23

142 6 0
                                    

LUCIFER

Set ci ha visti. Mentre eravamo estremamente vicini. Quando Seal si è accorta che stavo guardando verso la porta si è voltata, ma Set era già andato via con la sua velocità da vampiro. Devo parlargli assolutamente. Potrebbe aver frainteso la situazione. Per mia fortuna è andato solo in salotto.

-Ehi, amico, ti devo parlare- lancio uno sguardo al ragazzo accanto a lui con cui sta giocando a biliardo e si dilegua all'istante. Set mi guardo con un sopracciglio alzato in attesa che inizi.

-Quello che hai visto... Non è come sembra. Noi siamo solo amici. Lei ti ama e io non vorrei mai farla soffrire e mettermi fra voi due sarebbe l'equivalente-

-Tranquillo, lo so. Senti, mi fido di lei e poi semmai dovesse succedere qualcosa fra voi vorrà dire che è così che deve andare-

-Che intendi?- adesso quello accigliato sono io

-Seal è speciale, per questo la amo così tanto. Ed è per questo, perché so quanto sia speciale che credo sia l'unica davvero in grado di cambiare il diavolo-

Ha davvero detto quello che penso? Sto per chiedergli di più quando una ragazza ci si avvicina. Anzi, mi si avvicina.

-Ciao, sono nuova, lavorerò qui e speravo che uno di voi due potesse farmi fare un tour della scuola. Quello di voi più sexy- dice rivolta a me

-Ci vediamo amico. Ti lascio al tuo dovere- Set mi da una pacca sulla spalla e poi va verso il dormitorio femminile

-Sono Lucy- dice civettuola. È abbastanza sexy e, anche se non ho proprio voglia al momento, decido di assecondarla. Se è così sfacciata di sicuro non dovrò faticare molto per portarla in un letto qualsiasi dato che non posso andare nella mia camera. Fa parte del patto non scritto tra me e Seal per convivere. Grazie a quel patto ora siamo amici.

-Okay- dico senza troppo entusiasmo.

-E tu sei?-

-Il diavolo. Su andiamo, non voglio perdere troppo tempo- sarò anche bruto, ma voglio mettere subito le cose in chiaro. Non sono interessato ad una storia seria.

Le faccio fare il giro di tutta la scuola fino a tornare di nuovo in salotto dove ci sono Set e Seal che si scambiano effusioni come Poli e Cami. Osservandoli sembra quasi come se stessero facendo una gara a chi è più sdolcinato. La prima che mi nota è Seal. Smette di baciare Set e lo allontana per prestare attenzione a me, ma comunque Set poggia il mento sulla spalla di lei. Anche Poli e Cami si sono prese una pausa.

-Chi è lei?- chiede Seal con il sorriso sulle labbra per i baci che Set le sta lasciando sul collo

-Lei è...- mi fermo perché non ricordo il suo nome. La guardo e lei si presenta da sola.

-Lucy-

-Oh. Ciao Lucy- dice Seal

-Sei una vecchia amica di Lucifer o una nuova?- chiede Poli facendomi l'occhiolino

-Lavorerà qui e se ci scapperà qualcosa tanto meglio no? Dobbiamo solo trovare un letto dato che da me non possiamo andare a causa di qualcuno- lancio uno sguardo s'intesa a Seal

-È una questione di rispetto. E poi credo che dovresti prendere un po' di tempo per te stesso. È da quando sei qui che non fai che andare con ragazze di cui non sai neanche il nome- lo dice arrabbiata. Quasi come se fosse gelosa? Sorrido, non posso farne a meno. Mi avvicino di più a lei, al suo viso, sotto gli occhi di tutti.

-So che in realtà vuoi solo essere una di loro fiorellino- le sussurro facendole l'occhiolino e un sorriso malizioso. Lei sbuffa spazientita allontanandomi con una spinta sul petto. Set cerca di accarezzarla ancora, ma lei non sorride più. Mi guarda con uno sguardo di disprezzo e infastidito. Mi ricorda quello che mi rivolgeva appena conosciuti. Sì è proprio gelosa. Missione compiuta.

Il Mio Diavolo Guardiano. LuciferDove le storie prendono vita. Scoprilo ora