"Ehi, Maggie, sei pronta?!", sente Najwa dire appena fuori dalla porta del bagno.
Nessuna risposta.
"Biondina, va tutto bene là dentro?!"
Maggie si guarda allo specchio con gli occhi lucidi e non fa in tempo ad asciugarseli che Najwa entra nella stanza senza nemmeno bussare. Dopotutto è la sua fidanzata, non deve chiedere il permesso.
I loro sguardi si incrociano allo specchio e Najwa capisce subito che qualcosa non va. Maggie sta piangendo?! Eppure 10 minuti prima quando è entrata in bagno sembrava stare bene.
"Ehi, che ti succede?", le chiede infilandole un braccio intorno alla vita nel tentativo di sostenerla.
Maggie si aggrappa a lei come se la sua vita dipendesse da quel gesto e inizia a singhiozzare sulla sua spalla.
"Non va bene niente!", dice dopo un attimo.
"Di che parli, biondina? Dieci minuti fa non vedevi l'ora di uscire e ora stai piangendo? Si può sapere cos'è cambiato?", le chiede scostandosi da lei per toglierle una ciocca di capelli dal viso.
"Eh che il vestito si è strappato, vedi?!", le dice mostrandole lo splendido abito scucito proprio sulla parte anteriore del corpetto.
Najwa le sorride rilassata. Per un attimo aveva temuto il peggio, che si fosse sentita male o altro. Un abito scucito non è la fine del mondo e dopo una vita passata a sfilare sui red carpet ha imparato ad adattarsi anche alle situazioni peggiori e questa di sicuro non è una di quelle.
"Ok, Maggie, non ti preoccupare...non è niente di grave, fidati di me!"
"Come non è niente di grave!? Najwa, io non ho un altro vestito, cazzo!", le urla contro in preda ad un attacco isterico.
"Ti ho detto di non preoccuparti. Riesci a fidarti di me per una volta?!", le dice alzando la voce cercando di contrastare le sue urla.
"Io mi fido e lo sai, ma mancano meno di venti minuti e il mio vestito non sta collaborando!", dice esasperata.
Najwa la lascia sola in bagno e torna dopo un attimo con un abito nero appena confezionato.
"E quello dove l'hai preso scusa?!", le chiede Maggie confusa e ancora in lacrime.
"Doveva essere una sorpresa per la cena di domani sera a cui ti volevo invitare, ma credo sia meglio dartelo ora.", dice ridendo.
Maggie non ci pensa nemmeno per un attimo e si lancia tra le sue braccia e la bacia.
"Grazie, grazie, grazie!!! Sei la donna della mia vita, Najwa Nimri! Cosa farei senza di te?!"
"Probabilmente sfileresti sul tappeto rosso con un abito scucito.", la prende in giro.
Maggie le fa una linguaccia e le sfila il vestito dalle mani.
"Ok, ora vai di là e aspettami. Esco fra un minuto!"
Najwa fa come le dice ed esce dal bagno per andare a sedersi sul letto. Maggie si infila l'abito e si ammira allo specchio per un attimo. Quel vestito è mozzafiato. Le fascia i fianchi alla perfezione e ha uno spacco che non lascia molto spazio all'immaginazione. Najwa ha davvero pensato a lei quando l'ha comprato.
Esce dalla porta e sfila davanti alla sua fidanzata.
"Allora come sto?!", le chiede. "Può andare?"
Najwa la guarda con gli occhi luccicanti. Vorrebbe dirle tante cose, ma allo stesso tempo le parole non le escono di bocca. L'ha immaginata con quel vestito indosso per tutti gli ultimi due giorni, ma ora più che mai si rende conto che la realtà è mille volte meglio della sua stessa immaginazione. Maggie è splendida, sicura di sé e ha delle gambe da urlo.
STAI LEGGENDO
Somewhere only we know (Sequel di Someone to you)
FanfictionNon so ancora come questa storia andrà a finire. Non lo sanno nemmeno Najwa e Maggie in fondo. Sequel di Someone to you