2

23 0 0
                                    

"Faccio da solo" dice il principe allo stalliere

Dastan è appena tornata da una lunga cavalcata col il suo bel stallone nero di puro sangue arabo.
Scende da cavallo, lo porta dentro la stalla e comincia a strigliarlo sul dorso, a  Dastan piaceva cavalcare senza compagnia altrui, solo lui e il cavallo in riva al mare alle prime luci dell'alba.
La leggera brezza mattutina gli dava un senso di pace e tranquillità prima che il mondo si svegliasse e venisse immerso di nuovo nel subbuglio giornaliero.

"Principe Dastan, il re vi cerca" lo informa Caspian il suo unico servo

"Digli che ho da fare " risponde senza guardare Caspian

"Vostro padre ha detto che è importante" ripete Caspian

"Cosa vuole?" dice di malavoglia poggiando la spazzola nello scaffale dirigendosi verso la sala del trono

"Talal, sarai sospeso dal tuo compito di consigliere. Questo comportamento non è accettabile qui dentro, quindi oggi prenderai le tue cose e tornerai a casa finché non ti farò chiamare di nuovo " nonostante Talal fosse un bravo consigliere il re non poteva accettare questo comportamento.

"Si mio re, le porgo ancora le miei più umili scuse Miss Belle" dice Talal nascondendo l'astio che prova in questo momento per Miss Belle. Essere sospeso dal suo lavoro solo per colpa di una serva lo faceva bollire di rabbia.

"Puoi andare ora" ordina il re

Talal esce dalla stanza del trono, e il principe Dastan entra.

Miss Belle sta di fianco al re come prima, contenta che per un bel po’ non vedrà più Talal.

Dastan raggiunge il padre.

"Perché mi avete cercato? " il principe non va d'accordo con il re e la regina

"Figliolo, io e Najma ti abbiamo assegnato un'altra persona alla tua servitù" dice il re e Najma gli sorride

"Non mi servono altri servitori" a Dastan non piace avere tante persone tra i piedi

"La signorina qui, Miss Belle farà parte dei tuo servitori "

Miss Belle guarda il principe, è alto ma non tanto, ha i capelli neri gli occhi color miele e una carnagione olivastra. Indossava una maglia bianca e dei pantaloni neri che mettono in risalto i suoi polpacci muscolosi. Ha un portamento regale, ma la sua espressione è tutt'altro che felice.

Dastan sposta il suo sguardo dal re a Miss Belle. La fissa è una bella ragazza e troppo giovane per essere una serva.

Miss Belle è di statura media, ha i capelli color nero corvino e gli occhi color grigio scuro, ha una carnagione abbronzata.

"Non la voglio" dice Dastan ed esce dalla sala dirigendosi nelle sue stanze per farsi una doccia rinfrescante.

"Maida, per favore accompagna Miss Belle nella sua nuova camera accanto a quella del principe" dice Najma incoraggiando Miss Belle a seguire Maida

Le fanciulle si recano nella stanza di Miss Belle e prendono i suoi averi per poi dirigersi nella sua nuova stanza.

"Grazie Maida" ringrazia Miss Belle

"Figurati, buona fortuna con Dastan" dice Maida ed esce dalla stanza.

Messi gli ultimi abiti dentro il piccolo armadio Miss Belle comincia a osservare la sua nuova stanza, è più grande di quella di prima, ha un letto a due piazze con dei cuscini e coperte morbide color cappuccino. Di fianco al letto ci sono due tavolini con due lanterne a olio. Davanti al letto si trova un cammino, davanti ad esso ci sono due poltrone di stoffa color grigio tortora. Nella parete a sinistra del cammino c'é una finestra in legno da cui pendono delle tende leggere color crema invece quelle pesanti sono color grigio tortora con dei motivi a fiore.

Miss Belle si siede sul bordo del letto, in quel preciso momento qualcuno bussa alla porta.

"Avanti" dice Miss Belle

Un uomo apre la porta.

"Posso? " chiede

"Ma certo entrate pure, voi siete? " dice Miss Belle allungando la mano

"Sono il signor Bounce, ma potete chiamarmi Caspian" si presenta stringendole la mano

"Miss Belle, ma può chiamarmi Tamina"

"Tamina, bel nome. La devo informare che il suo compito con Dastan non sarà affatto facile"

"Ho già incontrato il principe, e devo darvi ragione " dice Tamina sorridendo

Bussano alla porta.

"Avanti" dice Tamina

"Dev'essere il Signor Xhemal" e infatti ecco che dalla porta entra il signor Xhemal il patrigno di Dastan.

"Il Signor Xhemal? " chiede Tamina

"O per favore solo Xhemal, mia cara" dice l'uomo.

Xhemal è un uomo di 63 anni, nonostante la sua età è ancora in piena forma. Sta sempre al fianco di Dastan per proteggerlo e consigliarlo.

"Xhemal questa è la Signorina Belle" presenta Caspian Tamina

"Per piacere mi chiami Tamina"

"Io sono il patrigno di Dastan. Mia cara per ogni cosa sono qui" dice Xhemal guardando amorevolmente Tamina. Xhemal non aveva avuto figli con la sua defunta moglie Xhemila, ma avrebbe voluto tanto aver avuto una figlia.

Da Servitù a ReginaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora