Cap. 17

3.3K 175 161
                                    

T/n pov

Oggi, nel tardo pomeriggio, si sarebbe tenuta la riunione dei Pilastri alla dimora del Capofamiglia, io prima di tutto ciò decisi di andare la mattina a trovare il nonno.
Come al solito mi svegliai presto, respinsi gli ultimi tentativi di Yuki e Yumi di venire con me e partì, meta Casa!
Mi diressi alla famigliare abitazione che, fino a qualche mese prima era anche la mia anche se il ricordo di io e il nonno che i allenavamo sembrava ormai così lontano...
Appena bussai, quasi come se fosse già là pronto, appostato in silenzio, il nonno mi aprì la porta con un grande sorriso stampato sul volto. Non era cambiato.
Nonno: "Che sorpresa T/n! Che bello finalmente rivedere la mia nipotina. Come va?"
T/n: "Ciao nonno è un piacere per me rivederti. Dovrei io chiederti come stai, ma che fai tutto il giorno?" mi fece segno di entrare, lo seguì tranquillamente.
Nonno: "Oh niente di che, alle volte i bimbi del paese vengono a trovarmi e stanno qui tutto il giorno, un interessante passatempo... comunque non hai ancora risposto alla mia domanda"
T/n: "Sono felice che almeno non ti annoi sempre. Mi dispiace non venire da te spesso ma sono perennemente occupata..."
Da lì iniziò la mia storia: gli raccontati delle mie due missioni con i Pilastri, gli parlai di Yumi, Yuki e degli altri aiutanti alla mia dimora i quali erano sempre gentili con me, gli descrissi meticolosamente tutti i paesaggi curiosi e magnifici che avevo visto nei miei incari e molto altro...
Così passò la mattinata: io entusiasta che raccontavo e nonno che mi ascoltava sorridente.

Skip time

T/n: "Nonno sfortunatamente fra poco devo andare, oggi c'è la riunione dei Pilastri... ehm... ecco tieni" gli porsi un dolcetto.
T/n: "Lo hanno fatto Yumi e Yuki, i ragazzi di cui ti ho parlato, volevano venire anche loro ma non sarebbero riusciti a stare al passo, è un pasticcino di noci e miele, il tuo preferito"
Nonno rise sotto i baffi e lo prese con piacere.
Nonno: "Sembravano proprio dei bravi giovani... ringraziali molto da parte mia. Ed ora vai pure, non vorrei mai che facessi ritardo alla riunione per colpa mia"
T/n: "Grazie nonno, è stato molto bello parlare di nuovo con te. Tornerò a trovarti appena potrò" lo abbracciai. Inspirai per l'ultima volta l'odore di legno e di tabacco del nonno e mi lasciai la casa alle spalle.

Skip time

Ero abbastanza in anticipo quando arrivai alla dimora del Capofamiglia, mi allenavo sempre a migliorare la mia velocità e resistenza e, a quanto pare l'impegno dava i suoi frutti. Quando mi avvicinai ai due ammazza demoni che stavano ai lati delle colonne d'entrata. Mi guardarono.
T/n: "Sono T/n T/c Pilastro delle Stelle" subito si misero ai lati per farmi passare sussurrando un tenue e rispettoso "benvenuta Nobile T/c". Sorrisi.
T/n: "Per caso sono la prima ad essere arrivata?" i due sembrarono sorpresi che gli rivolgessi la parola, scossero la testa.
Tipo: "è già arrivato il Serpente Hashia"
T/n: "Grazie mille" vidi entrambi arrossire, che ho detto?
Proseguì tranquillamente fino al giardino, nel quale trovai Iguro-san seduto su un ramo dell'albero al centro dello spiazzale, credo stesse riposando.
Mi avvicinai all'albero, non dissi niente, feci solo un piccolo inchino con la schiena a mo' di saluto anche se probabilmente non lo avrebbe potuto vedere. Io, per non recargli disturbo mi avvicinati alla fontana di pietra e rimasi lì, a guardare l'acqua incresparsi sulla superfice. Era rilassante e bello, l'acqua aveva molte forme, poteva essere calma oppure tempestosa. Spesso non faceva trasparire niente. Assomigliava parecchio a Tomioka, beh dopotutto lui era il Pilastro dell'acqua.
Sorrisi involontariamente, e rimasi lì ad osservare. Non mi accorsi nemmeno dell'arrivo Tengen e Himejima. Mi distolsi dai miei pensieri solo quando arrivò anche Shinobu, la qual venne subito ad abbracciarmi. Sorpresa ricambiai e lanciai uno sguardo di scuse agli altri qui presenti visto che non li avevo salutati.
Iguro si era svegliato e mi fissava dal ramo dell'albero. Gli feci un cenno di saluto e rispetto.
Shinobu: "Ciao T/n-chan quanto tempo, sfortunatamente non ci siamo più riviste. Come è andata?" le rivolsi il mio sguardo.
T/n: "Io sono stata bene, tu invece? Come va?" sorrisi calorosamente.
Lei sorrise a sua volta e rispose in modo evasivo.
Arrivarono insieme Rengoku e Kanroji, mi vennero incontro.
Rengoku: "Buongiorno T/n-chan è un piacere rivederti" disse grintoso e Misturi si limitò a sorridere.

IL PILASTRO DELLE STELLE // Tomioka x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora