21- Fiore di ciliegio

86 4 0
                                    

17.06.2020
Cn oggi si è concluso un percorso durato 5 anni
della mia vita. Un percorso pieno di emozioni, sensazioni, voti, insicurezze, dubbi, incertezze, pianti, gioia, sorrisi e chi più ne ha e più ne metta.
Con oggi saluto la mia scuola, i miei compagni con cui ho passato momenti brutti ma anche belli e di sintonia.
Con oggi chiudo i libri e inizio la vera vita. La mia
vita. Ora non ci sarà più una professoressa Testa a insegnarci che il femminicidio è una cosa brutale o che rispettare il prossimo è fondamentale, o una ragazza professoressa Capra a darci le caramelle ad Halloween o i cioccolatini a Natale, o un professor Basso pronto a illustrarci al meglio la bellezza dell'arte in tutte le sue forme e ad insegnarmi come apprezzarla e ascoltare il jazz, o una professoressa Gioli a insegnarci al meglio l'inglese e la sua incredibile letteratura, o una professoressa Actis a parlarci dei filosofi più famosi e i loro pensieri per trasmetterli a noi, oppure una professoressa Tisi pronta ad aiutarti nei momenti più bui ma tenace nell'insegnare, oppure una professoressa Vicelli che ci spiega i vari elementi della tavola periodica, o una professoressa Statile che ci insegna ad usare i pigmenti colorati con l'olio o la gomma arabica oppure la professoressa Licciardello che ci parla delle sculture e ci da le ricerche da fare...
Sembra ieri che mia mamma mi accompagnava per farmi vedere il tragitto per andare a scuola.
Sarà un duro addio per quelle pareti azzurre, i banchi, le lim e le lavagne.
Resterà sempre un'esperienza indimenticabile.

Pensieri FioritiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora