Il nome?

51 4 1
                                    

Capitolo 31

Beatrice non sentiva Scorpius da tempo ormai. Inizialmente aveva deciso che ci avrebbe dovuto parlare ed era anche molto determinata a farlo, ma dopo aver letto l'articolo della Gazzetta Del Profeta, ci aveva rinunciato. Vedeva sempre Rose e Scorpius insieme quindi lui poteva essere un buon candidato per essere il padre del bambino.

Ovviamente non sapeva quanto si sbagliava.

Si toccò la collana che gli aveva regalato lui con la molecola della felicità che portava sempre da quel loro appuntamento, quando lui gli aveva spiegato le origini del suo nome sembrando Wikipedia. Rise al pensiero di Scorpius versione Wikipedia.

"Bea... Bea? Bea! BEATRICE STEWARD!" urlò nel suo orecchio Selene svegliandola dal suo trance e togliendosi quel sorrisetto da ebete che era sorto sulla sua faccia.

"A cosa stavi pensando?" chiese Allyson inarcando un sopracciglio mentre le altre annuivano.

"A niente. Quindi. Di cosa stavate parlando?" mentì Beatrice sospirando.

"Stavamo dicendo... Aries è strana. Ok si è lasciata, ma secondo me c'è qualcosa sotto. Cioè... nessuno lascia il proprio fidanzato senza un apparente motivo per poi non parlarne con le proprie migliore amiche e, a quanto mi ha detto Lily, si parlo con Lily, non ha detto niente nemmeno a le sue cugine!" disse Selene guardandole preoccupate.

"Anche a me questa cosa puzza, ma se lei non vuole dirci niente che cosa dovremmo fare? Sottoporla al Veritaserum?" chiese ironica Ebby.

"Io lo farei. Daphne è molto brava in Pozioni e poi potremmo chiedere aiuto a Lily che è la migliore, da come dicono. Ma Aries non ce lo perdonerebbe mai" rispose Astoria facendola preoccupare ancora di più.

"Per una volta ragazze devo ammettere che Astoria ha ragione" si intromise Allyson.

"Io sono preoccupata per lei" disse una persona facendo la sua entrata. Quella persona si rivelò Sophie Stones, una tassorosso del quinto anno. Beatrice non aveva mai parlato con lei, ma Aries invece ci passava molto tempo insieme dicendo sempre che quella ragazza era simpatica e un po' pazza.

"Sophie Stones!" le sorrise Selene. Quella ragazza era pure la cacciatrice di tassorosso. Selene ammirava molto il suo impegno e la sua bravura che lei chiamava stratosferica.

"Ciao..." disse lei avvicinandosi.

"Sono preoccupata per lei. Dobbiamo fare qualcosa. Come ha detto Selene è impossibile che non ci sia qualcosa sotto" disse.

"Forse c'è qualc-" venne fermata dall'arrivo di una ragazza dai capelli neri, nerissimi ed occhi color cielo.

"Daphne, ti sei scordata che mi dovevi aiutare in Pozioni perché dobbiamo fare un ripasso del programma del sesto anno con il vecchio Luma?" chiese questa.

"Certo Lexie, ora vengo" disse sbuffando la ragazza.

Lexie, la sorella di Daphne, fece l'occhiolino a Sophie mentre lei arrossiva di botto.

"Cosa c'è tra te e mia sorella?" chiese Daphne avvicinandosi a Sophie. Lei indietreggiò.

"Assolutamente n-niente... ora... ora devo andare, ci sentiamo dopo... forse" balbettò scappando mentre loro si scambiavano occhiate interrogative.

Lily era a lezione di Rune Antiche e guardava torva Dominique che parlava animatamente ignara che la cugina non la stesse ascoltando.

Finita la lezione la Potter uscì fuori ignorando Dominique che la chiamava quasi disperatamente.

Uscita dall'aula si incamminò verso Roxanne e Rose.

"Hey Lils!" la salutò Roxanne abbracciandola.

Nonostante tutto io amo solo teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora