L'ologramma del grano risplendeva ancora sopra la testa di Alicya. Non sapevo che fosse il simbolo di un dio, o di che dio, ma Chirone aveva detto che era di Demetra quindi....
Chi è Demetra?
Vabe apparte la mia disinformazione, mi era parso di capire che ora Alicya sarebbe stata in una di quelle cabine con i suoi... fratelli? A quanto pare il capocabina era una certa Katie. Avevo sentito alcuni bisbigliare di lei e un certo Travis... che fosse il suo ragazzo? E comunque, non erano tutti parenti, tipo? boh io di mitologia greca non ne so proprio niente, Ali è fortunata, almeno sa cosa sta facendo, più o meno.
Dopo il falò, andarono tutti a dormire, all'incirca (anche se avevo sentito di un pigiama party nella cabina 11...) Ma Percy e Annabeth ci tirarono a loro prima che potessimo andare da qualunque parte. Ovviamente Alicya era già nelle braccia degli altri figli di Demetra, quindi gliela dovemmo strappare. «Congratulazioni Alicya sei stata reclamata! Con quale rapidità, poi...» si congratulò Annabeth «Si, congratulazioni» si accodò Percy. Io le strinsi la mano «ben fatto» le sussurrai. «Ora però, dobbiamo discutere meglio di questa cosa dei di Angelo» disse Percy «giusto» concordò Alicya «allora, non sappiamo dove siano Keira e Nico ora, apparte che sono a Brooklyn, ma sappiamo dove moooolto probabilmente saranno domani» «grandioso, dove?» chiese Annabeth «Alla Brooklyn Academy of music, per un provino di danza a Keira. Lei è molto brava a ballare. Forse Nico sarà con lei» risposi io. «Credo che dovremmo chiedere un'impresa, vero Annie?» chiese Percy ad Annabeth «cos'è un'impresa?» chiese Alicya prima che la ragazza potesse rispondere «beh un'impresa è quando chiedi il permesso ufficiale per uscire. Prima di farti partire,però, ti fanno consultare l'oracolo. E credo che dovreste chiedere il permesso. » rispose la figlia di Atena «aspetta ma avete l'oracolo 𝑙'𝑜𝑟𝑎𝑐𝑜𝑙𝑜? Quello originale di Delfi?» si stupí Alicya «esatto, proprio quello. Anche se ora è piú polvere che altro» rispose Percy «ma non so se Chirone vi farà uscire entro stasera. Sapete a che ora si faranno le audizioni,domani?» feci per dire «Ehm, non ricordo bene fammi controllare online» che Annabeth con una mossa di judo mi fece cadere di mano il telefono «ma dico,sei pazzo?!»disse lei «Usare un telefono è come lanciare un razzo segnaletico per i mostri!! Noi non lo usiamo mai!» «oh scusami, non ne avevo idea!» dissi mortificato. Ma del resto come potevo saperlo? «Non importa, comunque le audizioni iniziano alle dieci domani mattina» sopraggiunse Alicya. Mmm, non credo che Chirone avrebbe dato a me e Alicya il permesso di andare in cosí poco tempo. «Dobbiamo parlare con Chirone» dicemmo io e Percy all'unisono, poi mettendoci un po' a ridere per la comicità dell' accaduto. «Avete ragione» dissero insieme Annabeth e Alicya, guardandosi stranite. Che dire, andammo a parlare con Chirone.
Andammo verso l'ingresso della casa grande, dove poi io teoricamente avrei dovuto dormire, e lí trovammo Chirone, che stava per ritirarsi
«Chirone, dovremmo parlarti di una cosa» disse Percy «ditemi» disse Chirone. Io e Alicya gli raccontammo tutto il fatto di Keira, con piccole incursioni da parte di Percy nei punti dei di Angelo. «Quindiii, vorreste che vi assegni un'impresa?» ci chiese lui alla fine «Praticamente, si.» rispose Alicya «sarebbe vitale per riuscire a rintracciare Nico di Angelo, Chirone» fece notare Annabeth «mmm, capisco» rimuginò Chirone «Chi sarebbe a guidarla, questa impresa?» ci chiese il centauro. Guardammo tutti Alicya. «Che c'è? perchè mi guardate co... ohhhh, no,no ragazzi non posso guidare un'impresa, no, no scordatevelo!» disse la diretta interessata «non fare la modesta, Ali, saresti magnifica» osservai. La figlia di Demetra arrossí «ma ragazzi, non ho esperienza, non so come si combatta» «beh quando io guidai quella per recuperare la folgore di Zeus ero arrivato al campo da meno di una settimana» obbiettò Percy «si, ma tu avevi me, che avevo sette anni di esperienza, e Grover che ne aveva 28.» gli fece notare Annabeth «aspettate, Grover ha più di 28 anni?? Ma sembra un quattordicenne!» mi sbalordii io « I satiri invecchiano più lentamente» mi spiegò sinteticamente Annabeth « e comunque Percy verrebbe con voi nell'impresa visto che ha esperienza e dovrebbe essere lui a recuperare Nico» Percy arrossí vergognato. Beh, del resto se Nico pensava che lui gli avesse fatto morire la sorella... « ohh, e va bene guiderò io l'impresa» acconsentí Alicya «bene,allora è deciso» disse Chirone «Alicya McLegg, figlia di Demetra, guiderai l'impresa. Più tardi consulterai l'oracolo, e domattina presto tu, Shawn e Percy partirete per Brooklyn»
STAI LEGGENDO
How I met Nico di Angelo- Percy Jackson fanfiction
Fanfiction(completa) -Fu lì che lo vidi la prima volta. Un ragazzo magro e con i capelli scuri spettinati, una maglia dei Ramones nera e un giubbotto da aviatore. Aveva gli occhi castano scuro, e la pelle pallida, ma che forse un tempo era stata abbronzata. A...