**Thranduil's PoV**
Accompagnai Aredhel in una passeggiata per far prendere sonno a Lothìriel. Ormai la festa andava avanti da ore ed era vicina alla fine, e la principessina iniziava ad essere stanca.
Dopo circa mezz'ora che passeggiavamo Lothìriel aveva preso sonno e dormiva beatamentetra le braccia della madre. Svoltammo un angolo per entrare in una delle sale secondarie del palazzo del Re di Gondor e ci trovammo davanti ad una scena che non mi sarei mai aspettato di dover vedere, o almeno non in tempi brevi.
Legolas ed Eliniel erano abbracciati l'uno all'altra e si stavano scambiando un bacio focoso.
"Legolas!" tuonai, facendo sobbalzare Aredhel.
I due innamorati, appena la mia voce raggiunse le loro orecchie, si staccarono subito. Eliniel si voltò verso di noi e arrossì violentemente. Anche Lothìriel non apprezzò il rumore, perché si svegliò improvvisamente e si mise a piangere.
"Eliniel, cara, potresti per favore concederci qualche minuto? Legolas ti raggiungerà tra poco, dobbiamo solo scambiare due parole." intervenne Aredhel.
La ragazza si affrettò ad annuire e scomparve per i corridoi, diretta verso il salone centrale. Non appena Eliniel fu fuori portata d'orecchio Aredhel prese la parola.
"Ma sei impazzito? Eravamo finalmente riusciti a farla addormentare!" ringhiò lei.
"Legolas - dissi ignorandola - mi vuoi spiegare cosa stavi facendo?"
Il principe mi guardò strabuzzando gli occhi.
"Te lo devo spiegare? Penso fosse abbastanza chiaro." rispose.
"Non è il momento di fare dello spirito. Hai capito benissimo cosa intendo." lo sgridai.
"Stavo baciando Eliniel." rispose semplicemente lui.
"E non ti pare che sia inappropriato?" domandai ancora.
"Cioè, fammi capire un secondo, hai fatto tutta questa scena solo perché Legolas ed Eliniel si stavano scambiando un bacio?! Non ci posso credere." sbottò Aredhel.
Ancora una volta non le prestai attenzione e mi concentrai su Legolas.
"Secondo me non stavamo facendo niente di male." si difese Legolas.
"Allora non hai capito proprio niente di ciò che ho cercato di insegnarti." lo ripresi duramente.
Legolas si irrigidì ed assunse un'espressione offesa.
"Quale sarebbe la mia colpa? Pensavo fossi contento che tuo figlio avesse trovato una possibile compagna. Tra l'altro Eliniel è anche di buona famiglia." rispose il principe di Boscoverde.
"Non è questione di essere contento o meno. Sei un principe, ti ricordo, e devi mantenere un contegno, specialmente in pubblico e in queste occasioni importanti. Non siete neanche fidanzati, per l'amor dei Valar!" replicai. Non so quante volte gli avevo ripetuto lo stesso discorso.
"In pubblico?! Ma qui non c'era nessuno! - sbottò Legolas - Se non adesso, quando avrei dovuto baciarla?"
"Dopo il matrimonio!" replicai stizzito. Quando Legolas non voleva capire mi faceva davvero innervosire.
"Mi stai dicendo che tu hai aspettato di sposare Aredhel, per poterla baciare? Io non credo proprio, anzi, sono sicuro che voi non abbiate aspettato a..." rispose Legolas incrociando le braccia al petto, per essere poi interrotto.
"Ha ragione Legolas, noi..." iniziò Aredhel.
"Noi volevamo sposarci." la interruppi fulminandola con lo sguardo.
STAI LEGGENDO
Erthannin dan Dur (Uniti contro le tenebre)
Fanfic**Sequel di Sereg o Eledhrim** Dopo le nozze tra Thranduil, re di Boscoverde il Grande, ed Aredhel, principessa delle Montagne Grigie, tutto sembra andare per il meglio. Ma nella Terra di Mezzo tutto sta per cambiare: il Nemico si muove, e colonne d...