.10.

2.2K 98 3
                                    

"Prendi la scopa" mi disse. Io la presi senza dire nulla, poi lo guardai male.
"Che c'é, Rookwood?"
"Sicuro che la scopa non sia manomessa?" gli chiesi tenendo la scopa il più lontano possibile dal mio viso.
"Certo, non posso fare del male a un componente della mia squadra adesso che mancano meno di quattro giorni alla prima partita dell'anno" mi disse. Il suo ragionamento non faceva una piega, così mi tranquillizzai un pò e avvicinai la scopa, orami sicura che non fosse stata manomessa. Pochi secondi dopo notai sul manico una scritta, Tiri Vispi Weasley, e, in pochi secondi, della melma rossa venne sparata sul mio viso. Sentii James iniziare a ridere a più non posso, poi, a lui, si aggiunsero altre due risate. Con le mani cercai di togliermi la melma dagli occhi, in modo da vedere qualcosa, e, quando ci riuscii, notai che di fianco a James, c'erano anche i suoi cugini, Fred e Louis.
"Siete dei coglioni!" gridai prima di uscire dal campo da Quidditch correndo. L'unica cosa che volevo fare era andare a farmi una doccia e levare quella roba dal mio viso, ma venni fermata da qualcuno che mi prese il polso.
"Cosa vuoi Ja- Lorcan, ciao" dissi leggermente imbarazzata quando lo vidi davanti a me con un sorriso.
"Ciao" disse lui ridendo un pò.
"Ci vediamo dopo, okay? Vado a togliermi questa schifezza dalla faccia" dissi con un espressione disgustata. Facevo fatica a parlare con la melma in faccia, essendo che poteva finirmi in bocca, e di conseguenza la potevo ingoiare.
"Okay, ci vediamo davanti all'aula di Incantesimi?"
"Si, va benissimo" gli risposi cercando di sorridere, dopodiché corsi, senza nemmeno cambiarmi, nel dormitorio femminile. Dopo pochi minuti riuscii a togliermi tutto quanto e a ritornare normale, così mi incamminai verso l'aula d'Incantesimi.
"Ciao Lorcan" dissi notando il ragazzo Corvonero appoggiato alla porta dell'aula.
"Ciao, stanno facendo lezione, quelli del quarto anno, intendo" disse indicando la porta e incamminandosi lontano dall'aula, in modo da non disturbare.
"Ah, si, mi pare che Lily mi avesse accennato qualcosa ieri sera" dissi io sorridendo.
"Sei riuscita a togliere tutta quanta la gelatina?"
"Si, c'é voluto un pò, ma si" dissi ridendo. Io e Lorcan stavamo camminando nei corridoi del terzo piano, che, tranne qualche ragazzo del quinto e del sesto anno, erano deserti.
"Quando hai lezione?" mi chiese sorridendo.
"Tra un'ora, ho Cura delle Creature Magiche, tu?" gli chiesi ricambiando il sorriso.
"Si anch'io tra un'ora, ho Antiche Rune" disse fermandosi di colpo.
"Perché ti sei fermato?" gli chiesi con un'espressione preoccupata.
"Ti devo dire una cosa"
"Dimmi"
"Forse per te é presto, insomma, ci conosciamo da due mesi, ma, penso di essermi innamorato di te e-" non lo feci finire di parlare che gli presi il viso tra le mani e gli diedi un bacio. Lo sentii sorridere, e, pochi secondi dopo ci staccammo.
"Ora...ora noi stiamo insieme, vero?" mi chiese incerto, così gli diedi un altro bacio a fior di labbra come risposta.
"Si" gli dissi ridendo. Continuammo a camminare mano nella mano mentre lui mi raccontava della sua vita, poi, però, ci salutammo, essendo che, dovevamo andare a lezione.
"Abigail, dove sei stata?" mi chiese Rose quando raggiunsi la capanna di Hagrid per la lezione.
"Esatto, dove sei stata, eravamo preoccupatissime, non ti trovavamo da ness-" fermai Dominique con la mano e con un sorriso gli dissi che ero stata con Lorcan. Loro si guardarono, poi si rigirarono verso di me con un'enorme sorriso.
"Cos'é successo?!" mi chiesero in coro.
"Poi vi racconto" dissi ad entrambe con un sorriso. Hagrid continuò a parlarci degli ippogrifi, ma quella volta ci disse che, se sarebbe riuscito a convincere la Mcgonagall, ci avrebbe mostrato un'esemplare adulto vero e proprio.
"Okay, Abigail, la lezione é finita, racconta tutto" disse Dominique affiancandomi, e così fece anche Rose.
"Okay, allora, devo partire da quando l'ho baciato o da quando ci siamo messi insieme?" dissi io cercando di rimanere seria. Le mie amiche mi guardarono stupite.
"Hai baciato Lorcan?!" mi chiese Rose urlando.
"Rose! Fai piano! Comunque si, mi ha detto che é innamorato di me, e, essendo che provavo qualcosa per lui, l'ho baciato, poi ci siamo messi insieme" dissi io con un sorriso e diventando, molto probabilmente, un pò rossa in faccia.
"Okay, tu adesso ci racconti tutto per filo e per segno, chiaro?!" disse Dominique ridendo, e così feci, raccontai tutto per filo e per segno, dallo scherzo di James, al bacio con Lorcan, e dire che erano stupite era dire poco.
"Okay, adesso siamo rimaste io e te Rose" disse Dominique sospirando scherzosamente.
"Guardate che esisto, non sono morta" dissi sorridendo.
"Si, ma adesso che hai un ragazzo trascorrerai molto più tempo con lui che con noi" mi disse Rose ridendo.
"No, non é vero!" dissi scoppiando a ridere. Continuammo a parlare fino a sera, poi andammo nella Sala Grande per la cena. Quando arrivai salutai subito Lorcan, che era al tavolo dei Corvonero, che ricambiò sorridendo, poi mi sedetti tra Rose e Dominique, difronte avevo James, Fred e Louis, purtroppo.
"Buonasera ragazzi, vi volevo annunciare, prima di iniziare la cena, che da domani potrete visitare Hogsmeade, naturalmente solamente i ragazzi dal terzo anno in sù. Ora buon appetito" disse la preside con un sorriso sul volto. Mi girai verso Dominique e Rose, guardando prima una e poi l'altra.
"Domani pomeriggio ci andiamo?" chiesi con un sorriso. Loro mi guardarono ridacchiando.
"Penso che te lo voglia chiedere qualcun'altro di andare con lui" mi disse Rose indicandomi il tavolo dei Corvonero. Vidi Lorcan che mi fissava con un sorriso e mi mimò, domani andiamo a Hogsmeade insieme?, e io annuii sorridendo, senza neanche pensarci.
"Si, avete ragione, ci andiamo dopo domani?" chiesi ridendo e prendendo una coscia di pollo dal piatto davanti a me.
"Ehi, Rookwood, sei riuscita a toglierti tutta quella schifezza dalla faccia?" mi chiese Louis ridacchiando.
"Smettila Louis, non sei affatto divertente" gli disse sua sorella guardandolo male.
"Dai Dom, era solo uno scherzetto" gli rispose lui guardando i suoi cugini che annuirono compiaciuti della loro bravata.
"Si solo uno scherzetto, aspetta che te ne faccia uno io" gli rispose lei arrabbiata. Non volevo che litigassero per colpa mia, così cambiai discorso e parlai con le mie migliori amiche dei compiti di Hagrid, che erano veramente pochi.
Spazio autrice
Ehi, ecco il decimo capitolo! Evvai, sono riuscita a pubblicare, ahahah. Oggi, stranamente avevo ispirazione, sarà perché ho appena finito di rivedere Anne Whit an E, se no non c'é una spiegazione plausibile, ahaha. Comunque già, Abigail sta con Lorcan Scamander, mentre James le ha fatto un magnifico scherzo, magnifico tra virgolette. Ditemi se vi é piaciuto e se vi sta piacendo la storia, ciaoo♡︎♡︎

Mai come pensi||James Sirius PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora