il capitano

88 6 0
                                    

Capitolo 16

Alice aveva parlato senza pensare, ma alla fine Louis aveva ragione, non si doveva fidare di Lorcan.

Si sedette su una sedia. Fissò il vuoto. Forse si era pentito di averla "salvata" da Lorcan e di averla perdonata? Forse non voleva più essere suo amico? Non poteva biasimarlo, era terribile come amica.

"Quindi?" chiese con aria distaccata.

Non voleva parlare di quello. Si rese conto di aver sbagliato, di aver perso una persona troppo importante per lei, ma non aveva voglia di parlarne.

"Non vuoi parlare di questo? Invece io si. Tu non mi hai ascoltato per questo Lorcan ti ha tradito. Non dovevi fidarti di lui!" le urlò contro mentre Alice non lo guardava più negli occhi.

"Lo so che non dovevo, ma l'ho fatto! Oltre a dirti che hai ragione non posso fare niente!" disse alzandosi dalla sedia. Lo guardò minacciosa.

"Ok"

In tutto quello si erano avvicinati ed erano a qualche centimetro di distanza. Alice sentire il suo respiro caldo sulla faccia.

Si era sempre sentita molto a disagio con lui, anche perché era un malandrino, quindi il migliore amico di Frank e Melissa. Per questo si sentiva spesso esclusa dal trio. Spesso non sapeva cose che invece loro sapevano, si sentiva quasi sostituita. Loro erano popolari, amati da tutti, stavano sempre insieme invece lei no. Con Louis stava sempre molto bene, si sentiva parte di qualcosa!

"Comunque credo di sapere perché ci hanno chiusi qui" disse la ragazza.

"E perché?"

"Perché Melissa vuole che stiamo insieme" scosse la testa ridendo

"E tu invece?" chiese Louis lasciando sbigottita Alice.

"Io cosa?"

"Tu lo vuoi?"

E ora cosa rispondeva? Ci provava? No? E se la friendzonava? Oddio. Cosa faceva? Intanto era diventata rossa come un peperone e cercò di non guardarlo negli occhi.

"No cioè no, no. Penso di no" Rispose.

"In che senso penso di no?"

"Diciamo che staremmo bene insieme. Ecco" disse.

"Ehm...ok."

"Tu invece?"

"Oh... io vorrei stare insieme a te" disse mentre Alice apriva la bocca sorpresa

"Oh" Alice provò ad avvicinarsi.

"Ma questo non vuol dire che ci metteremo insieme" si allontanò

"Bene! Perché non era mia intenzione!"

Si sedettero per terra. <Dobbiamo sempre dormire> pensò.

"Sei ancora più bella quando ti arrabbi" disse Louis accarezzandole la guancia.

Alice capì che quel ragazzo l'avrebbe fatta impazzire.

Aries ed Hugo entrarono in sala grande mano nella mano. Tutti li guardarono un po' schifati. I cazzi loro mai. Lui si andò a sedere al tavolo dei tassi invece Aries a quello dei grifoni. Neville, dal tavolo degli insegnanti, li guarda sorridendo. Helena (la loro professoressa di trasfigurazione) idem. Quei due complottavano contro di loro.

Si sedette al tavolo pronta per il terzo grado che non tardò ad arrivare.
A malapena li sentì.

Guardò Albus che le sorride come se avesse visto la cosa più bella al mondo.

"Perché?" chiese Rose.

"Perché come?" chiese a sua volta Aries leggermente infastidita.

"Perché non ce l'hai detto?!" continuò Lily.

"Perché è successo tutto sabato! Prima non ci avevo mai pensato" spiegò Aries.

"Va be! Comunque domani ci sono le selezioni di Quidditch!" disse Lily tutta eccitata.

"Chi vi manca in squadra?"

"Mancano due cacciatori e un battitore" rispose Rose.

"E come mai così tanti? Credevo che mancasse solo un posto da cacciatore. Il posto di James"

"La nostra cacciatrice, Melissa, si è ritirata dicendo che ha iniziato a giocare con James e non vuole continuare senza di lui" iniziò Lily.

"Che cosa romantica!" esclamò Rose sognante.

"Invece Roxanne ha detto che vuole concentrarsi sullo studio per superare i M.A.G.O." continuò Lily.

"Invece Lily è diventata capitano!" disse Rose euforica.

"Ah si" Lily abbassò lo sguardo imbarazzata.

"Ma è una cosa bellissima Lils! Tu hai sempre voluto diventare capitano!"

"Invece indovina chi è quello dei tassorosso?" domandò una voce conosciuta.

"Hugo! Ehm... TU?!"

"Eh già Ari!"

"Ed Albus è il capitano delle serpi" li informò Rose arrossendo.

"I Weasley/Potter domineranno il mondo!" esclamò Dominique sedendosi vicino ad Lily.

"Ancora cotta sorellina?" chiese Hugo sedendosi vicino ad Aries.

"Cosa? Io non capisco cosa stai dicendo!" rispose Rose arrossendo, se è possibile, ancora di più.

"Si si. Comunque ti ho sentito dire ad Albus che ti piace Scorpius" disse Hugo.

"COSA!?" urlò Lily indignata.

Tutti smisero di parlare iniziando a fissare la Potter.

"Signorina Potter un po' di contegno" disse severa la preside.

"Mi scusi professoressa" tutti continuarono a chiacchierare allegramente.

"Ma è vero?" continuò Lily.

"Certo che no. A me piace Albus!" sussurrò Rose.

"Sgamata! Voi già lo sapevate vero?"
Aries annuì.

"Ragazzi però non lo dovete dire a nessuno. Grande Rose complimenti, dirlo qui con voci indiscrete che potrebbero spifferare tutto a tutti, le mie più sentite congratulazioni. E tu Hugo non dirlo a nessuno a meno che non voglia passare un brutto quarto d'ora" minacciò Dominique.

"Ok satana non dirò niente" disse Hugo portandosi una mano al cuore e l'altra in alto.

"Scusa satana non lo faccio più" disse Rose facendo lo stesso gesto di Hugo.

A volte, da i loro atteggiamenti, si vedeva proprio che erano fratelli.

"Ok ragazze io me ne vado e dopo devo passare all'inferno per trovare un mio amico che ha fatto una rissa"

"Inferno?" chiese una ragazzina del primo anno.

"Oh lascia stare, noi la chiamiamo così l'infermeria" rispose Dominique, o meglio, satana.

Melissa e Rox si avvicinarono ridacchiando.

"Hey ragazze. Avete visto Alice?" domandò Lily.

"Oh... si" rispose Roxanne ridendo.

"E dov'è?" chiese Rose.

"Lo scoprirete domani" disse Melissa continuando a ridere.

Smisero di ridere solo quando Neville iniziò a lanciarle sguardi di fuoco.

Spazio autrice

Ciao Ragazziiiii. Hugo ed Ari si sono fidanzati e mostrati al "mondo". Melissa ed Rox non sembrano essere riuscite nel loro intento. Lily, Albus e Hugo sono diventati i capitani delle loro squadre di Quidditch.

Nonostante tutto io amo solo teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora