Capitolo 14: Semplicemente Terribile

158 12 32
                                    

Dal capitolo precedente:

Come avrebbe potuto non riconoscerlo?

«Che ci fai tu qui?»

gli chiese semplicemente.

Eccome se l'aveva riconosciuto. Anche se il colore dei capelli, non più blu, l'aveva confusa inizialmente.

«Sono stato bocciato ai M.A.G.O. » rispose Tamsin come fosse la cosa più normale del mondo. Ive lo guardò con gli occhi spalancati «Beh... sai dopo quello che era successo non avevo l'umore giusto per stare sui libri e sono riuscito a cavarmela solo con un paio di materie e poi...»

la voce gli si spense, come se stesse per aggiungere qualcosa che non avrebbe dovuto dire.

«E poi?»

lo incitò la Serpeverde.

«Beh ho pensato che probabilmente tu ti sentivi sola, dopo anche la partenza del tuo amico di Durmstrang e che magari avresti gradito un po' di compagnia...» abbassò lo sguardo, come se se ne vergognasse. Ive lo fissava intensamente, incredula al fatto che qualcuno potesse fare così tanto per lei. «Così ho chiesto alla Sprite di poter ripetere l'anno così avrò l'occasione di recuperare qualche altro M.A.G.O. e di stare con te per l'ultimo anno»

La guardò pochi secondi. Aveva gli occhi lucidi e sembrava volerle chiedere se avesse fatto la cosa giusta, se lei gradisse la sua presenza. La ragazza lo avrebbe abbracciato, per fargli capire  quanto fosse felice di averlo lì, se solo la McGranitt non fosse entrata proprio in quel momento, zittendo il brusio degli studenti di Serpeverde e Tassorosso. La lezione di Trasfigurazione divenne la preferita di Ive in meno di due minuti. Tamsin era molto buffo e spesso la ragazza dovette trattenere più di una risata mentre la McGranitt passava tra i banchi per controllare.

 L'ora seguente si rivelò essere buca per entrambi, così corsero a rilassarsi in giardino. Ive scoprì che Tamsin era ritornato al suo colore di capelli naturale (castano scuro) perché il blu gli ricordava come se li fosse tinti dopo aver perso una scommessa con Cedric, per poi scoprire che gli piacevano. Inoltre capì che al Tassorosso non interessavano così tanto i M.A.G.O. perché avrebbe voluto aprire un negozio di libri magici e Babbani, quindi gli sarebbero bastato gli esami che aveva passato (Astronomia, Rune Antiche e Babbanologia). Ive era rimasta piuttosto sorpresa da questa ambizione, non se lo sarebbe aspettato da Tamsin. Si immaginava più qualcosa tipo "Grande Giocatore di Quidditch" ma il Tassorosso le aveva ripetuto più e più volte che lui aveva sempre preferito rimanere dietro le quinte.

Un velo di malinconia la avvolse mentre rientrava nel castello, salutando il suo amico, e si dirigeva verso i sotterranei per le due ore di Pozioni. Piton fu abbastanza chiaro sui M.A.G.O. e sulla loro importanza prima di mostrare agli alunni la ricetta della Pozione Rivedi-Pensieri. Ive guadagnò una ventina di punti per Serpeverde e salì soddisfatta verso l'aula di Difesa contro le Arti Oscure. Fortunatamente c'erano i Corvonero con i Serpeverde e avrebbe avuto Summer come aiuto per sopportare quella Umbridge. Ripensò a quello che le aveva detto Hermione quella mattina. Effettivamente ricordava di averla già vista da qualche parte, su un giornale forse...

Incontrò Summer nei corridoi e le riferì quello che sapeva, anche se la Corvonero non avrebbe avuto problemi dato che non era impulsiva come Ive e non avrebbe osato rispondere ad una professoressa. Però sarebbe stata utile per frenare Ive nel caso avesse parlato troppo. L'aula era esattamente la stessa in cui l'anno precedente aveva insegnato Barty Crouch Jr. nei panni di Malocchio e due anni prima Remus. La professoressa Umbridge era seduta dietro la cattedra e osservava attentamene la pagina di un libro. Quando vide che i banchi erano tutti occupati un sorriso rivoltante si allargò sulla sua piccola faccetta da rospo. Si alzò chiudendo il libro e prendendo la bacchetta e incrociando le mani davanti al corpo. Il rosa shoking del suo vestito  accecò Ive anche se lei era dall'altra parte della stanza. 

||Ive Lestrange, The Nightmare's Mystery (l'Ordine della Fenice)||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora