cap.8

3.5K 224 68
                                    

T/n pov:

Stavo scendendo dalla montagna, il sole era sorto da poche ore e la notte era stata umida, per questo, quando lasciai la fitta e bassa nuvola che rendeva l'aria della montagna più rarefatta del dovuto, notai delle piccole goccioline di rugiada sull'erba e sulle foglie dei cespugli; per completare l'opera dei piccoli arbusti incorniciavano quel piccolo e grazioso quadretto che vi era il bosco.
Ero arrivata confusa, impreparata e moralmente triste ed ora lasciavo quel fantastico posto pronta, determinata e rinvigorita. Non avrei mai dimenticato questo breve periodo di tempo che era riuscito a cambiarmi in meglio.

Skip time

N/n pov:
Stavo aspettando T/n ai piedi della montagna. Conoscendola sapevo sarebbe andato tutto bene ma ero ancora un po' preoccupato; negli ultimi tre anni lei era cresciuta con l'idea che "un giorno" sarebbe diventata Pilastro, pensandolo come un futuro quasi irrealizzabile; però, dopotutto, ora lei era pronta e deve accettarlo.
T/n: "Ciao nonno!"
Una voce alle mie spalle mi riportò alla realtà.
Mi voltai: era la mia bellissima nipote. La scrutai per bene e constatai che era come al solito. Fluenti capelli color c/c, kimono color c/p (colore preferito) e gli occhi... occhi dolci e comprensivi, che, anche nelle difficoltà e quando doveva dare la caccia ad un demone, rimanevano tali. In quegli stessi occhi di sempre però intravidi la gioia di quando era piccola, quella che aveva perso con la morte dei suoi genitori, ed inoltre il suo viso... sul suo viso spiccava un largo sorriso, uno di quei rari sorrisi che ormai avevo quasi dimenticato. Una cosa era certa: era cambiata.

Una settimana dopo

T/n pov
Oggi ci sarà il consiglio dei Pilastri; era il "mio giorno" e, ovviamente, ero agitata.
Nonno: "T/n preparati dobbiamo andare!"
Mi misi il mio kimono preferito, e quello che utilizzavo praticamente sempre; mi lasciai i capelli sciolti e misi il mio nuovo fermaglio; nonno me lo  aveva regalato per ricordarmi della mia amica: era forma di bambù.                                                                                                                                      Nonno: "Sei pronta?"
T/n: "Eccomi, cosa volevi dirmi?"
Nonno: "non so se lo avevi capito ma dopo oggi ci vedremo molto di meno."
T/n: "...?"
Nonno: " il Capofamiglia Kiriya Ubuyashiki ha già preparato la dimora del nuovo Pilastro" rimasi lievemente sorpresa, anche se, dopotutto, credo sarei dovuto aspettarmelo.
T/n: "Capisco..." dissi mogia.
Nonno: "Non essere triste, sarò sempre lì con te ogni volta che vorrai"
Lo guardai.
T/n: "Grazie nonno"
Nonno: "Andiamo?"
Ci pensai un attimo.
T/n: "Si"

Skip time

T/n pov
Ero in una stanza semibuia che attendevo l'arrivo dell'aiutante che mi avvertiva di prepararmi per essere presentata agli altri.
In questo momento si stava svolgendo il consiglio dei Pilastri, e il capofamiglia stava spiegando cosa sarebbe accaduto di lì a breve.
Contro ogni mia previsione, invece che l'aiutante di prima, fu la dolce voce del capofamiglia a chiamarmi; la sua voce era calma e fresca come una boccata d'aria.
Capofamiglia: "Vieni T/n"
Attraversai silenziosamente la stanza e aprì la porta; mi ritrovai dinanzi a mio nonno ed altre 10 persone. Le guardai uno ad uno, riconobbi subito quello che doveva essere il Capofamiglia: era leggermente distaccato dagli altri e aveva una presenza assoluta. Gli altri 9 pilastri erano un po' buffi: uno aveva addirittura un serpente!
Il mio sguardo però si immobilizzò su uno di essi che mi fissava anch'egli sbalordito con i suoi bellissimi occhi color del mare...
Degli occhi che ricordavo dannatamente bene!

Spazio per me 💕
Allora intanto ciao e grazie per leggere la mia storia, spero vi piaccia. Seconda cosa vi avverto che non sempre riuscirò a scrivere così spesso e quindi mi scuso in anticipo.
Grazie ancora ci sentiamo💖💖💖

Seko_Moon

IL PILASTRO DELLE STELLE // Tomioka x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora