cap.7

3.7K 216 236
                                    

T/n pov

Mi girai molto velocemente, senza perdere il sangue freddo appoggiai la mano sulla katana, all'ingresso della casa c'era una ragazza molto carina con... un bambù in bocca!? I capelli neri, un fiocco rosa e un kimono del medesimo colore (so benissimo che sapete di chi sto parlando), era da lei che proveniva l'odore, anche se non era un odore cattivo come quello dei demoni mangia uomini; ragionai in tre secondi:
-il demone sembrava calmo
-il signor Urokodaki era calmo
-era sulla soglia quindi fino a quel momento il signor Urokodaki aveva ospitato un demone
-ospitare un demone è contro la legge
-ed è impossibile
-nonno si fida del Signor Urokodaki
Conclusione: anche io di fido di lui.
Mi voltai verso il diretto interessato con tutta la fiducia che potevo trasmettere.
T/n: "Mi potresti spiegare?"

Signor Urokodaki pov:
Ero sorpreso, pensavo che la ragazza per istinto avrebbe cercato di attaccare il demone ma si era fermata e mi stava guardando con occhi ricolmi di fiducia: le dovevo ovviamente una spiegazione.
Ebbene si
S.U: "Nezuko vieni qui per favore"
La dolce ragazza mi fu accanto in attimo.
Vi salto la parte noiosa
Spiegai la storia di Tanjiro e Nazuko, illustrando inoltre la mia teoria sulla dieta di Nezuko. T/n aveva ascoltato attentamente e, nel mentre, quella fiducia che vi era nei suoi occhi non vacillò mai, nemmeno per un secondo. Di una cosa ero certo, di tutte le persone che avevo conosciuto in vita mia, lei era forse una delle più interessanti.
S.U: "Stamattina Tanjiro è partito per partecipare all'esame per diventare un'ammazza demoni, durante questa settimana che lui è via tu rimarrai con me e Nezuko, spero potrete diventare amiche"

T/n pov
S.U: "...spero potrete diventare amiche"
Ok. Avevo ascoltato attentamente, avevo capito; annuì e scrutai Nezuko, avrà avuto più o meno tre, massimo quattro, anni meno di me (Nezuko ha 14 anni) le sorrisi. Da parte sua la ragazza, anche se aveva quello strano bambù in bocca, ricambiò il sorriso in modo molto dolce, mi avvicinai e le presi la mano.
T/n: "Scusa, per prima, spero potrai perdonarmi e tentare di essere la mia prima amica"
Lei scosse la testa, il suo sguardo mi diceva forte e chiaro questo: "non scusarti". Si ora ne ero convinta: Nezuko ed io saremmo diventate grandi amiche.

Skip time
Era passata una settimana ed io e Nezuko avevamo legato molto.

Mi allenai nella corsa e nella resistenza, visto che inquesti ultimi due punti ero molto scarsa; ovviamente nessuno essere umano normale poteva starmi al passo ma, essendo uno spadaccino, dovevo migliorare. Per questo mi allenai a scendere velocemente dalla montagna, la quale aveva l'aria molto rarefatta, forse anche troppo, ma non fu un problema eccessivo. Migliorai. 

La fiducia in me stessa aumento, grazie al signor Urokodaki ebbi la forza di accettare il ritiro di mio nonno e di accettare la proposta di per prendere il posto come Pilastro della Volta Celeste;  ma qualcosa, anche se non sapevo cosa, ancora mancava.
Ero appena fuori dalla casa sulla montagna in compagnia di Nezuko. Stavamo tranquillamente giocando insieme a palla, quando il signor Urokodaki si avvicinò.
S.U: "T/n mi dispiace ma oggi dovrai tornare a casa. Tuo nonno ti aspetta ai piedi della montagna."
Mi rattristì subito,  in poco tempo mi ero affezionata molto a quel posto; al signor Urokodaki e soprattutto a Nezuko. Lei mi sarebbe mancata da morire.
La guardai, il suo viso era rigato da una lacrima, corsi da lei e la abbracciai.
T/n: "Nezuko no, tranquilla, ci rivedremo".
Lei fece una cosa che non mi sarei mai aspetta: si tolse il bambù e mi guardò.

Nezuko: "Giura"
La sua voce era dolce e candida.
Io la guardai a mia volta, non sarebbe bastato un semplice "giuro"; alzai il mignolo.
T/n: " Mi dispiace di non essere riuscita a conoscete Tanjiro, ma facciamo così quando avrai bisogno di conforto o aiuto e tuo fratello non può dartelo fai così (le presi il mignolo) e io ti aiuterò. È una promessa."
Nezuko: "T/n sei la mia migliore amica e sono sicura che sarai un Pilastro fantastico"
Il pezzo mancante, un'amica.
Queste semplici parole mi avevano dato la forza, ora ero pronta. Sarei diventata Pilastro, per proteggere le persone e anche per Nezuko, la mia migliore amica.
La mia breve avventura si concluse con io che salutavo e ringraziavo due persone che in pochissimo tempo avevano fatto tanto.
Ora ero pronta.

Spazio per me 💕
Bene ho pubblicato due capito di seguito perché era da tanto che non scrivevo e mi andava spero che vi piacciano. 💖

IL PILASTRO DELLE STELLE // Tomioka x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora