Capitolo 10

587 59 11
                                    

Dopo la chiacchierata a cuore aperto tutte le paure di Maggie si sono dissolte e così anche gli attacchi di panico che per settimane l'avevano tenuta sveglia di notte.

Nel frattempo, Najwa ha ripreso a lavorare al suo nuovo disco mentre Maggie ha completato il servizio fotografico con Remy. L'ultima tappa prima di iniziare il nuovo percorso insieme che hanno deciso di intraprendere è l'Italia. Sí perché Maggie quest'anno è stata invitata a partecipare al Festival di Venezia per ritirare un premio. Najwa non ha ricevuto un invito ufficiale come lei, ma ovviamente ha deciso di accompagnarla e di passare un paio di giorni romantici con la sua biondina.

Il viaggio è stato abbastanza lungo, soprattutto il tragitto in autostrada. Ma Maggie quasi non se n'è accorta dato che ha dormito per la maggior parte del tempo con la testa appoggiata alla spalla di Najwa che al contrario non è riuscita a chiudere occhio, come spesso le succede durante dei viaggi così lunghi.

A Venezia si respira l'atmosfera magica di un luogo che già di per sé è incredibile, ma che in questo particolare periodo dell'anno con il festival alle porte risulta essere ancora più attraente agli occhi di chi arriva a visitarla.

Maggie scende dal traghetto di corsa. Sembra una bambina appena entrata in un negozio di caramelle. Najwa la segue sorridendole.

"Ehi, biondina, smettila di correre! Lo sai che non ho più l'età per starti dietro!", le dice.

Maggie si volta e le fa una linguaccia prima di scattarle una foto a tradimento con il suo iPhone.

"Mi hai scattato una foto senza dirmelo?! Vieni qua e dammi quel telefono!", le dice rincorrendola.

"No, non azzardarti ad avvicinarti! Non voglio che la cancelli! Ti giuro che sei uscita benissimo!!", la supplica stendendo un braccio davanti a sé nel tentativo di tenerla lontana.

"Non ti credo! Almeno fammela vedere!!".

Le prende il braccio per avvicinarla a sé, ma Maggie si volta di scatto e per poco non lascia cadere il telefono in acqua.

"Ehi, guarda che hai fatto! Per poco non ti tocca comprarmi un telefono nuovo!", dice mettendo un finto broncio.

"Beh, con 12 milioni e mezzo di euro sul mio conto in banca non credo sarà un problema prenderti un telefono nuovo. Meglio quello che vedere la foto orribile che mi hai appena fatto!!"

Maggie rimette il telefono nella tasca posteriore dei jeans.

"Ti prometto che non la vedrà nessuno!"

Najwa annuisce dandogliela vinta e Maggie si avvicina a lei per darle un veloce bacio sulle labbra che però si prolunga più del previsto e la bionda si ritrova con le mani di Najwa proprio sul suo sedere. Si stacca da lei solo per un secondo e le dice ridendo: "Vuoi dare spettacolo davanti a tutti per caso?! Lo sai che qui c'è pieno di fotografi e in men che non si dica le tue mani sul mio sedere saranno sulla prima pagina di ogni giornale di Spagna e anche d'Italia!?"

Najwa ride e l'abbraccia prima di sussurrarle all'orecchio: "Ne sarà valsa la pena per fare questo...!" e in un attimo solleva trionfante la mano con cui tiene il telefono di Maggie.

"Ridammi subito il telefono!!! Non puoi distrarmi con un bacio e le tue maledette mani ogni volta che vuoi ottenere qualcosa!!"

Questa volta sembra seria e Najwa teme per un secondo di aver rovinato l'atmosfera, ma poi la vede avvicinarsi a lei velocemente cercando di strapparle l'iPhone dalle mani. Quasi ci riesce, ma Najwa è più veloce e si allontana da lei.

"Ok, vuoi giocare sporco?! Bene giochiamo sporco allora!", le dice la biondina. "Se non mi ridai il telefono domani sera sfilerò da sola su quel maledetto tappeto rosso e non dire che non ti ho avvertita!"

Najwa sa che Maggie non lo farebbe per niente al mondo. Anzi è stata proprio lei ad insistere perché la accompagnasse eppure c'è qualcosa nei suoi occhi che le lascia intendere che dopotutto potrebbe fare sul serio ciò che ha appena minacciato di fare.

"Eh va bene!", dice alzando le mani in segno di resa. "Hai vinto tu! Ma solo perché non vedo l'ora di vedere di persona la faccia dei fotografi quando ti vedranno con quel meraviglioso abito che hai scelto di indossare!"

Maggie le sorride riprendendo il telefono e infilandolo nella borsetta per sicurezza.

"A proposito di abiti! É arrivato il momento di andare a provarli! Che dici?"

Najwa fa cenno di sì con la testa e prende per mano Maggie. Insieme arrivano all'atelier dove una donna e il suo team le stanno aspettando per le prove.

Najwa ha scelto di indossare un abito nero di Gucci con uno scollo abbastanza profondo, il che fa impazzire Maggie solo all'idea. Le calza a pennello, sembra essere stato cucito apposta per lei. Le fascia la vita stretta alla perfezione e lo spacco sul lato fa risaltare le sue gambe lunghe e magrissime. L'ultimo tocco sono un paio di Manolo nere con una decorazione in argento sul davanti.

Maggie la guarda estasiata.

"Che c'è, biondina? Ti piace quello che vedi?!", le dice ammiccando.

"Oh sì, mi piace eccome! Sei davvero mozzafiato!"

Najwa arrossisce per un secondo. Non le capita mai con altre persone, ma ogni volta che Maggie le fa notare quanto è bella le sembra di toccare il cielo con un dito.

"Vai, ora è il tuo turno!", le dice dandole una pacca sul sedere per spingerla nel camerino.

Esce dopo 5 minuti con indosso il vestito più bello che Najwa abbia mai visto. É un abito di Paolo Sebastian, disegnato per un'occasione ben diversa, ma che Maggie ha comunque deciso di indossare per l'evento. Il corpetto è semitrasparente e ricoperto da tanti piccoli fiori bianchi che si intrecciano per ricoprire i seni. Mentre la gonna scende sul corpo magro di Maggie come una nuvola di seta grigia. Anche il suo abito ha uno spacco molto profondo che le lascia intravedere le gambe snelle. Ai piedi un paio di semplici scarpe col tacco dello stesso colore del vestito.

Najwa è rimasta a bocca aperta. Maggie in quell'abito è una visione celestiale.

"Che c'è?", le chiede ad un tratto la biondina. "É troppo dici?! Forse avrei dovuto scegliere un altro vestito..."

Non le lascia terminare la frase e si avvicina a lei afferrandola per la vita per darle un bacio.

"Non ti azzardare a cambiare vestito, biondina! Sei meravigliosa e vedrai, lascerai anche i fotografi senza fiato, non soltanto me."

Maggie la guarda commossa.

"Lo dici sul serio o solo perché sei la mia fidanzata e ti senti in dovere di dirlo per non ferire i miei sentimenti?!"

Ancora una volta le solite vecchie insicurezze. Najwa alza gli occhi al cielo. Possibile che non riesca a vedere ciò che vede lei?!

"No, biondina, sei davvero splendida e credimi se ti dico che non ci sarà una sola persona in questa città che riuscirà a toglierti gli occhi di dosso!", le dice facendola sorridere.

"Ok, ti credo! Ma sono sicura che non riusciranno a togliere gli occhi di dosso nemmeno a te!"

Le dà un altro bacio prima di farla sedere davanti allo specchio per la sessione di trucco e posizionarsi al suo fianco. Maggie continua a tenerla per mano e a sorriderle.

Venezia e Najwa sono due cose che la fanno impazzire. Riesce già ad immaginarsi mentre si stringe a lei su una gondola durante il giro turistico che hanno programmato per il giorno seguente.

Anche per Najwa stare in questa città con Maggie è un sogno ad occhi aperti e non vede l'ora di godersi ogni istante di questa breve esperienza insieme a lei.

------------------------------------------

Maggie ospite al Festival di Venezia e potevo io non scriverci un capitolo?! Eh no che non potevo! Quindi eccovi! Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ah il vestito di Najwa l'ho completamente inventato ahah ma quello di Maggie esiste davvero ed è in realtà un abito da sposa meraviglioso!

Baci,

Debs

Somewhere only we know (Sequel di Someone to you)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora