Capitolo 17.

30 3 0
                                    

Mi sono svegliato e la prima cosa che ho fatto è stata controllare il cellulare, ho sorriso nel vedere che Ginny mi ha cercato, mi manca tantissimo. Non vedo l'ora finiscano le vacanze natalizie.

Draco: buongiorno Gin, non vedo l'ora di vederti. Ti aspetto con ansia.

Le scrivo semplicemente.

"Ma guardate un po' chi si vede, Draco Malfoy"
Guardo di fronte a me, alcuni tassorosso che cercano rogna.
"Cosa volete" chiedo, non è tanto carino però stare uno contro tre.
"È vero che ti sei rammollito Malfoy?"
"Dai ragazzi" faccio per camminare ma mi bloccano "fatemi passare" insisto.

"Allora è proprio vero, la piccola Weasley ti ha rammollito" ridono tra di loro.

"Alloooora, chi sono queste teste di cazzo che rompono le palle al mio migliore amico!?"
Riconosco la voce, è tornata.
"Ciao biondina" le sorrido "non c'è bisogno che mi difendi" le dico rassicurandola.
Tira un'ultima occhiata a quei tre e mi salta letteralmente addosso.

"Come mai tornata prima?"
Le chiedo mentre andiamo in sala grande.
"Era una noia, ho provato a fare la brava ma sono più brava a fare danni qui" sorride

"E quindi, cosa mi dici di Ginny?" mi chiede una volta seduti alla grande tavolata.
"Partita a carte?" annuisce e da lì le racconto tutto.

"Sono innamorato di lei" mi viene da sorridere spontaneamente.
"Okay Dracuccio, questo si è capito" ride nel vedermi scuotere la testa arrossendo.
"Daph io non so come sia potuto succedere, sai... prima Potter poi lei, lei mi ha fatto provare cose bellissime sin dal primo momento" continuo con gli occhi che si inumidiscono lentamente e il sorriso cresce di più "e con lei mi sento vivo, capisci cosa intendo?"

Alza lo sguardo verso di me e mi sorride per la prima volta dopo tanto tempo spontaneamente.

"Si Draco, capisco... ed è bello saperti così felice ma... cosa diranno le famiglie?"
"I suoi lo sanno, solo i fratelli sono un po' più scettici ma credo che abbiano accettato l'idea di vedere Ginny felice"
"E i tuoi?"
"Lascia stare, mia madre ha accettato anche se mi ha detto di aprire gli occhi"
"Comprensibile, ma fanculo, sei il mio migliore amico, sei innamorato e sei felice ed io lo sono per te, proverò senza promettere nulla di accettarla"

Quasi non ci credo ma il suo sorriso è sincero, non mi ha mai mentito perché dovrebbe ora?

Le vacanze stanno volando, manca un giorno alla fine di questo anno e non vedo l'ora di rivedere Ginny.

Nel frattempo è tornato anche Blaise e insieme a lui e Daphne abbiamo ricomposto il nostro trio.

Ginny: Buongiorno Dray, indovina chi sta tornando?:)
Leggo il messaggio e subito un sorriso nasce sul mio viso, corro all'entrata di Hogwarts.

Passano i minuti, le ore e sembra che il tempo si sia allungato di più o che la Granger stia giocando con la Giratempo per prendermi in giro.

Inizio a camminare avanti e indietro quando all'improvviso due braccia delicate mi stringono da dietro.
Sorrido, non può che essere lei.

Mi volto lentamente per poi cingerla con le mie possenti braccia e prenderla in braccio.

Nasconde il suo viso tra il mio collo e la mia spalla e la sento inalare il mio profumo, quello che mi ha regalato lei per Natale.
"Non potevo scegliere profumo migliore, ti riconoscerei ovunque così" sussurra restando incollata come un koala.
"Mi sei mancata" le dico mentre la faccio scendere piano restando ancora abbracciato a lei.
"Anche tu Dray, tanto" si stacca per lasciarmi un bacio a stampo e poggia la sua testa all'altezza del mio cuore.
"Come sono andate le vacanze?" le chiedo mentre la riporto in camera sua, portandole le valigie.
"Bene, tu come sei stato?" mi chiede accarezzandomi il viso.
"Bene, ma ora sto meglio e devo raccontarti delle cose" mi sorride
"Anche io, davvero tante cose" ride nervosa

Adoro quando è agitata, parla veloce, agita le mani e sorride, sorride sempre.

"Allora facciamo così, sistema le tue cose, io ti aspetto al lago okay?" le si illuminano gli occhi e mi bacia "okay, a dopo Dray" entra in camera ed io mi reco al lago nero.

"Malfoy, non mi saluti?" Potter interrompe il mio cammino, lo ignoro rivolgendomi a Ron ed 𝙷𝚎𝚛𝚖𝚒𝚘𝚗𝚎
"Bentornati anche a voi ragazzi"
"Draco, mia sorella non merita di soffrire, ti teniamo d'occhio"
"Weasley io amo davvero tua sorella, stai tranquillo okay?"
Annuisce, sento che si fidano, in qualche modo,  ed io non voglio deluderli.

Mi siedo alla riva del lago e resto immobile, a fissare quelle strane creature magiche che lo abitano.
"Ehi" la sua voce mi riporta alla realtà
"Temevo non arrivassi più"
"Scusa, hai ragione, ne ho approfittato per fare pulizia in camera" si siede accanto a me e mi sorride
"Allora? Cosa devi dirmi?"

Si gira verso di me e sorride, il suo ampio sorriso fa partire dei battiti irregolari.

"I miei vogliono conoscerti meglio, insomma, vorrebbero che tu venissi ad un pranzo di famiglia"
"Ohw" resto immobile
"Cosa?.." il suo sguardo diventa serio, quasi spento
"Ne sarei davvero onorato" dico sincero

Il suo viso si riaccende e mi viene spontaneo prendere il suo viso tra le mani e baciarla.

"
Tu? Cosa volevi dirmi?"
"Ho parlato con mia madre e nonostante sia scettica, non vede l'ora che tu faccia parte della nostra famiglia"
"Cosa? Davvero?" annuisco, si alza in piedi e inizia ad agitarsi "e se non dovessi piacerle per niente?"

Mi alzo e la stringo
"sei la mia ragazza, le piacerai".

𝙸 𝚕𝚘𝚟𝚎 𝚝𝚑𝚎 𝚠𝚊𝚢 𝚢𝚘𝚞 𝚕𝚒𝚎 .Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora