La R.S.P.W.P.

121 9 0
                                    

In copertina Rose

Capitolo 5

Rose disse alle altre di aspettarla in dormitorio. Lei era fuori a pensare... e se non la accettassero? Se la cacciassero dal gruppo?  Per lei la loro opinione era molto importante. Si fece forza.

Entrò nel dormitorio e tutte la guardarono curiose. Si sedette ed iniziò a parlare:"Ciao ragazze, molto probabilmente vi starete chiedendo il perché di questa riunione... tra poco lo saprete, ma prima voglio dirvi che spero con tutto il mio cuore che mi accetterete per quello che sono e per quello che provo...". Tutte la guardano ed a rompere il silenzio fu Dominique. "Allora come regola delle R.S.P.W.P dobbiamo iniziare noi ed infine dirà Rose quello che vuole dirci... a quanto ho capito parliamo di ragazzi- lei annuì- Quindi diciamo che non sono fidanzata e... non ho cotte" Disse. Melissa le lanciò uno sguardo perplesso.
"Ok, per me è la stessa cosa e voi sapete che non voglio fidanzarmi e sinceramente sono felice così" Disse Rox tutta felice. Chissà se sarà ancora felice quando parlerò.

"Beh ragazze io penso che mi piaccia un ragazzo, ma sono ancora un po' scossa per il tradimento di Lorcan... quindi non so come comportarmi..." Disse Alice un po' imbarazzata mentre guardò Rose sperando in un consiglio.

Rose Minerva Weasley, per quanto strano, ci sapeva fare con i ragazzi. Aveva avuto tre relazioni: una seria a 15 anni ed altre due, poco serie, a 14. A 13 aveva avuto anche un piccolo flirt con Scorpius Malfoy, prima di diventare migliori amici.
"Alice è normale che tu sia ancora scossa per Lorcan, sono passati pochi mesi dal suo tradimento, quindi forse dovresti aspettare un po' per poi tornare ad essere la Alice di sempre" Le rispose con un sorriso. Lei annuì sorridendo.
"A me va tutto bene con James, e credo che a Natale diremo a tutti del nostro fidanzamento..." disse Melissa.

Melissa era fidanzata con James Sirius Potter da 3 mesi. Avevano deciso di far rimanere la loro relazione segreta. Gli unici che sapevano tutto erano i cugini di James, i fratelli di Melissa e Teddy. L'unica della famiglia a non sapere nulla, a parte gli adulti, era Victoire Weasley, la figlia di Bill e Fleur e sorella di Dominique e Louis. James aveva deciso di non farglielo sapere perché non erano molto legati e di sicuro lo sarebbe andato a spifferare a tutti essendo una pettegola. Nessuno si sarebbe mai aspettato che Melissa Paciock e James Potter, migliori amici da anni, sarebbero un giorno finiti insieme. Tutti a parte Lily Luna Potter, Louis Weasley e sua sorella Dominique che lo dicevano dall'alba dei tempi.

"Oh Isa, sono così felice per te!" Disse Dominique stritolando la sua migliore amica.
"Invece a voi due" Rose indicò Aries e Lily.
"Niente di niente" Disse Lily convinta.
"Beh... a me un ragazzo ha chiesto di uscire ed io... ho accettato" disse la più piccola imbarazzata.
Appena detto ciò tutte iniziarono a sparare le solite domande chi? Quando?Lo conosciamo? È figo? È popolare? Dove vi siete incontrati? Dove te l'ha chiesto?
"Ok ragazze basta! Si chiama Ethan Davies, fa il mio stesso anno ed è un tassorosso, è un amico di Hugo. Me l'ha chiesto sul treno ieri. E niente questo" rispose Aries sempre più imbarazzata.
"Ok se un amico di mio fratello può andare" Disse Rose ridacchiando.
"Ok ora parla tu" Dissero in coro Melissa, Dominique e Lily. Pettegole.
"Beh... a me...-sospirò- piaceAlbus" disse.
"Cosa?" risposero in coro tutte.
"Mi piace Albus Severus Potter" continuò
"Beh... figo" disse Lily.
Rose sgranò gli occhi.
"Io ti dico che mi piace tuo fratello e tu mi rispondi figo"
"Ma se quello che provi è amore chi se ne della parentela!" disse Melissa.
"Ha ragione Isa" sospirò Domi con aria sognante.
"L'amore può nascere anche tra due cugini o parenti. L'importante è amarsi davvero." disse Aries mentre tutte le altre annuirono e si buttarono ad abbracciarla

Ormai erano in pieno settembre, precisamente il 20. Aries era in biblioteca a studiare insieme a Bea ed Allyson. Mentre studiava sentì dei passi infondo al corridoio. Tra le altre persone e le librerie riconobbe una chioma bionda che camminava, o meglio correva, nella loro direzione. Quella ragazza era Alice Paciock.

"Ma ciao Aries non ti sembra di esserti scordata di qualcosa?" le disse ignorando completamente le altre due ragazze.
"Tu sei nata a Novembre quindi no, non mi sono scordata assolutamente niente" disse la rossa facendo un piccolo sorriso.
"Invece credo proprio di si! Stasera c'è una festa nella sala comune di grifondoro e tu- la indicò- ci sarai!"
"Non credo proprio" disse.
"Ma dai Ari che ti costa fai il penultimo anno devi un po' divertirti, dopo ti raggiungiamo anche noi" la incitò Beatrice.
"Vieni su su che è già tardi" disse la bionda prendendola per un braccio.
"Ma se sono solo le cinque e la festa è alle nove!"
"Appunto siamo super in ritardo!"

Entrarono nel dormitorio del settimo anno e subito vide Domi camminare avanti e indietro nella stanza confabulando cose senza senso, in metà inglese e metà francese.
"Ah eccoti finalmente!" disse per poi tirarla per un polso.
"No no no no, non mi sono ancora preparata psicologicamente alla tortura del trucco" disse Aries guardando i trucchi di Rose e Lily.

Passarono ore a prepararsi e finirono alle 20:30. Le altre la guardarono e cacciarono un urletto eccitato. Aries si girò e si guardò allo specchio. Beh... dire che le sue cugine avevano fatto un bel lavoro era poco.

Nonostante tutto io amo solo teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora