Una ragazza di 17 anni

64 5 0
                                    

Capitolo 23

Era finalmente finita anche un' altra giornata! Rose e Melissa avevano saltato le lezioni insieme.

Rose aveva provato a fargli capire che non c'era bisogno di stare attaccata e perdere una giornata di scuola solo per le, ma Melissa (come sempre) non l'aveva ascoltata.

Aveva detto della sua gravidanza solo a lei, Aries ed Hugo, che avevano reagito in tre modi totalmente diversi: Melissa era stata molto comprensiva e l'aveva consolato tutta la giornata; Aries per lo più incoraggiante e continuava a guardarla come una vecchia ricoverata al San Mungo; Hugo era deluso da le, da Albus e credeva che fossero entrambi degli emeriti imbecilli.

Stavano cenando, e dire che i pasti erano la parte peggiore della giornata era dir poco. Rose stava cercando di isolarsi sia dalle conversazioni che dal gruppo, ovviamente senza successo. Dominique era arrabbiatissima quindi era meglio starne alla larga.

"Ragazze!" Una voce la risvegliò e la faccia preoccupata, ma allo stesso tempo felice, di Melissa la incoraggiò ad aggiungersi al gruppo.

"Mel, come mai tutto questo entusiasmo?" Chiese, stupendo tutti, giusto che dall'inizio della cena non aveva ancora aperto bocca.

"Oh è successo una cosa stupenda!" L'entusiasmo di Melissa si poteva percepire da chilometri.

"In pratica mi sono lasciata sfuggire la mia relazione con J.S.P davanti a mio padre, quindi lui mi ha detto di chiamarlo ed io l'ho fatto. Abbiamo fatto una luuunga chiacchierata, o meglio quasi discussione, ma poi ha detto che è felice della nostra relazione e che possiamo stare insieme!" finì Melissa.

"Mel è una cosa bellissima!" esclamò Lily, mentre Dominique faceva un sorrisetto.

"Si, è bell-" si fermò perché Albus era entrato con la sua banda e Scorpius. Lo guardò finché non si sedette al tavolo delle serpi e scosse la testa per ritornare alla realtà.

"Cosa succede Rosie?" chiese Dominique un po' preoccupata. Rose la guardò. No sai sta guardando il padre di suo figlio, che è un figone della madonna le disse una voce nella sua testa che somigliava troppo a quella di Lily. Aggiungerei che non glielo devi dire inventati una scusa e muoviti! Una seconda voce fece capolino nella sua testa e questa volta era simile a quella di Dominique. Invece dovresti dirgli la verità, sono i tuoi cugini Rose non possono non accettarti ed ecco la terza voce, fottutamente uguale a quella di Alice.

"Devo... dirvi una cosa molto importante, ma non qui. Nel dormitorio" disse in fretta.

"Ok..." Lily sospirò ritornando a mangiare le sue patate.

Rose cercò di mettere qualcosa sotto i denti, ma la nausea era troppo forte quindi mangiò veramente poco rispetto ai suoi standard. Questa cosa ovviamente non passò inosservata, infatti molto dei miei cugini e "conoscenti" le chiesero se sto bene, lei annuì a tutti e scappò nel suo dormitorio.

Le sue cugine e le Paciock entrarono nella stanza ed iniziarono a sederci in cerchio. La guardavano tutte interrogative, a parte Melissa.

Lei abbassò lo sguardo.

"C'era una volta una ragazza di 17 anni. Faceva parte di una famiglia molto conosciuta e popolare, ma soprattutto molto numerosa, in modo particolare era molto vicino a un suo cugino della sua stessa età, erano praticamente cresciuti insieme, era una delle poche persone con cui lei riusciva a confidarsi. Un giorno andò ad una festa di compleanno, insieme a tutti i suoi cugini e i pochi amici che aveva. Quella sera tutti si ubriacarono, e lei... beh lei andò a letto col cugino. Si vergognava tanto di questo, quindi decise di mantenere il segreto anche con le sue adorate cugine... ma un giorno iniziò a vomitare, a sentirsi male e...- si fermò per sospirare- e lei fece un test di gravidanza... positivo..."

"Quella ragazza sono io..." finì Rose.

Le ragazze la guardavano spaventate e tristi. La abbracciarono.

Non parlarono per un po', rimasero abbracciate. Poi finalmente Dominique si decise a parlare:" Noi ci saremo sempre per te Rosie, Sempre"

Nonostante tutto io amo solo teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora