Capitolo 33

106 10 2
                                    

Il giorno seguente, quando Draco era a lavoro già da due ore ed era in una riunione con la direttrice Paula Burns in un attimo il suo viso si colorò di rosso intenso.

Davanti a lui infatti c'era Ron Weasley che voleva parlare con il maggiordomo Lionel per chiedergli di contattare il presunto Lee Jordan, in questo caso Draco stesso che nel frattempo si era nascosto dietro a Gregory Goyle che era un uomo di corporatura piuttosto robusta.

"Che cosa sta facendo?" Domandò Draco per poi cercare di nascondersi. "Oddio." gemette pauroso.

"Gli sta dando una busta."

"Calmati, calmati è solo una lettera." Rispose a quel punto Theo. "Ecco, adesso se ne sta andando."

"Grazie mille, per oggi è tutto, ci aggiorniamo nei prossimi giorni. Gregory, Vincent, venite un attimo con me per cortesia."

In quel momento infatti, la direttrice Paula Burns finì di leggere i suoi immensi appunti e in un attimo Draco iniziò a camminare fianco a fianco con Theo.

All'improvviso, quando Draco meno se lo aspettava, Lionel in silenzio lo condusse in un'altra stanza: in quel momento infatti l'uomo doveva riferirgli ciò che Ron gli aveva appena detto.

"Allora, lei è ancora interessato alla promozione?"

"Sì, moltissimo signore."

"Bene, dunque le dò l'invito da parte del signor Potter per questa sera." Disse porgendogli una lettera. "E il consiglio di troncare qualsivoglia legame con lui." dopo lo sguardo ferito da parte di Draco, il dolce maggiordomo Lionel si corresse: "Cioè, fino alla promozione. Poi sarà lei stesso a decidere come andrà. Penserò a tutto io, sia per la sostituzione, che con i colleghi."

"Ma."

Dopo che Lionel uscì dalla stanza, Draco osservò l'uscita per qualche secondo, fino a che all'improvviso il biondo platino non venne raggiunto dai suoi tre amici: Theo, Gregory e Vincent che nel frattempo avevano finito di parlare con la Vice Direttrice Paula Burns.

"Ehi." Disse Nott. "Tutto bene? Puoi ancora avere la promozione?"

"Sì, se rompo con Harry."

"Ma se rompi che cosa? Senza offesa amico, ma da quale pianeta arrivi?"

"Tu non capisci, nessuno capisce, è una cosa seria!"

"Sì, a te piacciono i suoi soldi!"

"No!" Rispose a quel punto Draco e con fastidio: come osava dire una cosa simile?! "Non starei mai con lui per quello, tra di noi c'è molto, molto di più! Io lo so e se ne è accorto anche Scorpius!"

Dopo il respiro spezzato del biondo, Theo lo guardò in silenzio per qualche secondo.

Drarry ~ Un amore a cinque stelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora