Capitolo 30
Rose si alzò dal tavolo uscendo dalla Sala Grande.
Erano passate due settimane dalla scenata di Aries davanti a tutta la scuola. Nonostante le ragazze avevano cercato di chiedere che cosa fosse successo, la rossa non aveva parlato. Rose il giorno dopo si era scusata con il fratello per il ceffone che gli aveva regalato, dando la colpa agli ormoni. Intanto era andata a fare varie ecografie e per la sua immensa gioia il bambino stava bene, anzi benissimo. Giusto che ormai era al quarto mese, tutta la scuola sapeva della sua gravidanza a causa della pancia sempre più evidente. Tutti si chiedevano chi fosse il padre, ma Rose non accennava a voler rispondere a questa domanda.
"Hey Rosie!" la diretta interessata si girò ritrovandosi davanti il suo migliore amico, Scorpius Malfoy.
"Scorp!" disse lei a mo' di saluto.
Lui si avvicinò a lei stampandogli un bacio sulla guancia.
"Quindi, come è andata l'ecografia?" chiese lui sorridendole dolcemente.
"Benissimo. Va tutto a posto. Il bambino è stupendo... Ha preso dal padre..." rispose accarezzandosi il ventre.
"Quando potrete sapere il sesso?" domandò curioso Scorpius mentre Rose alzava lo sguardo.
"Abbiamo deciso che scopriremo il sesso del bambino quando nascerà" disse Rose con un sorriso a trentadue denti. Scorpius sbuffò.
"Non potete farlo! Cioè... io non posso aspettare altri quattro mesi per scoprire se sarà femmina o maschio!" borbottò Scorpius.
"Posso?" chiese indicando il ventre e quando Rose annuì lui iniziò ad accarezzarlo.
"Ciao piccolino, o piccolina. Io sono lo zio Scorpius. Quando nasci ricordati da parte mia di far patire i tuoi genitori perché sono delle cattive persone. Soprattutto tuo padre. Uomo dannato" disse facendo ridere Rose.
"Chi è che sta parlando di me?" disse facendo la sua entrata Albus Severus Potter da dietro Rose.
"Ciao Al!" esclamò Rose abbracciando il cugino.
"Quindi come sta il bambino?" chiese accarezzandole una guancia.
"Sta stupendamente" rispose lei poggiando una mano sopra la sua.
"Voi due siete così carini" disse Scorpius interrompendoli. Albus lo fulminò con lo sguardo.
"Dai ragazzi andiamo!" Rose li prese per mano entrambi spingendoli verso le scale.
"Dove dovremmo andare?" chiese Albus confuso.
"Come dove? In biblioteca! Domani abbiamo un compito importante di Pozioni!" esclamò Rose mentre li trasportava dentro la biblioteca nonostante le loro proteste seguite da imprecazioni.
Dominique stava studiando in sala comune insieme a Melissa. Quel sabato ci sarebbe stata la gita ad Hogsmeade e lei ci sarebbe andata con lei sue amiche, come sempre. Dominique non accettava quasi mai gli inviti degli altri ragazzi perché la maggior parte glielo chiedevano solo per finire sui giornali. Loro Weasley capitavano spesso sui giornali come ad esempio quella mattina.
Prese La gazzetta Del Profeta che non aveva ancora letto. In prima pagina c'era un articolo su Rose, come praticamente sempre nelle ultime due settimane.
Rose Weasley incinta. Chi sarà mai il padre?
Nelle ultime settimane si è venuta a sapere la gravidanza della figlia del ministro Granger, ma un dubbio ci sorge spontaneo: Chi è il padre?
STAI LEGGENDO
Nonostante tutto io amo solo te
Fanfiction✨𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒂𝒕𝒂✨ Aries Weasley e la sua comitiva stanno per iniziare il loro sesto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Aries inizia il suo anno in modo fantastico, ma per finirlo in un modo completamente diverso da come si sar...