Il pomeriggio arrivò in fretta. Stamattina, a lezione, non ho ascoltato una parola, ho passato tutte le ore a parlare con Rose e Dominique, guadagnandomi qualche sgridata da parte di Lumacorno e degli altri professori.
"Okay, allora, non distrarti oggi durante l'allenamento. Domenica abbiamo la partita contro Corvonero, e voglio vincere!"
"Tranquilla Lily! Poi perchè dovrei distrarmi? Lo sai che amo il Quidditch" ormai eravamo arrivate agli spogliatoi femminili, coinvolte in una chiacchierata degna da film comico.
"Andiamo! Abigail, ti facevo più sveglia!" guardai Lily con un'espressione di fuoco. Nessuno la capirebbe, neanche il più bravo psicologo su questa terra.
"Perché c'é mio fratello e potresti perderti a fissarlo" gli diedi un leggero pugno sulla spalla guardandola male.
"Primo, vestiti se no faremo tardi, secondo, non mi distrarrò!" entrammo in campo d'allenamento ridendo e scherzando, per fortuna senza parlare di James, attirando l'attenzione della squadra.
"Siete in ritardo" James ci interruppe rimproverandoci. Era impossibile, l'allenamento iniziava alle 14:30 e erano le 14:25, eravamo perfettamente in orario.
"Ma sono le 14:25" dissi contraria.
"Tu dici, guarda l'orologio" mi disse indicando l'orologio sulla torre dove si tengono i punti alle partite. Erano le 14:40. Questo é impossibile, insomma, cinque minuti fa erano e '20, mentre adesso sono e '40.
"Visto. Forza, sulle scope, non abbiamo tempo da perdere!" senza fiatare presi la mia scopa e ci salii, per poi volare un alto nel cielo.
"Oggi faremo un bell'allenamento. Ci cambieremo i ruoli" non ha senso, a volte mi chiedo cosa gli passi per la testa. Domenica abbiamo la partita, letteralmente tra due giorni, dovremo allenarci rispettando i ruoli, non scambiandoceli. Evidentemente non ero l'unica a pensarlo, infatti tutta la squadra aveva iniziato a guardare male James e a chiedergli spiegazioni.
"Ragazzi, é tutto calcolato! Se ci scambieremo i compiti riuscirete a capire le mosse che deve fare un cacciatore, per esempio, oppure un cercatore" alla parola cercatore mi guardò, e devo ammettere che mi persi in quegli occhi verdi.
"James, spiegati meglio o giuro che ti-"
"Lily, se pensate come un cercatore, o cacciatore, o battitore, o portiere, oltre che pensare al vostro ruolo, potrete capire anche che mosse stanno facendo, o stanno per fare, i nostri avversari, che, questa domenica, sarà la squadra di Corvonero!" le acque si calmarono e tutti accettarono l'idea di James, alcuni felicemente e altri un pò contrari. Ci diede i nostri nuovi 'ruoli', a me capitò battitore, insieme a Lily, a Louis capitò il ruolo di cercatore, cioé il mio, Fred, Millie e Julian ebbero il ruolo di cacciatori, mentre James quello di portiere. Essere un battitore, oltre che richiedere molta forza, richiedeva anche molta agilità nel volare e non bisognava lasciarsi sfuggire nulla, non solo dovevi riparare te stesso dai bolidi, ma anche i tuoi compagni di squadra. Cercai di non lasciarmi sfuggire alcun bolide, ma non ci riuscii, la maggior parte gli scacciava Lily, questo ruolo le dona molto, oltre che essere una bravissima cacciatrice, oggi ho appreso che é anche una meravigliosa battitrice, in pratica sa fare tutto quella ragazzina. Io, a differenza di Lily, seppur impegnandomi, non ero brava, anzi, facevo abbastanza ribrezzo. In tutto l'allenamento, durato all'incirca due ore, avrò colpito si e no cinque bolidi, tra l'altro indirizzandoli contro i miei compagni di squadra.
"Okay, okay ragazzi, per oggi basta!" ringraziai mentalmente James in quel momento. Per la prima volta non vedevo l'ora di scendere dalla scopa.
"Ragazzi, avete fatto tutti un ottimo lavoro, ora potete andarci a cambiare" tirai un bel sospiro di sollievo e scesi dalla scopa il più velocemente possibile, volevo dimenticarmi questo allenamento a tutti i così, mi sentivo troppo in imbarazzo.
"Tutti tranne Abigail" mi girai di scatto verso James, che aveva un sorriso strafottente sulla faccia. In questo momento vorrei prenderlo a sberle.
"Cosa?!"
"Hai capito benissimo, risali sulla scopa, dobbiamo lavorare sul ruolo da battitore" sbuffai stanca e contraria all'idea di James, ma lo ascoltai.
"Ora, quando io ti indirizzerò I bolidi tu dovrai colpirli, e mandarli, preferibilmente, lontani da me" con la coda dell'occhio vidi Lily farmi un sorrisetto che ricambiai con una smorfia, attirando l'attenzione del mio capitano.
"Abigail, ascoltami! Se stai concentrata finiremo prima!"
"Oh, scusa, ma ho fatto due ore di allenamento dove ho fatto palesemente schifo, senza contare il fatto che devo fare una marea di compiti per domani, oltre che studiare e oggi é anche il mio compleanno!" James alzò gli occhi al cielo, poi tornò a fissarmi. Il suo sguardo era impassibile, da un lato sembrava veramente arrabbiato, dall'altro sembrava felice. Quando capirò questo ragazzo, sempre se mai lo farò, me lo devo segnare sul calendario, per poi fare una festa ogni anno, come se fosse Natale.
"Abigail, senti, ti capisco, anch'io devo fare molti compiti per domani, devo studiare, vorrei chiacchierare con i miei cugini, vengo anch'io da due ore di allenamento, se non te lo ricordi eppure sono qui, perché domenica, alla partita, vorrei vincere"
"No, non mi capisci, se mi capiresti mi lasceresti andare a studiare, perché ho i G.U.F.O quest'anno, però, no, io devo stare qui ad allenarmi perché il capitano vuole vincere dome-"
"Vai via allora! Vai a studiare per il tuo maledetto esame! Vai a fare i tuoi stupidi compiti! E per chiarirsi, io volevo stare con te da solo per un pò, essendo che tutte le volte che ti vedo sei con le mie cugine e mia sorella, oppure mio fratello Albus, e io sono con i miei cugini!"
"Perché vuoi stare del tempo con me?! Io sono la figlia di un mangiamorte, sono malata, sono la disgrazia dei Grifondoro, é così che mi chiami vero?! O dimentico qualcosa?!" la rabbia in quel momento mi stava distruggendo. La cosa che mi dava sui nervi era il fatto che volevo andare dalle mie amiche a chiacchierare e a ridere, ma dovevo finire i compiti e studiare, e con l'allenamento 'integrato' non sarei riuscita a fare tutto, inoltre, volevo baciare James, e questa era la ragione della mia rabbia.
"Voglio passare del tempo con te perché mi piaci! Mi piaci, Abigail, che ti piaccia oppure no" a quella parole i miei occhi si illuminarono. Da una parte pensavo di poter interessate a James, ma dall'altra, non ne ero sicura, avevo paura che fosse tutto quanto uno stupidì scherzo, che poi ci sarei stata male e, questa volta, non avrei trovato la forza di rialzarmi.
"James-" mi interruppe con un bacio. Probabilmente era il bacio più bello ed inaspettato che avessi mai immaginato. Eravamo sospesi in aria sulle scope, con il vuoto sotto di noi, eravamo arrabbiati, l'uno con l'altro per motivi evidentemente stupidi, era tutto inaspettato. Sorrisi senza pensare a nulla, e in poco tempo sorrise anche James. Quando poi ci staccammo lo guardai negli occhi e lo stesso fece lui. Gli occhi verdi, tali e quali a quelli del padre mi stavano squadrando da testa hai piedi, mentre io lo guardavo sorridere.
"Ecco perché volevo passare del tempo con te, per augurarti un felice compleanno" disse incastrando i suoi occhi nei miei.
"Questo é stato il più bel regalo della mia vita, James Sirius Potter"
Spazio autrice
Ehiii, finalmente ho postatooo. Scusate per il ritardo ma con la scuola e gli allenamenti devo organizzarmi meglio, datemi il tempo per riabituarmi alla vita scolastica ahah. Si, perché io, in un mese ormai di scuola, non mi sono ancora riabituata ahah. Comunque penso che questo sia l'ultimo o il penultimo capitolo, poi ci sarà l'epilogo e dopo vorrei incominciare un'altra scuola, magari cambiando il tema. Avrei in mente di fare una storia a tema The Vampire Diaries/ The Originals, oppure una storia a tema Teen Wolf, oppure una che inventò io, non lo so, sono molto confusa, voi cosa vorreste? Magari anche di altre serie tv/ film, magari qualcos'altro di Harry Potter, boh ditemi voi ahah. Comunque come va? Mi sono resa conto di non avertelo chiesto wow! Io tutto apposto dai. Volevo ringraziarvi molto per le 1800 letture, non me le sarei mai aspettate, grazieee🤍🤍. Il prossimo capitolo non so quando uscirà, anche perché ogni giorno che dico alla fine non lo rispetto mai, quindi faccio senza dirlo ahah. Va beh dai, ci vediamo al prossimo chilo ahah, ciaooo🤍
STAI LEGGENDO
Mai come pensi||James Sirius Potter
FanfictionIN REVISIONE Dopo la tragica morte della madre, Abigail Rookwood, a soli tre anni, viene lasciata in un orfanotrofio dove vivrà senza sapere nulla sulla magia. Nel 2017, però, le arriva la lettera di ammissione ad Hogwarts, e, da lì, iniziò la sua...