Sono passati quasi due mesi dall'inizio della scuola ed io ho perso quasi la metà delle lezioni. Da quando ho visto per la prima volta le lacrime di Ginny non mi sento più me stesso. L'ho distrutta, le ho spezzato il cuore e le avevo promesso che non l'avrei mai fatto."Promettimi che ci sarai sempre"
"Te lo prometto Gin"
"Draco, dico sul serio, non spezzarmi il cuore"
La guardo, ha gli occhi limpidi, sorride timidamente, le do un dolce bacio
"Te lo prometto"Anche io ero serio quando le ho fatto quella promessa, perché io ero seriamente intenzionato a mantenerla ma non avrei mai pensato che Harry si sarebbe piantato nella mia mente con così tanta prepotenza, che la mia migliore amica la odiasse così tanto.
È tutto così complicato, tutto così fottutamente difficile.Oggi non ho poi così tanta voglia di alzarmi, restare a letto mi fa rilassare.
Prendo il mio cellulare e scorro tra i vari social, mi salta all'occhio una foto su Instagram, postata da I'mPotterH.
Che cazzo sta facendo con... fermi tutti ma quello è alcool.
Mi alzo in pochi secondi e prendo la prima tuta che capita, corro al luogo citato e lui è lì, palesemente ubriaco che ride e piange contemporaneamente.
"Potter ti sei fumato il cervello?" gli grido all'orecchio perché sembra quasi non voglia sentire la mia voce
"Draco ehi, non ti ascolta, ci sto provando io da ore" la voce di Hermione risuona nelle mie orecchie, non mi sta simpatica, per niente, ma è sua amica ed è stranamente gentile con me.
"Perché lo sta facendo?"
Ha uno sguardo vago, non risponde, le urlo la stessa domanda per altre tre volte fino a quando prendendola per le spalle lo chiedo un'ultima volta, con un tono abbastanza duro.
"Ti ha visto con Ginny"
Merda...
"C-cosa?" ero sicuro non ci fosse nessuno al lago, quel giorno.
"Ma... Sei sicura?" annuisce
"Ah... beh ma tra me e Potter non c'è niente, perché arrivare a tanto?" alzo le spalle e faccio per andarmene ed è proprio in quel momento che Hermione mi blocca.
"Testa di cazzo, anche se tu vuoi far finta di niente lui è cotto di te, innamorato anzi"
Già, vorrei poter dire che... no niente.
Non voglio dire niente, lo guardo e lui è ancora lì attaccato ad una bottiglia.Sono tornato ad Hogwarts tremante, la visione di Harry in quello stato mi ha completamente destabilizzato. Sto distruggendo tutto, sono nato per questo in fondo, sono nato per far del male e per stare male, questa è la mia natura e nessuno può cambiarlo. Purtroppo.
Lunedì mattina, la prima lezione con Piton dopo due settimane, Harry manca a lezione ed io sento un vuoto dentro, Ginny non mi parla e vederla così, ridere e scherzare con un ragazzo che non sono io mi lacera l'anima.
Sento la gelosia fin dentro le ossa.
Stringo i pugni e i denti cercando di non farlo notare ma purtroppo ho una migliore amica super osservatrice
"Sul serio biondo?" mi risveglio dai miei pensieri e la guardo con uno sguardo interrogativo.
"No dico, sei serio Draco? Ancora lei? Sei davvero geloso?" non capisco perché si altera, non capisco perché è così bipolare con me, oggi mi vuole bene e domani mi odia, non capisco perché questa gelosia improvvisa.
"Daphne non sto facendo niente" oooh il mio mentire con lei non serve a niente
"Ma smettila che si vede lontano un miglio che ti sta mangiando la gelosia nel vederla con lui"
"Non è vero"
"E allora perché hai quasi spezzato la matita?"
"Ti ho detto che non è vero" ma la mia voce mi tradisce, quasi mi si spezza, il mio tono si alza e in un attimo tutta la classe mi guarda, compreso Piton.
"Malfoy, qualche problema?"
"N-no mi scusi" mi giro verso Daphne per zittirla, poi guardò Ginny, mi sta fissando e non riesco a capire i suoi occhi.In sala grande...
"Draco possiamo parlare?"
Oddio Granger, cosa vuoi da me, roteo gli occhi ma cerco di ricordarmi cos'è la gentilezza, per quanto posso.
"Mh, dimmi pure"
"Non qui" mi fa cenno di seguirla fuori ed è quello che faccio...
Mi porta da Hagrid, Hermione mi fa strada, entro...
No, non ci credo!
"Papà?"
Mi volto, c'è Harry muto, in un angolo della stanza e con le mani, come scusa? Perché è legato? E perché mio padre gli sta puntando la bacchetta contro?
STAI LEGGENDO
𝙸 𝚕𝚘𝚟𝚎 𝚝𝚑𝚎 𝚠𝚊𝚢 𝚢𝚘𝚞 𝚕𝚒𝚎 .
FantasyQuesta storia è frutto della mia immaginazione ed è ambientata ai giorni d'oggi. Pubblicherò 1 o 2 capitoli al giorno. Spero vi piaccia e lasciate commenti e stelline. Niente, buona lettura 🥰