T/n pov:
Non capivo cosa fosse appena successo.
Il nonno mi guardava semi stupefatto. Appena realizzò l'accaduto iniziò ad allargare gli angoli della bocca in un sorriso.
Nonno: "Sei pronta"
T/n: "Nononlosono" dissi tutto d'un fiato.
Il nonno mi scrutò preoccupato.
Nonno: "Perché? Che succede?"
T/n: "Non sono minimamente pronta"
Nonno: "Da me hai imparato tutto quello che potevi, e io te lo confermo, sei pronta"
T/n: "Io.... io non ne sono convinta."
Nonno: "Non ti fidi del mio giudizio?"
T/n: "No! Non è assolutamente questo, però...."
Nonno: "Ho capito." si fece pensieroso. Nonno: "Allora proviamo così."
Si girò voltandomi le spalle.
Nonno: "Tu sei pronta per un viaggetto?"
Io lo guardai stranita ma, anche se non mi vedeva in faccia, annuì.
Nonno: "Bene allora aspettami qui"
Annuì di nuovo.Immaginatevi questo paesaggio
Skip time
Eravamo partiti da un giorno ormai e il nonno non mi aveva ancora rivolto la parola.
Correvamo e correvamo fermandoci solo per dormire.
Ora stavamo attraversando una valle quando senza preavviso il nonno si bloccò e subito io dietro di lui; si girò verso di me.
Nonno: "Continua per questa strada fino a quando non troverai il monte Sagiri lì troverai la casa del signor Sakoji Urokodaki io vi raggiungerò in seguito."
Ero un po' frastornata ma, prima che potessi dire qualsiasi cosa, nonno continuò con una voce più dolce di prima.
Nonno: "Tranquilla la troverai senza problemi e se hai dei dubbi chiedi alle persone del posto, se parti ora arriverai entro sera"
E così se ne andò.
Lo guardai andarsene per poi, ancora confusa per quello che mia aveva detto e senza nessun altra alternativa, partì.Ed ora questo
Tomioka pov:
Ero fermo, immobile, sotto un grande faggio (scusate non so che alberi ci possano essere), stavo attendendo l'arrivo del Pilastro della Volta Celeste il quale mi aveva inviato un messaggio per via corvo dicendomi di raggiungerlo in un posto prestabilito.
Ed ora lo stavo aspettando mente scrutavo attentamente ed in rigoroso silenzio il bosco.
Dopo pochi minuti mi alzai, attesi due secondi e mi ritrovai in mezzo agli alberi in posizione di difesa; poi, lentamente, mi raddrizzai senza abbassare la guardia, che avevo imparato a tenere perennemente allerta. Riconobbi i passi e il respiro del Pilastro da me atteso: era arrivato.
Nonno: "Buongiorno Tomioka, scusa il ritardo. Mi sono fatto aspettare?"
T: "No tranquillo" risposi in modo calmo ed educato.
Nonno: "Ah bene bene..."
Silenzio
.
..
...
Tomioka: "Allora perché mi hai chiamato?"
Nonno: "Fra poco mi dimetterò, è questione di settimane ormai, e vorrei che stessi vicino al mio successore... Sai ha avuto un paio di episodi spiacevoli. Sei quello, fra i Pilastri, di cui mi fido di più. Spero potrai assecondare la mia egoistica richiesta."
Rimasi in silenzio.
Il Pilastro N/n (nome nonno) era uno dei pilastri che più rispettavo. Un successore?
Anche se non amavo stare troppo con le persone, stranamente, accettai.
Tomioka: "Non potrà farmi troppo male" pensai a voce alta.
Nonno: "Grazie mille Tomioka, non lo dimenticherò", e con questo se ne andò con una velocità che per la sua età era più che insolita.
E così promisi di prendermi "cura" del suo successore, ma non ero ancora a conoscenza che quello stesso lo avrei VOLUTO proteggere a costo della mia stessa vita.Spazio per me 💕
Spero vi piaccia questo nuovo capitolo, cercherò di pubblicare appena posso... visto che ho la scuola ecc... Comunque grazie a chi sta leggendo la storia sinceramente non mi aspettavo che qualcuno la leggesse. Quindi GRAZIE 💙💙💙Seko_Moon
STAI LEGGENDO
IL PILASTRO DELLE STELLE // Tomioka x reader
Fanfiction//COMPLETA// 💙💙💙 È una storia che vuole esprimere molti aspetti particolari... la protagonista è forte e gentile ma non è un dio, è umana e, come tale, alle volte crolla e si sente sola. 1# xreader 12 giugno 2022