VII

66 10 22
                                    

27 settembre

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

27 settembre

Era passato qualche giorno da quando Louis si era fatto vedere da Zayn durante una piena crisi di dopo-astinenza.

Non gli aveva detto niente.

Zayn continua a passare in negozio più e più volte al giorno, seguito da Gigi a giro.

Non rimaneva mai solo, se non per andare in bagno o dormire. Ed è in quei momenti che faceva riaccendere la scintilla.

Sbagliava e di questo la consapevolezza l'aveva sempre, ma qual'era l'altra strada? L'altra via?
Neanche si ricordava più la sua vita di prima.
Eppure molte volte aveva preso la decisione di smettere, ma puntualmente si ritrovava sempre coricato sulle piastrelle del bagno con il solito formicolio nella narice.

L'amicizia con Zayn gli aveva dato molto, ma anche tolto.
Si conoscevano dai tempi dell'elementari, erano come fratelli.
E quando Zayn era entrato nella brutta strada, lui lo aveva seguito.

L'amico ne era uscito, lui no.

Lui e Liam si erano salvati a vicenda e per questo li ammirava.
Ma lui non aveva il suo Liam.
E non lo avrebbe mai trovato.

Si alzò dal letto malvolentieri, come ogni mattina.
Era il 27 settembre, domenica. Ossia il suo unico giorno di riposo.

Aveva intenzione di passarlo da solo, in casa con la sua magia e magari una bottiglia di birra in mano.

Almeno finché anche quel giorno, Zayn lo chiamò.

«Ehi Tommo che fai?» Chiese subito.
«Mi sono appena svegliato, cosa c'è Z?» Louis si ributtò sul letto portandosi il piumone fin sopra le spalle.

«Vengo lì e oggi siamo con degli amici di Liam.»
«È troppo freddo, non ne ho voglia di uscire. Ma c'è anche Liam in persona?» Chiese aspettandosi già un no come risposta.
Dopotutto Zayn evitava Liam il 99.9% delle volte, quindi perché questa volta sarebbe dovuta andare in modo diverso?

«Si c'è anche lui.»

Louis strabuzzò gli occhi.

Davvero piuttosto che lasciarlo da solo con la sua polvere magica aveva accettato di uscire con Liam?

Non poteva rifiutarlo. Non poteva deluderlo.

«Va bene, ti aspetto.» E riattaccò la chiamata.

Louis dopo minuti passati a fissare il vuoto davanti a lui, decise di alzarsi e ad avventurarsi nella giornata appena iniziata.

I Promised One Day That I'll Bring You Back A Star [L.S/Z.M]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora