É arrivato il famoso giorno del baby shower di Emilia. Maggie ha di nuovo lo stesso sguardo malinconico del giorno in cui ha parlato a Najwa dell'invito.
"Ehi, biondina...rilassati! É solo una festa...in fondo ti sono sempre piaciute no?", le dice facendole l'occhiolino.
"Sì, ma alle feste a cui vado di solito non ci sono donne incinte e palloncini blu e rosa.", dice con un tono quasi sofferente che fa sorridere Najwa.
"Ok, ok, hai ragione! Ma non devi preoccuparti...ci sono io con te! Prometto che se ti annoierai troppo ti porterò via di lì in men che non si dica. Ci stai?", le dice attirandola a sé per un bacio.
"Va bene...però tu non azzardarti a lasciarmi sola nemmeno per un minuto, ok?"
Najwa ride. Maggie sembra proprio una bambina imbronciata in questo momento.
"Allora, come sto?!", le chiede mostrandole il vestitino bianco che ha scelto per la serata.
"Un incanto come sempre."
Najwa si mette di fronte allo specchio e si lega i capelli in una coda alta. Per l'occasione ha deciso di indossare anche lei un vestito nero con i pois bianchi e un paio di scarpe col tacco nere e lucide.
Maggie non riesce a toglierle gli occhi di dosso. É così sexy e dannatamente sicura di sé. Mentre lei sta morendo dentro alla sola idea di presentarsi a quello stupido baby shower, Najwa è lì di fronte a lei più bella che mai e non vede l'ora di uscire per passare un pomeriggio con lei. É il pensiero di poterla avere al suo fianco a farla rilassare. In fondo sarebbe stato molto peggio dover affrontare l'intera giornata da sola.
"Ehi, biondina, smettila di guardarti allo specchio...sei già bellissima così! Ora faremo meglio ad andare se non vogliamo fare tardi.", le dice prendendola per mano.
Maggie si lascia trascinare da Najwa giù per le scale, ma prima di uscire dalla porta si ferma costringendola a fare lo stesso.
"Che c'è? Hai dimenticato qualcosa?", le chiede confusa.
"No...volevo solo fare questo..." le dice prima di attirarla a sé per un bacio.
"Bacio porta fortuna!"
Najwa la guarda senza capire esattamente cosa intenda.
"Hai così paura che la serata possa andare male? Biondina, ma che ti prende?! Non ti ho mai vista così agitata!"
Maggie è consapevole che non riuscirà a nasconderle ciò che prova ancora per molto. C'è ancora un discorso in sospeso tra loro due solo che Najwa ancora non lo sa, però è chiaro che abbia già intuito che qualcosa non va. Quello che è certo è non potrà rimandare ancora per molto.
"Non è niente. É solo che non vedo Emilia da un po' e so già che farà qualche commento stupido tipo sul fatto che da quando è iniziata la nostra relazione non mi sono più fatta sentire."
Najwa alza gli occhi al cielo.
"Credi davvero che ad Emilia importi qualcosa di tutto questo? Proprio oggi?!", le dice ridendo.
"Lo so...ok sono una stupida, mi dispiace."
"Non sei una stupida, Maggie!", le dice prendendole il mento tra le dita per farsi guardare negli occhi. "Capisco come ti senti ma non ce n'è motivo. Emilia avrà troppo da fare per pensare a queste stupidaggini e anche se farà qualche commento del cazzo non importa...ricordati che io sarò lì con te."
Una lacrima scende lungo la guancia di Maggie. Non ha idea di quando sia diventata così emotiva, ma le parole di Najwa le fanno capire ancora una volta quanto la ami. E questo è un motivo ulteriore per raccontarle tutto il prima possibile.
STAI LEGGENDO
Somewhere only we know (Sequel di Someone to you)
FanfictionNon so ancora come questa storia andrà a finire. Non lo sanno nemmeno Najwa e Maggie in fondo. Sequel di Someone to you