Capitolo 34
"Si ed era stupenda come sempre"
Roxanne guardò il suo migliore amico disgustata mentre lui la ignorava fissando Lily nella biblioteca con occhi sognanti mentre le raccontava come era andato il loro appuntamento.
"La smetti Lys? Mi stai facendo venire il diabete" sbuffò la riccia scrivendo il suo tema di trasfigurazione.
Quell'anno avrebbero avuto i M.A.G.O. e lei non sapeva assolutamente niente di alcune materie. Inutile dire che si chiese il perché non avesse abbandonato quelle materie l'anno prima, ma poi si ricordava la faccia di sua madre quando aveva detto di volerle lasciare ed in un batter d'occhio aveva rinunciato all'idea.
Poi, Lysander ed i suoi pensieri dolci su Lily, sua cugina, di sicuro non facevano aumentare la sua concentrazione, già abbastanza bassa di suo.
"Senti Lysander io devo andare in dormitorio, ci sentiamo dopo a cena, ok?" disse pensando che il suo dormitorio sarebbe stato un buon posto per concentrarsi meglio, soprattutto a quell'ora giusto che di solito le altre (come lei) erano in giro per la scuola, in biblioteca o in sala comune.
Lysander annuì salutandola con la mano e Roxanne si avviò verso i dormitori femminili del settimo anno di grifondoro.
Quando entrò dentro il dormitorio che condivideva con le sue amiche si fermò improvvisamente sentendo l'acqua scorrere nel bagno (probabilmente qualcuno stava facendo la doccia), ma un oggetto nella stanza aveva catturato la sua attenzione fin da subito: un quadernino aperto sulla scrivania.
Ormai quella scrittura la conosceva da anni ed era quella di Zoe.
Si avvicinò cautamente e prese in mano l'oggetto leggendo la prima riga di quello che la ragazza sembrava aver scritto poco tempo prima.
Caro diario...
Roxanne non poteva credere di trovarsi davvero davanti al diario di Zoe Anderson. La sua curiosità iniziò a crescere e per questo non perse tempo a leggere quello che c'era scritto. Erano solo poche righe, ma non per questo Roxanne si trovò con un'espressione scioccata e disgustata sul volto.
Il piano per sabotare la relazione dei due Weasley è riuscito. Finalmente Hugo sarà mio. Come ti ho detto anche Alba mi ha aiutata ed è stata fantastica, senza di lei non sarei riuscita a fare nulla.
Roxanne sentì il rumore provocato dal getto d'acqua della doccia svanire lentamente e per questo si affrettò a rimettere il diario a posto e scappare dal dormitorio per non essere scoperta.
Cosa avevano fatto le sue amiche? Non lo sapeva, ma l'avrebbe scoperto.
Dominique guardò la porta della camera del dormitorio maschile del settimo anno di grifondoro.
Doveva assolutamente parlare con Frank, ma non sapeva come e cosa dire. Sarebbe sembrata una stupida se si fosse dichiarata lì su due piedi, ma doveva dirglielo: questo sentimento andava avanti per troppo tempo e Dominique non riusciva più a stare in silenzio.
Ora, per il 50% lui avrebbe potuto ricambiare e si sarebbero fidanzati, ma per l'altro 50% lui avrebbe potuto non ricambiare i suoi sentimenti e quindi lei sarebbe caduta nella totale disperazione.
Nonostante si trovasse davanti alla porta con la mano quasi sulla maniglia, Dominique non riusciva ad aprirla.
Era una codarda.
Qualcuno interruppe i suoi pensieri aprendo la porta e Dominique si ritrovò faccia a faccia con la sua crush.
Frank le sorrise e la bionda cercò di ricambiare.
"C'è qualcosa che non va, Domi?" chiese il ragazzo.
La diretta interessata sospirò prima di annuire lasciando il ragazzo un po' confuso.
"Devo parlarti. È importante per me"
Frank annuì facendola entrare e l'ansia di Dominique aumentò pensando a cosa dire: sarebbe dovuta andare dritto al sodo oppure dirlo più lentamente?
La Weasley optò per dirlo lentamente per capire prima la reazione del ragazzo per poi andare avanti.
"Cosa devi dirmi di così tanto importante?"
Dominique si sedette sul letto del fratello guardando dritto negli occhi il ragazzo davanti a lui.
"Frank... quando ti ho incontrato per la prima volta ho promesso a me stessa di esserti amica... per me eri qualcosa di irraggiungibile, eri troppo perfetto per poterti stare soltanto vicino" Dominique ridacchiò leggermente mentre Frank ascoltava attentamente le parole della ragazza davanti a lui. "Avevamo solo 7 anni e non potevo capire tante cose. Infatti qualche anno dopo iniziai a chiedermi cosa fosse la perfezione e soprattutto la domanda che ad oggi un po' tutti ci poniamo: la perfezione esiste davvero nelle persone?"
Dominique sospirò torturandosi il labbro inferiore.
"Tutti abbiamo pregi e difetti, e questo non lo nego ovviamente, sono sempre la prima a darsi tutti i difetti di questo mondo. Ma tu... tu riuscivi ad essere perfetto nella tua imperfezione e questo è qualcosa che mi ha sempre fatto riflettere..." Frank abbassò lo sguardo arrossendo leggermente a quelle parole, gesti che fece sorridere la bionda."L'uomo perfetto non esiste, ma quindi, perché quando sono con te mi sento così? Come se fossi davvero vicino all'uomo perfetto, l'uomo della mia vita..."
Dominque scosse leggermente la testa ridendo.
"Forse sto solo blaterando, Frank, ma penso che per me, la nostra, sia qualcosa di più di una semplice amiciazia..."
"Tu cosa ne pensi?" chiese la ragazza, ma il castano non si mosse sbattendo gli occhi scioccato.
"Domi..."
La diretta interessata lo guardò speranzosa.
"Si?"
"Non... Domi tu sei fantastica, ok? Ma io non posso... Mi sono fidanzato con Lexie Reed, ecco perché non sono andato avanti con le provocazioni dopo Natale... ci siamo fidanzati da poco... mi dispiace, non volevo che tu, cioè... non volevo che fraintendessi le mie azioni..."
Il cuore di Dominique si ruppe in mille pezzi.
SPAZIO AUTRICE
Tan Tan Tannnnn
Non ve l'aspettavate, vero? Povera Domi sempre friendzonata in tutte le storie... (benvenuta nel club).
Roxanne ha scoperto tutto, quindi Aries ed Hugo si rimetteranno insieme?
Comunque mi volevo scusare perché aggiorno raramente, ma non ho più idee per questa storia, maaaa, vi dico che manca poco alla fine😏.Come va raga? Spero bene❤️ io così così... se non va bene non esitate a scrivermi💜
Passate un buon anno (2021 is here) e ciaoo
-Ari alias Ria☔
Si lol ho cambiato firma😂
STAI LEGGENDO
Nonostante tutto io amo solo te
Fanfiction✨𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒂𝒕𝒂✨ Aries Weasley e la sua comitiva stanno per iniziare il loro sesto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Aries inizia il suo anno in modo fantastico, ma per finirlo in un modo completamente diverso da come si sar...