CAPITOLO 19: LIES, LIES, LIES

78 4 1
                                    


*** focus su Angel ***

«Ciao ricciolino, mi mancherai...»

«Non ti disperare, ci vedremo domani!»

«Val sta veramente esagerando con i turni...»

«Lo sai com'è, avrà avuto le palle girate per qualcosa, di certo non sarà questa la normalità. Ti amo Angie.»

«Ti amo baby.»

Angel rimase a salutare Merry fin quando non gli fu più possibile vederlo, poi portò mano al telefono.

La conversazione che aveva avuto con Alastor la sera prima l'aveva scosso non poco, gli aveva continuato a dire che andava tutto bene, che stava solo lavorando un po' di più, ma a quanto pare non si trattava solo di quello, e c'era una sola persona a cui potesse chiedere.

«Eccolo qui...»

Non vedeva quel numero da mesi, ma come una maledizione, non l'aveva mai cancellato. Fece un respiro profondo, e si mise a scrivere:

"Hey Val, è da parecchio che non ci si sente.

Avrei bisogno di parlarti di qualcosa, ci possiamo vedere da qualche parte che non sia il tuo ufficio?"

Mandò il messaggio mordicchiandosi le labbra nervosamente, ci vollero solo pochi minuti prima che ricevesse la risposta.

"Ma certo Angel Cakes, tutto per una vecchia conoscenza ♥

Verrò a prenderti con la macchina, possiamo parlare lì."

Si sentiva sporco a fare tutto così, alle spalle del suo ragazzo, ma doveva assolutamente sapere.

«Allora? Ti vuoi mettere a lavorare o no?»

Lo raggiunse la voce sempre irritata di Vaggie, a cui rispose con lo stesso tono.

«Scusa cocca, è venuta fuori una cosa molto più importante oggi, detraimi le ore dalla paga o quel che vuoi.»

Si accese una sigaretta ed uscì dall'Hotel, sbattendole la porta in faccia. Fece in tempo a fumarne due, poi Valentino arrivò a bordo della sua limo rosa acceso.

«Vedo che non è cambiato nulla qui dentro, Val.»

Disse Angel, posando gli occhi sull'interno pacchiano dell'auto.

«Già, in questi mesi l'unica cosa cambiata è stata la tua mancanza Angel Cakes. Come va con la tua vita "normale" ora~?»

«Mi si addice più di quanto non credessi io stesso.»

«Davvero? Allora come mai mi hai contattato, di cosa vuoi parlare?»

«Di... Merry.»

Disse piano il demone ragno, cercando di capire il sorriso imperscrutabile di Valentino.

«Mmmh~? E di cosa, in particolare?»

«So che ha firmato un contratto con te, per lasciarmi andare. Ha detto che si tratta solo di qualche ora in più ma... sta male. Lo vedo, cerca sempre di non farmi preoccupare ma è sempre più stanco, e ieri ho...»

Fece una pausa, cambiando le parole all'ultimo minuto.

«Ho avuto un sospetto. Che mi nascondesse qualcosa, ecco. Che tu... gli stia facendo qualcosa che non vuole.»

«Io faccio il cazzo che mi pare con la mia merce, dovresti ricordarlo bene Angel Cakes ♥»

Sembrava ancora rilassato, ma la sua voce prese una nota pericolosa che fece rabbrividire il demone ragno.

MerryDust - AngelDust x MaleOCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora