Capitolo 30

104 7 2
                                    

Qualche minuto più tardi, Lee ed Harry si sedettero sul tavolo imbandito per due intenzionati a mangiare.

Il maggiordomo Lionel nel frattempo gli stava servendo del salmone preparato da Draco e portandogli anche un po' d'acqua, gliela servì nei loro bicchieri di vetro.

Nel mentre Lee aveva iniziato ad attaccare un bottone che non finiva più con Harry stesso che nel frattempo si stava sforzando di non mettersi ad urlare dalla rabbia e la più grande frustrazione, Draco con una calma a dir poco estenuante, proprio per non farsi notare, uscì dalla porta per portare altra acqua fresca.

A quel punto Lee lo guardò. "Daris mi riporteresti un pochino di acqua per favore?"

Dopo quelle parole, Draco percepì il suo cuore battere impazzito e proprio nel momento in cui non se lo aspettava, Lionel venne in suo aiuto.

"Lasci, faccio io. Può andare."

"Grazie, signore."

Qualche ora più tardi, quando la giornata lavorativa di Draco si era ormai conclusa, con non poche tristezze ed altrettanti disagi, l'uomo assieme al figlio Scorpius si incontrò con Blaise Zabini che come già detto in precedenza era il Capo della sicurezza dell'hotel.

"Buona sera Draco."

"Ciao, Blaise."

"Hai passato una giornata interessante?"

"Non lo so, tu dici?"

"Devi dirmelo tu. La colazione?"

Dopo quelle parole, Draco iniziò a capire subito a che cosa si stesse riferendo l'amico e per reazione gli disse: "Che fai, giochi all'uomo misterioso?"

"Quante volte ce la siamo spassata a vedere chi entrava e chi usciva? Quante volte ci siamo divertiti a guardare gli ospiti?"

"Centinaia!" Gli rispose allora Scorpius con un dolce e luminoso sorriso, tanto che Draco lo guardò.

"Ehi, vatti a fare un giretto brutto impiccione!"

"Uffa! Ma che ho fatto?!"

Una volta che Scorpius li lasciò "da soli", Blaise continuò a guardare Draco.

"Tu lo sai che io sono obbligato a riferire il cattivo comportamento dei dipendenti." dopo quelle parole, Draco abbassò per un attimo lo sguardo mostrando uno sguardo seriamente dispiaciuto. "Ma c'è solo una cosa che può farmi tenere la bocca chiusa!"

Dopodiché Blaise posò un dito sopra la sua guancia destra facendo capire che un bacino lì sopra gli sarebbe bastato per stare zitto e non dire nulla al direttore John Bextrum.

A quel punto Draco scoppiò a ridere e dopo aver guardato per un attimo Scorpius che rideva divertito, il biondo platino disse a Blaise: "Sei uno sporcaccione!"

Dopo che Draco diede il bacino a Blaise sulla guancia in segno di amicizia, in un attimo si voltò verso Scorpius che nel frattempo continuava a sghignazzare.

"E tu guarda che non c'è niente da ridere!" Dopo quelle parole, Draco sorrise.

Drarry ~ Un amore a cinque stelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora