Capitolo 12

621 59 7
                                    

"Buongiorno, biondina...dormito bene?", le chiede Najwa passandole una brioche alla crema.

"Benissimo!", dice Maggie con un sorriso che va da un orecchio all'altro. "Questo posto è meraviglioso. Tu sei meravigliosa!"

Najwa abbozza un sorriso imbarazzato. Ricevere complimenti in qualche modo la mette sempre un po' a disagio, ma sa che Maggie è sincera.

"Mio Dio questa brioche è buonissima!", la sente dire. "Che ha l'Italia che qualsiasi cosa sembra dieci volte più bella e più buona?!"

Najwa ride divertita.

"É il fascino della terra straniera.", le dice.

"Già...ma non è la prima volta che viaggiamo all'estero eppure questo posto è senza dubbio il mio preferito in assoluto!"

"Hai ragione...anche a me piace molto devo dire! Non mi dispiacerebbe rimanere per un altro paio di giorni. E a te?". le chiede tastando il terreno perché effettivamente aveva già pensato di fermarsi un po' più a lungo.

"Sarebbe fantastico!! Ma tu non devi tornare in Spagna entro lunedì sera?"

"Non per forza. Sono sicura che i miei impegni potranno aspettare se ti va di restare.", le dice.

"Ovvio che mi va!!"

"Ottimo, allora più tardi parlerò con la receptionist per chiedere di prolungare il nostro soggiorno!"

Maggie allunga una mano verso di lei per accarezzare la sua.

"Ti ho mai detto che ti amo?!", le dice con gli occhi luccicanti.

"Solo un milione di volte, biondina. Ma prego dimmelo ancora una volta. Sentirtelo dire non mi stanca mai!"

"Ti amo!"

"Anche io, Maggie!"

Si alza dal tavolo e le dà un veloce bacio sulle labbra.

"Ora però dobbiamo andare! Ci stanno aspettando per il tour della città!", le dice prendendola per mano e facendola alzare.

"Ok!! Lasciami solo prendere la borsa.", le dice prima di salire di corsa le scale diretta verso la loro camera.

Najwa alza gli occhi al cielo. Maggie è sempre in ritardo. É più forte di lei. Su questo non cambierà mai.

"Eccomi!", le dice quando la vede arrivare poco dopo. "Ora sono pronta. Andiamo?"

Najwa le passa un braccio intorno alla vita ed insieme escono dall'hotel.

Sono le 9.30 e il cielo di Venezia è completamente azzurro tranne qualche nuvola bianca sparsa in alcuni punti. Per fortuna è una bella giornata. Najwa non vede l'ora di passarla con la sua biondina.

La prima tappa è ovviamente piazza San Marco. É ancora presto, ma si sta già affollando di turisti che come loro desiderano scattarsi una foto ricordo.

"Vieni qui!", le dice Maggie invitandola a farsi un selfie con lei.

Le sfila il telefono dalle mani e si mette in posa. Maggie le butta le braccia al collo e le dà un bacio sulla guancia. Una donna passa loro di fianco e inizia a parlare in italiano con Najwa. Maggie cerca di rimanere seria, ma la faccia della sua fidanzata che chiaramente non sta capendo nulla è troppo divertente e in un secondo scoppia a ridere.

Najwa si volta a guardarla.

"Ehi, biondina...dato che sei tanto brava a parlare italiano ed è chiaro che mi stai prendendo in giro, perché non vieni qui tu a parlare con lei?"

Somewhere only we know (Sequel di Someone to you)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora