Capitolo due.

157 7 0
                                    

Mi infilo i pattini velocemente e entro in pista a testa bassa. Questa non è la prima volta che arrivo in ritardo e so che Jessica, la mia allenatrice, non ne sarà molto contenta. Mi avvio verso le mie compagnie, già a lavoro, e mi unisco al riscaldamento.

«Amy, vuoi spiegarmi perchè diavolo sei in ritardo? Questa è già la quarta volta dall'inizio dell'anno.», mi chiede Jessica furiosa.

«Si, lo so, scusami. Ma sono stata molto impiegnata ad aiutare i miei con il locale e poi ho avuto un sacco di compiti.», dico cercando di giustificarmi.

«Non me interessa un accidente di quello che fai al di fuori di qui, ma se arrivi un altra volta in ritardo alla mia lezione sei fuori dalle gare. Sono stata chiara, Amy?», dice urlando.

«Si, chiarissima.» Rispondo seria.

Dopo quattre ore di allenamento intenso e di urla di Jessica vado a casa stanca morta, appena arrivo mi faccio la doccia e poi mi butto sul divano a guardare "Hannah Montana".

Il mattino seguente mi alzo tardi perchè non sento la sveglia, e come se non bastasse faccio ritardo pure a scuola e mi subbisco anche le urla del Signor Jeff, il vicepreside, nonchè il mio professore di chimica.

Quando arrivo a casa entro in cucina e con mia grande sorpresa vedo Niall davanti al figrofero, come al solito pensa sempre a mangiare.

«Niall, che ci fai qui?», chiedo sorpresa abbraciandolo.

«La scuola si è allagata e ci hanno mandato a casa finchè il problema non sarà risolto. Probabilmente starò qua una settimana.», risponde contento.

«Oh, ma è fantastico! Mamma e papà ti hanno visto?»

«Si, mi hanno saluatato e poi sono tornati subito al lavoro.», dice con aria triste.

«A proposito, dov'è Micheal?»

«Sta ancora a scuola, ha le prove per lo spettacolo di fine anno.»

«Meraviglioso, ora però devo farmi una doccia. Ci vediamo dopo Amy.», dice gentile.

Io annuisco con un sorriso e poi mi avvio verso la mia camera per studiare.

Siccome è venerdì sera e domani non c'è la scuola io, Niall e Micheal decidiamo di andare al cinema a vedere un cartone animato. La serata procede benissimo e ci divertiamo tanto.

Bloody LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora