Capitolo 6.

60 5 0
                                    

Mi chiedo solo quando andrà tutto bene, lei è ritornata da quello e odio il fatto che dieci minuti prima era con me e dieci minuti dopo fa finta di non vedermi.

"Draco, siamo qui noi" Blaise cerca di attirare la mia attenzione
"Si scusate" mi rivolgo a Daphne "che ne sai tu di quello?" Indico il ragazzo che stringe per i fianchi Ginny.
"So solo che si chiama Cedric" mi risponde seccata, la odia, è fin troppo palese e quando si innervosisce comincia a mangiare come se non ci fosse un domani.
"Daphne ehi, ci lasci la colazione o no?" Mi viene quasi da ridere ma mi blocca il suo sguardo freddo che mi fa deglutire.
"Okay, ho capito, scusa"
Blaise mi da una gomitata "Draco, ma quanto sei cretino, era tranquilla"


E infatti, ho stuzzicato senza volere la sua calma ed ora è nera, niente e nessuno solitamente la calma, ma io sono Draco Malfoy ed ho un asso nella manica.

"Permesso?" Entro in camera sua che è leggermente sotto sopra.
"Daphne?"
"Che vuoi Malfoy" la sua voce arrabbiata viene fuori da sotto il letto, mi abbasso e lei è lì, mi scappa da ridere, lei è ancora seria.
"Ti ho portato i tuoi biscotti preferiti"
Sorride, finalmente.
Esce da sotto al letto e prende i miei biscotti, glielo lascio fare, sono buoni e so che a lei piacciono tantissimo.
"Scusa per stamattina"
"Cos'ha lei che io non ho?" Mi guarda dritto negli occhi, il suo sguardo mi entra nelle ossa
"C-cosa intendi?"
"Draco, perché lei si ed io no?"
"Daphne, stai delirando per caso?" La guardo "noi siamo amici dall'infanzia, non potrebbe mai esserci... qualcosa oltre l'amicizia" il suo sguardo si spegne di nuovo, mi manda via, è di nuovo arrabbiata, poi mi rincorre "Io non ti abbandonerei mai, lei l'ha fatto, vi ho visto alla torre di astronomia" rientra in camera sua senza salutarmi ed io resto qui, a fissare il vuoto.

Con lo sguardo basso mi incammino verso il giardino, sguardo che sono costretto ad alzare quando mi scontro con un ragazzo, lo guardo, è lui... Cedric Diggory.

"Scusa"
"No scusa tu" quel sorrisino del cazzo, ti odio Diggory, non sai quanto
"Tu sei Draco?"
Annuisco, mi sorride, ma che cazzo ha da sorridere sempre.
"Sai, Ginny Weasley mi parla spesso di te, dice che in fondo non sei così cattivo come vuoi far credere"
Mi si illumina di colpo il viso, e così la piccola Weasley parla di me, mh buono a sapersi.
"Oh, cosa ti dice esattamente?"
Scuote la testa "solo questo" sorride, di nuovo, e se ne va.


Inizio a cercarla ovunque, devo capire perché, perché parla di me con il suo ragazzo? Eccola, distesa sotto il sole in giardino con un libro poggiato sullo stomaco.
Le scatto una foto, è così bella, così perfetta.

Malfoy.Dray: *foto* Ehi, cosa leggi?
La vedo prendere il cellulare, sorride girandosi intorno, fino a quando incrocia il mio sguardo e istintivamente ci mordiamo il labbro forse di proposito, forse no.
"Draco, vedo che hai cambiato il nome di Instagram" ride avvicinandosi a me
"Ehm, si" mi mordo il labbro facendola sorridere imbarazzata.
Dio è così... wow.
"Senti, volevo chiederti una cosa"
"Dimmi"
"Cosa dici a Cedric Diggory quando parli di me?" spalanca gli occhi, le sue guance si colorano di rosso, poi dopo qualche secondo abbassa lo sguardo.
"Ginny tutto okay?"
"Scusa, devo andare"
Ma perché mi lasciano tutti appesi come un fottuto salame!? Una conversazione normale con questi no? Chiedo troppo scusate..

"Ehi Draco, sentimi, calmo, smettila di agitarti!" Mi urla nelle orecchie Blaise. Vado avanti e indietro, tremo, sono nervoso, devo parlare con Ginny ma mi evita, vedo Diggory fuori in giardino, corro da lui "Ehi Cedric" mi sorride, ma che ca- odio sto sorrisino del cazzo.
"Draco, ciao, qualche problema?"
"Oh nono, volevo solo sapere se Ginny sta bene" e sorride, eh ma allora porca puttana dimmelo che ti vuoi far spaccare sta bocca, un altro sorriso solo e lo faccio.
"Oh, Ginny, si ecco, lei sta bene, solo che, ecco... Draco c'è stato qualcosa tra voi?"
Dio, adesso sono io a spalancare gli occhi e ritirarmi la lingua, lo saluto scusandomi educatamente e mi dileguo nel nulla.

Le mando subito un messaggio, questa cosa va chiarita, peccato che lo mando alla persona sbagliata senza rendermene conto e così, dietro casa di Hagrid mi ritrovo Hermione Granger.
"Ehi Draco, cos'è tutta questa urgenza?"
"Cristo Granger cosa ci fai qui?" mi fa sobbalzare, che odio.
"Mi hai scritto di avere urgentemente bisogno di parlarmi" mi mostra il messaggio, mi metto una mano in fronte
"Cazzo, non era per te"
"Per Harry vero?" Scuoto la testa
"No... Ginny?" Annuisco
"Draco, è fidanzata e tu dovresti lasciarla in pace" non ci voleva proprio questa ramanzina da lei...
"Hermione, già che ci sei, possiamo parlarne?" rassegnata alla mia richiesta, si siede accanto a me contro un albero sorridendo e mi ascolta.

𝙸 𝚕𝚘𝚟𝚎 𝚝𝚑𝚎 𝚠𝚊𝚢 𝚢𝚘𝚞 𝚕𝚒𝚎 .Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora