Capitolo 27
Dominique ora si ricordava perché non voleva venire alla tana per le vacanze: tutti si sbaciucchiavano e pominciavano, c'erano i casi persi che passavano il tempo a fissarsi in silenzio (Non sto parlando di Lily e Lysander... ok si sono loro), mamme che conoscono le fidanzate dei propri figli e già sono pronte per organizzare il matrimonio, alcuni genitori che fortunatamente si facevano i fatti loro, i malandrini che non facevano altro che far arrabbiare gli adulti, Victoire che parlava di quanto sia fantastico Teddy come fidanzato.
Dominique era scappata nella camera per non vedere tutto ciò.
Poco dopo sentì la porta aprirsi e vide sulla soglia l'unica persona che non voleva proprio vedere: Frank Paciock.
"Dom..." mormorò lui. Subito si sistemò affianco a lei, stendendosi sul letto.
"Frank..." sussurro lei accarezzandogli i capelli.
Rimasero qualche secondo in silenzio.
"Come ti sembra che abbiano preso la gravidanza di Rose?" chiese Frank senza guardarla negli occhi.
"Zio Ron credo che voglia uccidere Albus... ma sembrano averla presa piuttosto bene... pensavo peggio" rispose Dominique alzando le spalle.
Frank le accarezzò una guancia con il pollice. Dominique chiuse gli occhi godendosi quel momento.
"Dom... sei stupenda te l'ha mai detto qualcuno?" disse sorridendole dolcemente.
E si guardarono negli occhi. Dominique si perse dentro quelle pozze d'acqua proprio come la prima volta.
Flashback
"Allora ragazzi, oggi a pranzo dai nonni verrà anche Neville con la moglie e i tre gemelli: Alice, Melissa e Frank" disse Bill Weasley a colazione.
Gli occhi di Victoire e Louis si illuminano di luci diverse: quelli della prima di incredulità, mentre quelli di Lou di felicità.
"Neville? Il mio professore di Erbologia?" chiese la tredicenne scioccata.
"Eh già Vic! Lui e la sua famiglia vivevano in America quindi non sono mai venuti da noi, ma ora si sono trasferiti a Godric' s Hollow. Ovviamente mamma li ha subito invitati a pranzo. Sono dei nostri cari amici di famiglia, Neville andava a scuola con Ron, Hermione e Harry ed era il migliore amico di Ginny" continuò l'uomo felice, poi guardò me e Louis.
"I gemelli hanno la vostra stessa età"
Suo fratello si alzò ed iniziò a ballare come uno scemo. I suoi genitori risero, Dominique e Vicky lo guardarono male.
Dopo...
Arrivarono alla tana in orario e subito Dominique corse dai suoi cugini. Abbracciò James (aveva un bellissimo rapporto con lui), invece con le sue cugine fece la loro stretta di mano segreta che non vi dico perché... perché è segreta!
Mentre nonna, le zie e la mamma cucinavano, loro giocarono a gobbiglie e scacchi magici dove vinse sempre Rose.
Durante la quinta partita a scacchi magici suonò il campanello. Zia Ginny corse ad aprire ed abbracciò subito un uomo con i capelli scuri che Dominique identifico come Neville Paciock, il famoso professore di Victoire. Subito dopo entrò una donna con folti capelli biondi ed infine tre ragazzini. Due con capelli lunghi e biondi, l' altro con capelli corvini.
Entrarono piano e notò subito la timidezza dei tre soprattutto di una delle gemelle, quella con le lentiggini.
Il maschio girò lo sguardo incontrando il suo. I suoi occhi erano stupendi. Continuarono a fissarsi, poi Rose urlò:" SCACCO MATTO!" facendola distogliere lo sguardo.
"Bello vero?" disse Victoire apparendo dietro di noi.
"Chi?" chiese Dominique.
"Come chi? Il figlio del prof, no? Se avesse la mia stessa età me lo farei..." continuò.
"Victoire!" disse Teddy ridendo.
Dominique ricominciò a guardarlo sorridendo. Un giorno sarebbero amici o magari di più Frank, quella era una promessa.
Fine flashback
STAI LEGGENDO
Nonostante tutto io amo solo te
Fanfiction✨𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒂𝒕𝒂✨ Aries Weasley e la sua comitiva stanno per iniziare il loro sesto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Aries inizia il suo anno in modo fantastico, ma per finirlo in un modo completamente diverso da come si sar...