16- Camelia

56 6 0
                                    

Sapete, mi manca.
Mi manca essere amata, essere protetta da qualcuno, con quegli abbracci che aggiustano tutto anche le crepe della sofferenza.
Mi manca poter contare su qualcuno. Poter piangere e dire "quella persona, però, c'è".
Non bisogna appoggiarsi a nessuno perché appena esso si sposta, si cade.. però volete mettere qualcuno al proprio fianco che vi vuole nonostante tutto? Nonostante il vostro caratteraccio? Nonostante i vostri difetti? Nonostante tutto?
Non è facile stare accanto a chi ha problemi ma sono proprio quelle le persone che poi fioriranno e daranno il meglio di se stessi.
Si sa, l'amore è come un raffreddore che qu sdo finisce ciò che ci rimane sono solo dei fazzoletti usati.
Ma essere due colori unici e poi mischiarsi e crearne uno nuovo completamente diverso?
Essere due calamite che s'attraggono l'un l'altra?
Sentirsi al sicuro, sentirsi apprezzati anche se imperfetti, non è una cosa da tutti.
È una cosa per pochi.
E quei pochi che si salvano sanno davvero cos'è l'amore: qualcosa che ti salva, ti protegge, ti stima, ti incoraggia.
Al giorno d'oggi pochi amano. Pochi sanno cosa vuol dire mettere al primo posto qualcuno prima di se stessi, anche se sbagliato è inevitabile.
Nessuno è perfetto. E meno male.
Ma nel mio ultimo caso mi sentivo inutile e svuotata, l'amore non è quello che dicono i poeti. L'amore è denti, i denti mordono,i morsi  fanno male e le ferite non guariscono mai..

Pensieri FioritiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora