𝘊𝘢𝘱𝘪𝘵𝘰𝘭𝘰 10

294 25 34
                                    

Erano passate quasi due settimane da quando Richie e Eddie avevano ufficializzato il loro fidanzamento.
La settimana prima, lo avevano detto anche al resto dei Perdenti.

Erano tutti a casa di Beverly, il sabato sera, per un altro pigiama party.
Richie e Eddie erano già d'accordo, gliene avrebbero parlato quella sera.
Verso le undici, quando erano tutti in salotto, Richie tossì per attirare l'attenzione degli altri.
Eddie, che era seduto sul divano accanto a lui, arrossì violentemente.
- T-tutto ok, R-rich? - chiese Bill, guardando l'amico e inclinando la testa.
Richie cercò lo sguardo di Beverly, che aveva perfettamente capito cosa stesse per succedere. Lei fece un sorriso a trentadue denti e mostrò i pollici in su, in segno di incoraggiamento.
Eddie guardò Richie, che prese un respiro.
Poi, parlò.

- Io e Eddie dobbiamo dirvi una cosa -
Tutti smisero di fare quello che stavano facendo e spostarono i loro sguardi sugli amici, che si stavano torturando le mani, nervosamente.
Probabilmente avevano già capito cosa stessero per dirgli, ma nessuno parlò.
Eddie, stupendo Richie, prese la parola.

- Noi due stiamo insieme. -

Aveva sganciato la bomba.
Stan, che stava bevendo, sputò il liquido.
Bill e Mike, che invece stavano giocando a carte per terra, fecero cadere le carte dalle mani, e Ben guardò Richie e Eddie con la bocca spalancata.
Eddie arrossì ancora di più, mentre Richie sbiancò.
Beverly tratteneva a stento le risate.
- A-avete intenzione di dire qualcosa? - balbettò Eddie.
Bill si passò una mano tra i capelli guardando Stan.
Ben si voltò verso Beverly e la vide sorridere.
- Tu lo sapevi già? - le chiese.
Lei annuì contenta.
- Da...quando? - disse solo Mike.
Erano tutti sotto shock.
- Dalla settimana scorsa. - rispose Richie.
- Non...so che dire ragazzi. Sono...contento per voi, credo - disse Stan, visibilmente confuso.
- Sì, anche io...è solo...strano - esordì Ben, inclinando la testa.

Eddie annuì e si strinse a Richie.
A questo, Bill sorrise impercettibilmente.
- S-siete...davvero c-carini insieme, c-comunque.
balbettò Bill, impacciato, volendo fare un complimento agli amici.
Richie sorrise, intenerito dal modo buffo del suo amico di fare complimenti, e lasciò un bacio in testa a Eddie, che arrossì.

Erano tutti leggermente in imbarazzo dalla situazione, ed era calato il silenzio.
A quel punto, Beverly, dal nulla, si alzò e andò ad abbracciare Richie e Eddie che, stupiti dall'amica, ricambiarono dopo qualche secondo.
Dopo poco, si unì anche Mike, poi Ben, ed infine anche Bill e Stan.
Erano lì, impacciati e imbarazzati più che mai, che si abbracciavano. Ma era un abbraccio sincero, che segnò la loro amicizia.

Quando si staccarono, fu Stan a parlare.
- Ma quindi...ce lo concedete un bacio? - chiese, con un sorriso sornione.
Richie e Eddie risero, per poi avvicinarsi e far scontrare le loro labbra dolcemente.
Richie portò una mano sul fianco di Eddie, e Eddie sul viso di Richie.
Durò poco, ma gli amici applaudirono ai due, facendoli arrossire.
Tutti risero, e tornarono alla loro serata.

La mattina dopo, quando Richie e Eddie uscirono insieme da casa Marsh, si sentirono davvero sollevati. I loro amici erano come una famiglia per loro.
Tornarono a casa, con il cuore leggero.
Anche se, nella testa dei due, ronzavano preoccupazioni.
Come avrebbero fatto a dirlo alle loro vere famiglie?
Si sarebbero dovuti nascondere a scuola?
A quest'ultima domanda, avevano, purtroppo, una risposta. Sì, si sarebbero dovuti nascondere
Non li avrebbero accettati, e non potevano rischiare di essere presi ancora più di mira da Bowers. Avrebbero continuato a vedersi di nascosto.
Cosa poteva andare storto?

heyy
scusate per il capitolo MEGA corto ma dovevo farne uno solo per un avvenimento, quindi mi farò perdonare col prossimo, promesso :)
enjoy♡

𝘐 𝘸𝘢𝘯𝘯𝘢 𝘣𝘦 𝘺𝘰𝘶𝘳𝘴 // 𝘙𝘦𝘥𝘥𝘪𝘦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora