Per chi non avesse già letto quello che avevo scritto nel capitolo precedente questo è un dei due special; nei quali si parlerà brevemente della relazione che si instaurerà tra i tre quasi coetanei, Yumi, Yuki e T/n. Spero vi piaccia buona lettura!💙
Poco dopo la missione con Tomioka.
Yumi pov
Era mattina, la luce del sole filtrava attraverso la finestra illuminando la cucina, nella quale ci trovavamo io e Yuki intenti a prepararci un te. Entrambi non stavamo parlando molto, eravamo stanchi, per tentare di darci una svegliata aprì un poco la finestra, l'arai fredda mi si lanciò subito in viso svegliandomi completamente, insieme ad esse entrò un lontano odore di muschio e pigne; non era male era piacevole.
La Nobile T/n, volevo dire T/n aveva finalmente un giorno di riposo; non mi ero ancora abituata a chiamarla per nome, non come Yuki, per lui anzi era come se si fosse tolto un peso. Non riesco ancora a chiamarla con il suo nome, non siamo sullo stesso piano, lei è fantastica e io l'ammiro molto, non ho il diritto di non darle rispetto.
Per una volta stava dormendo come un sasso nella sua stanza, feci una piccola risata tra me e me.
Yuki: "Che hai da ridere? Stai anche tu pensando a T/n vero?" rise anche lui, stavamo pensando la stessa cosa. La silenziosa casa dove abitavamo si animò in un attimo delle nostre frivole e leggere risate.
Poco dopo una voce assonnata subentrò nella stanza. Ci voltammo. Era T/n. Oh no! Si sarebbe sicuramente arrabbiata.
T/n: "Cosa c'è di così divertente?" mi chinai con il busto.
Yumi: "Mi dispiace Nobile T/n non volevamo svegliarla" ero pronta alla sua sfuriata, ma niente. Sospirò rassegnata.
T/n: "Tranquilla, non è successo niente e a quanto pare non hai ancora intenzione di chiamarmi per nome" io ero ancora inchinata.
Yumi: "Sono infinitamente dispiaciuta..."
T/n: "Non esserlo, tranquilla, chiamai come ti senti a tuo agio. E comunque non vi sgriderei mai per una cosa banale come aver riso. Ricordate che voi avete solo qualche anno meno di me a momenti io potrei considerarvi miei coetanei"
T/n: "Molto probabilmente siete stati educati così e normalmente sarebbe giusto..." alzai lo sguardo, stava intrecciando le dita come se fosse nervosa.
T/n: "...sono io che sinceramente ho bisogno di qualcuno con cui essere tranquilla e non pensare al ceto sociale o l'etichetta. Lo so sono egoista ma, mi piacerebbe che il nostro rapporto sia più simile ad amicizia che la tipica relazione tra "Pilastro" e servitori. Vorrei che vi sentiste a vostro agio con me... mi dispiace"
Mi raddrizzai; come faceva ad essere così... senza cattiveria? E si sentiva in colpa per una cosa che non era colpa sua.
Yumi: "Io e Yuki abbiamo avuto un'istruzione molto seria. Lo incontrai il mio secondo anno di apprendistato" gli feci un cenno e lui annuì.
Yuki: "Si io ho un anno in più, ma lei ha iniziato prima di me; all'inizio non mi parlava neanche e se doveva, mi chiamava senpai" rise di sottofondo. Io gli lanciai un'occhiataccia ma poi sorrisi.
Yumi: "Già beh alla fine siamo diventati amici" diventai rosea.
Yuki: "Attirata dal potere della musica" ghignò.
T/n: "Musica?" la guardai ed annuì.
Yumi: "Si, io mi tenevo a distanza da tutti, non mi piaceva interagire molto preferivo leggere, ma un giorno sentì della musica molto dolce, andai a controllare e trovai Yuki che suonava il flauto..." mi sorrise e ricambiai.
T/n: "Wow... e tu sai suonare?" scossi la testa. Subito Yuki intervenne.
Yuki: "Lei sa ballare, è bravissima!" arrossì.
T/n: "Un giorno mi piacerebbe vedervi" sorrise calorosamente. Ad interrompere quel momento fu suono della teiera che fischiava. Sotto lo sguardo attento di Yuki andai a toglierla dal fuoco. Quegli occhi attenti da felino mi dicevano come se ci fosse una scritta gigantesca "dalle una possibilità".
Lo sapevo da me. Sospirai e guardai la persona in questione.
Yumi: "T/n per favore mi prendi una tazza in più?" il suo sguardò si illuminò e sorrise.Spazio me💕
Allora questo capitolo serve a far intendere come Yumi, soprattutto, avesse un'idea molto "all'antica" sul fatto di non essere sullo stesso piano di un Pilastro. Ovviamente la nostra protagonista non è d'accordo, facendo capire che vorrebbe essere amica dei due e non essere più importante. Da questo episodio la loro amicizia andrà solo per il meglio facendoli diventare come una famiglia.
Grazie a tutti. Ciao Baka!💖💙
STAI LEGGENDO
IL PILASTRO DELLE STELLE // Tomioka x reader
Fanfiction//COMPLETA// 💙💙💙 È una storia che vuole esprimere molti aspetti particolari... la protagonista è forte e gentile ma non è un dio, è umana e, come tale, alle volte crolla e si sente sola. 1# xreader 12 giugno 2022