Gli esami finali sono alle porte, manca un solo giorno e dato che sono stati anticipati ci hanno dimezzato le materie, nonostante siano gli esami M.A.G.O.
"Allora amore, sei pronto?" La voce di Ginny sul mio collo è così... così... rilassante ecco.
"Ho l'ansia ma posso farcela" le sorrido voltandomi di poco giusto per lasciarle un bacio all'angolo della bocca.
"Tu ce la farai! Hai pensato a cosa fare dopo?"Si, ci ho pensato, ma ho paura.
"Credo di sì, non ne sono ancora sicuro però" mento.
"Amore, vado un attimo in bagno" le do un bacio e poi ancora un altro ancora e riprendendomi dalla tristezza improvvisa sorrido tra i suoi baci "vado e torno".Mi appoggio al lavandino e guardo il mio riflesso nello specchio, quasi non mi riconosco.
Mi guardo una, due, tre volte.
Scuoto la testa
"Sei diventato un uomo" sento dire alle mie spalle.
"Mamma?"
"Sono così tanto fiera di te e di quello che sei diventato - mi dice poggiandomi una mano sulla spalla - e sono certa che anche la piccola Weasley lo è" sorride
"Già""Draco, figliolo, sei diventato un uomo, un bellissimo uomo, sei cresciuto e maturato in poco tempo ed è anche merito di Ginny.
Sai... eravamo molto scettico sulla vostra storia, ma poi quando con il tempo abbiamo imparato a guardarvi con gli occhi diversi... abbiamo visto tutto l'amore che vi scambiate.
Sono contenta che vi siate trovati, sei mio figlio ma sei anche il suo uomo adesso! Devi renderla fiera di te oltre che felice, meritate il meglio"Non ho il tempo di replicare che sento tossire dietro di me, Arthur Weasley è lì che sorride.
"Chiedo scusa, non volevo origliare ma... sono rimasto incantato dalle tue parole, Narcissa - si avvicina lentamente e con un sorriso contagioso a noi - Ginny non poteva avere di meglio, mi raccomando Draco, non deludermi" e dopo un'amichevole pacca sulla spalla si allontana.
"Vai da lei ora" mia madre mi lascia un bacio sulla fronte e se ne va."Eccomi, scusami per l'attesa piccola"
"Oh tranquillo, ho guardato un po' il programma d'esame, è veramente molto meno rispetto a quello precedente" sorride
"Già, così posso godermi tutta la giornata con te" la prendo in braccio facendola sedere a cavalcioni su me e comincio a lasciarle baci sul collo, sul mento e poi finalmente sulle sue morbide labbra
"Ehm... Dray..." mi ferma quasi imbarazzata.
"Cosa?" sono un po' confuso..
"Ecco, Hermione ha organizzato un picnic al lago con tutti prima degli esami"Cazzo, l'avevo dimenticato.
Siamo tutti al lago, Ron ed Hermione, Harry e Cho, Daphne e Blaise ed io e Ginny.
"Allora, quali sono le materie d'esame?" chiede Ginny curiosa mentre da un sorso al suo calice di vino
"Da quando bevi vino? - mi guarda - Draco tu non le dici niente?"
"Dai Ron, non è una bambina" rido divertito alla situazione mentre Ginny lo ignora facendolo innervosire
"Comunque, Trasfigurazione, Difese contro le Arti Oscure, Incantesimi, Storia della Magia e Pozioni" risponde finalmente Cho soddisfando la domanda di Ginny.Dopo aver passato un intero pomeriggio insieme, tra cibo, vino, risate e un bel bagno nelle acque tiepide del lago decidiamo di restare lì anche per la sera. Godendoci le stelle e qualche canzone suonata alla chitarra da Ron, cavolo, non mi aspettavo fosse così bravo.
"Allora, voi avete idee di cosa fare dopo gli esami?" alla domanda di Daphne abbasso lo sguardo, sono cambiato, sono cresciuto, sono più sicuro di me stesso, si sono sicuro.
"Sì, - rispondo io per primo attirando subito l'attenzione di Ginny e degli altri - voglio lavorare Al Ministero della Magia e magari diventare Auror""Dray... ma è meraviglioso" Ginny mi stringe fortissimo tra le sue braccia lasciandomi tanti baci "sono così tanto orgogliosa di te" sussurra.
Il mio cuore si sta ribaltando nel mio petto dalla felicità, non poteva dirmi parole migliori in questo momento.- Exams Day -
Cazzo cazzo cazzo, cammino avanti e indietro nella sala grande a pochi minuti prima degli esami, le prove scritte saranno sicuramente una passeggiata, ma l'orale, che ansia.
"Draco che cazzo ma ti stai fermo?"
"Daph come cazzo fai a stare così serena?"
Lentamente si avvicinano anche gli altri ed Harry mi blocca per un braccio
"Draco ci stai facendo girare i coglioni okay? Andrà bene, in fondo lo sai anche tu che sei un secchione"
"Fanculo Potter"
"Permaloso come pochi" dice Hermione ridendo
"Mai quanto te" scoppiamo a ridere dopo poco tutti insieme ed ecco qua, un attimo prima ridevamo un attimo siamo tutti seduti al proprio posto con quelli del Ministero che girano tra i banchi, mi sento morire, il tempo sembra non passare mai.Non posso crederci: abbiamo finito.
Mi giro intorno e guardo i miei amici, c'è chi sospira, chi ride, chi piange. Ed io, non so perché, faccio le tre cose insieme.
"Ehi, andrà bene" mi dice Ron e so che non si sta riferendo agli esami
"Si, lo so" gli sorrido e poi insieme, con tutti gli altri usciamo dalla sala grande e andiamo in giardino, dove la mia piccola Ginny è lì che ci aspetta.
"Allora?" Mi corre incontro abbracciandomi
"Incrociamo le dita e aspettiamo" le dico ricambiando la sua stretta."Ragazzi ragazzi ragazzi - urla Daphne correndo verso di noi - hanno messo i risultati"
Ci guardiamo tutti quasi pietrificati, quasi non riusciamo a muoverci e così, Ginny, va a fare una foto alla bacheca mentre da lontano vediamo la McGranitt che ci sorride fiera.
"Allora? Allora? Mi hanno bocciato vero?"
"Cristo Ron stai zitto okay? Ora dico i voti" Ginny accende lo schermo del telefono e inizia a leggere:Hermione Granger: Exceeds Expectations
Daphne Greengrass: Outstanding
Draco Malfoy: Exceeds Expectations
Harry Potter: Outstanding
Ronald Weasley: Acceptable
Blaise Zabini: Outstanding"Ecco lo sapevo sono stato bocciato"
"No, sei stato promosso" lo corregge Harry.
"Davvero? Dio, sono stato promosso" inizia ad urlare Ron correndo in tondo dietro di noi
Guardo Ginny, ha gli occhi lucidi, cazzo non ora.
"Andrà tutto bene piccola" le dico.
"Sono così fiera di te Dray" si butta tra le braccia e mi bacia, non potevo desiderare di meglio.
STAI LEGGENDO
𝙸 𝚕𝚘𝚟𝚎 𝚝𝚑𝚎 𝚠𝚊𝚢 𝚢𝚘𝚞 𝚕𝚒𝚎 .
FantasyQuesta storia è frutto della mia immaginazione ed è ambientata ai giorni d'oggi. Pubblicherò 1 o 2 capitoli al giorno. Spero vi piaccia e lasciate commenti e stelline. Niente, buona lettura 🥰