangia.

-Hey Draco!- lo saluta Pansy,
-Ciao Pan- ricambia lui.
-Hem,hai sentito dire del ballo?- chiede la corvina
-Cosa? Che ballo?- chiede Draco stupito,nessuno gli ha ancora detto niente.

-Non so di cosa parli- aggiunge.

-É il ballo d'autunno,si celebrerà ogni decennio,per qualche strana tradizione- spiega Ginny ad Hermione che è alquanto confusa.

-Un ballo,hai detto?...beh,che vuoi detto?- chiede la bionda non capendo

-Con chi ci vai,ovviamente- 
risponde Pansy a Draco

-Pansy,io nemmeno sapevo l'esistenza di questo ballo! Per adesso non lo so-
Dice Draco tornando ai suoi biscotti

-Che ne so Ginny,vedo se mi invita qualcuno,se non sarà così niente. Rimarrò in camera mia a leggere un buon libro- risponde Hermione tranquilla.

🎯
Pozioni.
Una materia bella che però affidata a Severus Piton diventa noiosa.
Secondo Hermione.

Questa volta a differenza delle altre si siede accanto a Ron,visto che Lavanda non è poi così gelosa.

Durante la lezione parlottano,senza farsi scoprire da Piton.

-Io al ballo inviterò Lavanda- dice Ron sorridente.
-Sono felice per voi,siete una bella coppia- si complimenta Hermione.

-Herm...perchè Malfoy ti sta guardando?-
Hermione alza lo sguardo e vede Malfoy che la guarda con un sorrisetto stampato in viso.

-dobbiamo studiare trasfigurazione insieme,quindi forse è per questo-
Spiega la ragazza.

📚
-Granger!-
Hermione si gira e si ritrova Draco Malfoy davanti.
-Dove possiamo vederci per studiare? La biblioteca è chiusa-
Dice lui
-Ah e,secondo favore oggi- puntualizza.

-Vieni nella mia stanza alle 15.30,possibilmente senza farti vedere- dice lei,lasciandolo poi da solo.

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora