*Adelaide pov*
Era il primo giorno di scuola, credevo di essere pronta ma forse mi sbagliavo, guardai la sveglia sul mio telefono che puntava le 6:45, facevi quindi molto velocemente due calcoli, capì che tra 15 minuti sarebbe passato l'autobus.
Mi alzai dal letto, stiracchiandomi leggermente per provare a scrollare il sonno che avevo ancora addosso, scesi dal letto e senza fare troppo rumore ed evitando di urtare i letti dei miei fratelli uscì dalla camera.
Una volta in cucina mi misi a tavola mentre tutti dormono ancora e feci colazione, con il mio solito caffè latte e due biscotti.
Purtroppo vivevamo in una cosa molto piccola per 5 persone dunque dovevo fare attenzione a non fare troppo rumore, entrai in camera e presi i vestiti che mi ero preparata la sera prima, dove abitavo, ovvero nella parte più a nord dell'italia, il freddo a settembre già si faceva sentire, infilai una polo bianca ed una felpa nera, ed i miei soliti pantaloni neri, che avevano un'ampiezza a dir poco notevole.
Lavai velocemente i denti evitando di guardare il mio riflesso nello specchio, misi il mio profumo preferito che ricordava vagamente un profumo maschile, mio padre odiava quell'odore ma purtroppo non potevo rinunciarci.
Infine misi le scarpe, presi tutto il necessario e finalmente mi andavi alla fermata dell'autobus che distava qualche minuto da casa mia.
*Adelaide aveva 16 anni ancora, abitava in un piccolo paese nel nord italia, sia lei che i suoi genitori però erano nati al sud, a causa di un grave lutto familiare 7 anni fa si trasferì*
Sull'autobus mi sedetti e misi le cuffie feci partire la musica al massimo, ci misi quasi 20 minuti per arrivare in città dove era situata la mia scuola, ero stata bocciata 1 volta in prima superiore e decisi di cambiare, prima facevo scienze umane mentre quell'anno decisi di fare moda, un gran cambiamento.
Arrivai all'ingresso della scuola, ero abbastanza presto, all'entrata non c'era quasi nessuno, quindi rimasi in un angolo con la mia musica nelle orecchie, che inevitabilmente mi dava la spinta per affrontare la giornata.
Qualche minuto dopo iniziarono ad arrivare le altre, Allison, Ava e Maya, eravamo amiche già dal primo anno, avevamo formato un bel gruppo, anche se durante il primo anno c'erano state delle incomprensioni.
Entrate in classe presero posto nell'ultima fila, io misi al mio solito posto, ultimo banco vicino alla porta, ero una ragazza abitudinaria, cambiare le cose di routine mi faceva disperare, quindi solito banco e solite persone.
Nessuno quell'anno era stato bocciato, alcuni professori però erano cambiati.
Suonò la campanella ed e l'ora dell'intervallo, io e le altre ci avviammo al piano inferiore, si diressero subito alle macchinette per gli snack dove la fila era già a buon punto.
Alle macchinette finalmente arrivò il mio turno, inserì le monete nella fessura e digitai il codice per le patatine, mi abbassai per prendere il resto e vidi camminare vicino a me una donna con dei tacchi neri altri il cui rumore rimbombava in tutto l'atrio, restai meravigliata da quello che vidi, una donna così affascinante che mi passa accanto
"Ade ma tutto bene lì sotto?" mi alzai e girandomi verso di lei "si si tranquilla".ci sedemmo e poco dopo suonó la campanella rientrammo in classe e dopo circa 5 minuti, la vidi entrare come un raggio di sole di prima mattina, una bellezza disarmante, restai paralizzata dai suoi modi di fare tranquilli e pacati, come se il tempo fosse tutto a sua disposizione, era la donna che avevo visto alle macchinette, appena si sporse verso la cattedra mi resi conto che era la mia professoressa.
Non ero a conoscenza che avessimo una nuova professoressa di letteratura, restai di stucco, il motivo era facile, ero molto affezionata al professore precedente, questa sostituzione mi aveva sorpresa e come prima reazione in me crebbe un fastidio nei confronti di quella donna.
spazio autrice
bene ragazzi il primo capitolo finisce qui spero vi sia piaciuto...chissà cosa succederà
STAI LEGGENDO
lei è troppo
Romance(in fase di modifica) Adelaide e Selene vivevano in una picocla cittadina eppure prima di quel giorno non si erano mai incontrate, com'era possibile? due anime destinate, che hanno vissuto troppo allungo separate. Questa è la storia di un amore che...