"Quindi tu sei geloso?" annuisco, pentendomene un istante dopo
"No, cioè" mi sto impacciando, perché sto parlando con lei? Ci siamo sempre odiati e una volta siamo arrivati anche alle mani"Draco smettila o ti do un pugno e ti faccio pentire di essere nato"
"E dai Hermione era solo un gioco"
"Un gioco di merda, proprio come te"
Mi avvicino, la prendo per il collo
"Come hai detto scusa"
"Sei - tossisce - una merda"
La scaravento per terra e mi metto a cavalcioni "prova a ridirlo" mi distraggo, ribalta la situazione e iniziamo a picchiarci, senza rispetto, fino a quando Ron, Harry e Ginny ci dividono.Oh cazzo Ginny, ecco si dicevamo
"Beh, io credo di provare qualcosa per lei"
Mi guarda malissimo "come, scusa?"
"Si, credo di provare qualcosa per Ginny e sono tremendamente geloso di lei"
"Scusami Draco ma stento a crederci, insomma, tu non sai nemmeno cosa vuol dire amare, tu sei cattivo, tu sei... no mi dispiace, non riesco ad immaginare un Draco Malfoy innamorato"
"Anche io credevo impossibile questa cosa prima dell'estate" la guardo ed è abbastanza confusa "ehm, io e Ginny ci siamo visti qualche volta" sgrana gli occhi.
"Ma... io pensavo che tu e Harry vi sareste visti"
"Già... ma, tra me e lui non potrebbe mai funzionare"
"Nemmeno tra te e Ginny"
Un tonfo nel cuore, abbasso lo sguardo deluso, ma in fondo un po' me l'aspettavo, Hermione mi odia, tantissimo, non mi permetterebbe mai di avvicinarmi alla sua migliore amica.
"Ci tengo a lei" ribadisco più e più volte
"Non riesco a crederti, mi dispiace, e poi le hai spezzato il cuore"
"Non era mia intenzione" abbozza una risata e se ne va.Resto lì appoggiato a quell'albero e lentamente delle lacrime iniziano a scivolare giù dai miei occhi.
Prendo il cellulare scorro i social, poi mi accorgo di non avere più il numero di Ginny.
Scrivo a Daphne.
Draco: ehi, come stai?
Daph: hai finito di fartela con i grifondoro e ti sei ricordato di avere una migliore amica?
Draco: ti va un bagno al lago?
Daph: si, okay... ci vediamo tra mezz'ora al lago.Mezz'ora dopo...
"Allora? Rispondi alla mia domanda?"
"Tu perché ce l'hai con me?"
Si avvia alla riva del lago, la seguo e la fisso
"Draco perché non ti rendi conto che quella lì può solo rovinarti?"
"Si, forse hai ragione, ma io.."
"No non dirlo, non può essere vero, Draco come puoi solo pensarla una cosa simile?"
Scuote la testa al mio silenzio, si immerge sott'acqua per riemergere dopo qualche secondo "non sono venuta qui per parlare di Ginny sononatapersbaglioperdarefastidio Weasley" mi guarda "se tu vuoi parlare di lei io me ne vado, a te la scelta"
"Hai ragione, scusa, allora, dimmi un po' cosa significa <<perché lei si e io no>>?"
Adesso è lei ad abbassare lo sguardo.
Stringe i pugni ed evita il mio sguardo.
"Daphne dovresti parlarmi"
"Non ho intenzione di dirti che..." resta zitta, si blocca sul più bello, mi crolla il mondo addosso quando una lacrima riga la sua guancia.
"Ehi Daph no, dai.. sai che puoi dirmi tutto"
"Ti odio Draco, ti odio perché io e te eravamo una cosa sola, tu con me ed io con te" si ferma per asciugarsi le lacrima "io e te, Draco, non io, te e quei due"
"Daphne quei due hanno un nome"
Iniziamo così a litigare, lei che spara insulti gratuiti sui grifondoro ed io che tento sia di calmare lei sia di difendere Ginny ed Harry.Devo provare a parlarne con Blaise, ma anche lui pare avercela con me.
Mi sento così solo e poco compreso."Ciao Malfoy"
"Diggory" ma che cazzo vuole da me
"Possiamo parlare un attimo?" annuisco e mi trascina verso il giardino.
"Si tratta di Ginny" una doccia fredda, un brivido percorre la mia schiena, il mio cuore perde qualche battito
"Malfoy tutto okay!?"
"Si, non mi aspettavo volessi parlarmi di lei"
"Ecco io credo sia innamorata di te, lo vedo nei suoi occhi quando parla di te o quando entri spavaldo in sala grande, io n-non sono geloso ma... vorrei che foste sinceri con me, c'è stato o non c'è stato qualcosa tra di voi"
Lo guardo dritto negli occhi "c'è stato"
gli spiego tutto, vuole sincerità? E sincerità sia.
"Grazie, lo apprezzo molto" sorride, quasi amareggiato e se ne va.Torno in camera e lascio un biglietto al mio compagno di stanza, avvisandolo che sarei tornato a casa mia per un po'.
"Draco, che sorpresa"
"Si ciao mamma, vado in camera okay?"
"Certo, ti preparo qualcosa" le sorrido ringraziandola e salgo al piano di sopra.Aaah, la musica, non ne avete nemmeno idea di quanto mi faccia stare bene, prendo il mio cellulare e leggo vari tweet e messaggi che mi sono stati lasciati, mi soffermo su uno in particolare, da parte di... COSA?
Ron Weasley?!?!_____________
Perdonate l'assenza, ho avuto piccoli problemini risolti. A domani ❤️
STAI LEGGENDO
𝙸 𝚕𝚘𝚟𝚎 𝚝𝚑𝚎 𝚠𝚊𝚢 𝚢𝚘𝚞 𝚕𝚒𝚎 .
FantasyQuesta storia è frutto della mia immaginazione ed è ambientata ai giorni d'oggi. Pubblicherò 1 o 2 capitoli al giorno. Spero vi piaccia e lasciate commenti e stelline. Niente, buona lettura 🥰