maya pov: Sono passate due settimane tra me e Grece c'è un normale rapporto alunna-professoressa, ho notato che ha fatto molta amicizia con un gruppo di ragazzi.
Il resto va tutto bene sia a scuola che con Robert, sono diventata molto amica con la prof Tomasi di ginnastica e con la prof Del Giudice di storia sono due donne molto simpatiche.
Oggi alla 3' ora ho una compresenza con la prof Esposito che insegna a cucire io invece parlerò dei vari tessuti, inizio già a preparare quello che devo dire.
Mi arriva un messaggio di Robert "ciao amore oggi ti va di andare a cena fuori?" "si va bene" lui termina la conversazione "okay ti passo a prendere alle 20:00 ti amo".
Entro nell'aula laboratorio dove è presente tutta la classe ma manca la prof"buongiorno ragazzi, oggi siamo qui perchè io è la prof Esposito, abbiamo deciso che un'ora a settimana la dedichiamo a cucire e analizzare i tessuti" l'altra professoressa spiega le sue cose dopodiché i ragazzi iniziano a cucire e fare prove con vari tessuti.
Poco dopo noto che Grece stava sbagliando cucitura con quel tipo specifico di tessuto è seduta ed io da dietro mi avvicino ma con la bocca per errore gli sforo l'orecchio e lei rabbrividisce "Smith guarda che devi impostare questa cucitura (mostrando con il dito) per questo tipo di tessuto" i nostri volti sono molto vicini il mio viso è all'altezza del suo collo "oh si grazie prof" la guardo e sorrido, non so cosa sia appena successo ma si percepiva una piccola tensione.
l'ora è finita così porto i ragazzi in classe dato che ora per una sostituzione ci sono io.
Spiego di come la moda è nata passo per i banchi, mi fermo vicino al banco di Grece e vedo che non è per niente attenta, sta disegnando qualcosa sul quaderno così mi avvicino, metto la mano sul suo banco lei la vede e alza lo sguardo " Smith non è che per caso vorresti stare attenta a quello che sto dicendo?cosa stai facendo vediamo" provo a vedere cosa sta disegnando ma mette un braccio sopra il foglio "no,non credo siano affari suoi" la sua vicina di banco interviene "Grece stai calma" "ah si signorina? bene oggi dalle 2 alle 3 stari qui in punizione" lei abbassa lo sguardo e alza gli occhi verso il cielo ed io continuo la lezione.
Ammetto di essere stata un po' esagerata, la sua risposta mi ha innervosita perché io le porto sempre rispetto, abbiamo sviluppato un bel rapporto e sentire che mi risponde così mi fa sentire presa in giro, ma forse è solo una scusa per passare del tempo con lei, non so c'è qualcosa che mi attira è una ragazza così misteriosa, sono curiosa di scoprire cosa c'è sotto quello sguardo basso.
Nelle ultime lezione, notavo spesso che Grece mi guardava interessata a ciò che dicevo, m fermava sempre dopo lezione per scambiare due parole, so che sta affrontando un periodo difficile, spesso la vedo stanca in classe, cerco sempre di lasciarla nel suo, ma per quanto io sia una donna fredda con lei non ci riesco, non so è una sorta di istinto di protezione, il che mi sembra molto strano da parte mia, io predo la vita come viene.
STAI LEGGENDO
lei è troppo
Romance(in fase di modifica) Adelaide e Selene vivevano in una picocla cittadina eppure prima di quel giorno non si erano mai incontrate, com'era possibile? due anime destinate, che hanno vissuto troppo allungo separate. Questa è la storia di un amore che...