22- Peonia

43 1 0
                                    

Esattamente a luglio di  un anno fa non riuscivo ad uscire di casa.
Esattamente un anno fa soffrivo di crisi di panico e attacchi d'ansia.
Esattamente un anno fa non riuscivo a prendere nessuna decisione, neanche quelle più facili e futili, senza andare in lacrime.
Esattamente un anno fa non riuscivo a stare negli spazi aperti.
Esattamente un anno fa tutto andò a rotoli.
Esattamente un anno fa la mia felicità era andata in fumo come il coraggio, la mia forza e il mio sorriso, la mia voglia di andare avanti e combattere sgomitando nelle insidie.
Con oggi, sono finalmente riuscita a stare nei parchi, a vivermi la vita sebbene ancora in modo fragile per le medicine che prendo.
Con oggi, finalmente posso dire di stare bene e aver vinto la mia più grande e lunga battaglia.
Con oggi, finalmente respiro la libertà, mi godo ogni momento senza pensare al domani, a vivermi ogni giorno senza pensare ai problemi che una volta mi avrebbero abbattuto.
Ora riesco a sorridere spontaneamente.
Ho tolto la mia maschera, l'ho buttata e ora indosso il mio sorriso più bello.
Dopo aver visto quasi la morte, apprezzo di più la vita e spesso, purtroppo, non si riesce a farlo. Solo dopo aver superato ostacoli e muri altissimi con solo le mani nude, si riesce ad apprezzare un prato verde con un paesaggio mozzafiato, le onde e il suono del mare, il vento che sfiora la pelle e scompiglia i capelli, la cura di se stessi, una pizzata con gli amici organizzata all'ultimo, un abbraccio spontaneo, un bacio.. ogni attimo della vita.
E con oggi, posso dire di avercela fatta del tutto.
Sono qui, piena di cicatrici ma fiera di me stessa.

Pensieri FioritiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora