Capitolo 22: gli spogliatoi- Alicya

67 4 0
                                    

Keira era davanti a me, non ci potevo credere. Nonostante fossi cosí tanto in collera con lei e si capiva benissimo che neanche lei era  esattamente felicissima di vedermi, la prima cosa che feci istintivamente fu abbracciarla, ed una lacrima mi sfiorò le guance. «Ho passato tre giorni a cercarti» le sussurrai all'orecchio «Sono felice che tu stia bene». Keira mi abbracciò a sua volta, poi mi lasciò andare. «Sei da sola?» mi chiese «No, c'è Shawn insieme a me, e anche un altro ragazzo. Si chiama Percy e sta cercando una persona anche lui. Sono successe tante cose da quando sei sparita.» risposi «che tipo di cose? » ribatté lei. Io esitai « meglio non spiegartelo qui. E non ora. Tu stai per fare l'audizione, no?» «Come fai.. » «a saperlo? Beh, indagini Keira. Te l'ho detto, abbiamo passato gli ultimi tre giorni a scoprire dov'eri.» Keira era abbastanza sorpresa, ma si riscosse «comunque si, tra poco ho l'audizione, ma ho un po' di tempo prima. Sai, non sei l'unica persona a cui sono successe un po' di cose. Posso rivedere Shawn? E poi vi devo presentare una persona» scrollai le spalle « certo» Keira si mise una felpa nera sopra il body e gli scaldamuscoli. Poi uscimmo dal camerino. Shawn era nel corridoio,  E Percy probabilmente nello spogliatoio maschile. « Shawn» lo chiamai « guarda un po' chi ho trovato» dissi sorridendo. Shawn guardò dalla mia parte, e si illuminò. « Keira!» Disse abbracciandola con un sorriso «Sono cosí felice di vederti! Ti abbiamo cercata un sacco, e abbiamo molte cose da raccontarti!» Keira stava per rispondergli quando un campanello suonò e una donna con i capelli stretti in un severo chignon corvino chiamò gli 11-13 per le audizioni. « cavolo è la mia » disse Keira, ci fece un cenno di saluto e poi se ne andò. La guardammo dal vetro che dava sulla sala. Cavolo era davvero brava.  <<Andiamo a cercare Percy?>> mi chiese Shawn  mettendomi una mano sulla spalla <<Vai tu>> risposi <<vi raggiungo dopo con Keira>> Shawn fece cenno di si con la testa e poi andò. Stavo guardano come se la stesse cavando Keira, quando notai un altro ragazzo che la stava osservando. Era carino quindi da brava amica pensai di  trovarle un potenziale ragazzo. <<è carina, vero?>> dissi al ragazzo <<cosa?>> sussultò lui <<no no, guarda hai frainteso, lei è solo una mia amica>> <<una tua amica? oh beh io sono la sua migliore amica>> dissi con un sorriso <<ah si?>> chiese confuso il ragazzo <<non mi ha mai parlato di te>> cominciai a essere un po' nervosa <<Vabbè la conoscerai da poco>> dissi facendo spallucce <<guarda sono stato con lei per tutti gli ultimi tre giorni, penso che di te avrebbe parlato>> rispose lui. Mi pietrificai, e mi voltai lentamente verso di lui <<tu sei Nico di Angelo, vero?>> gli chiesi. Lui sbiadì... di più intendo <<come  lo sai?>> rispose lui con occhi sbarrati <<tua sorella mi ha parlato, Bianca.>> Nico sussultò al nome della ragazza, continuai <<mi ha detto di dirti che non è colpa di Percy>> vidi una lacrima rigare il viso pallido del ragazzo <<lui... lui è qui, non è vero?>> abbassai gli occhi, lui lo vide <<io... io devo andare, tu sei probabilmente una mezzosangue e anche Percy lo è, Keira sente strane voci, tra poco qui sarà pieno di mostri...>> poi si girò verso di me <<chiedi scusa a Keira da parte mia>> dopo di che corse fuori dalla porta. <<Aspetta!>> gli gridai dietro, ma era sparito. Corsi incontro a Percy e Shawn, che stavano uscendo proprio in quel momento dallo spogliatoio maschile. Non   feci in tempo che sentii un grido innaturale. Veniva sicuramente da fuori ma nessuno nella scuola di danza appartre me, Shaw,  Percy e Keira sembrava preoccuparsene. Guardai fuori e non poterti credere ai miei occhi. Un mostro in piena regola era davanti, e neanche uno piccolo, era Il Mostro.
L'Idra.

How I met Nico di Angelo- Percy Jackson fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora