Capitolo 32: Che Stress i M.A.G.O.

106 9 5
                                    

Della fuga di Fred e George si parlò a lungo, erano ormai diventati gli idoli di chiunque a scuola, tranne che della maggior parte dei Serpeverde. Nel periodo in cui le due non si erano parlate l'assenza di Charlotte si era fatta parecchio sentire e le lezioni erano molto più piacevoli dopo che erano tornate a parlarsi.

I M.A.G.O. si avvicinavano sempre di più e lo studio cominciava a essere più pesante mentre i compiti aumentavano. Sommersa dai centoventi centimetri di Pozioni che aveva appena finito di scrivere Ive passò al ripasso di Trasfigurazione. Lasciò Difesa Contro le Arti Oscure per ultima. Anche la mancanza dell'ES si sentiva parecchio, le lezioni della Umbridge non erano niente in confronto a quelle di Harry o di Remus al quinto anno. Persino Barty, anche se non era Moody, era riuscito a dare lezioni più interessanti di quelle. Forse l'unico professore che avrebbe potuto raggiungere la Umbridge era Allock, ma lui era meno cattivo.

Grifondoro vinse la partita contro Tassorosso e Ron fu sorprendentemente bravo (Ive aveva fatto il tifo per loro, sia perché erano suoi amici sia per infastidire Edward ora che poteva farlo). Tuttavia alla Serpeverde non sfuggì la silenziosa fuga di Harry ed Hermione insieme ad Hagrid nel bel mezzo dell'incontro. Sperò solamente che il Mezzogigante non avesse combinato casini con la missione che Silente gli aveva affidato: portare i giganti dalla loro parte prima che lo facesse Voldemort.

La sera prima degli esami la Sala Comune di Serpeverde era piena di studenti del quinto e del settimo anno che ripassavano (probabilmente erano molti di più e qualcuno aveva preferito la biblioteca, come Benjamin ed Edward). Nelle settimane precedenti gli insegnanti avevano smesso di assegnare compiti e tutte le lezioni venivano spese nel ripasso degli argomenti principali. Il pomeriggio Ive studiava quasi sempre al Lago Nero, l'aiutava a concentrarsi.

Anche se gli esami da sostenere erano parecchi di meno di quelli per i G.U.F.O. Ive notò spiacevolmente che lo studio era molto di più. Quando mancavano pochi minuti alle due di notte, Ive era riuscita a ripassare tutto il programma di Trasfigurazione per il primo esame del giorno seguente. Charlotte non aveva resistito così tanto e a l'una e dieci circa era crollata su una delle poltrone della Sala Comune.

Quella mattina Ive si svegliò molto presto (in realtà non sapeva nemmeno se si era realmente addormentata). Sembrava la giornata perfetta, si disse Ive, il sole splendeva il lago era apparentemente calmo e se tendeva le orecchie forse riusciva a sentire il canto degli uccellini. E probabilmente sarebbe stata la giornata perfetta se l'ansia per l'esame non avesse attanagliato lo stomaco di Ive per tutto il tempo mentre si vestiva e scendeva a colazione con Charlotte.

La ragazza con i capelli verdi continuava a parlare (parlava decisamente troppo per una persona che dovrebbe essere agitata per gli esami più importanti della sua vita) ma Ive non la sentiva, era come rinchiusa in altra dimensione. Solo lei e la sua ansia. Non si accorse nemmeno di quello che mise nel piatto, probabilmente qualcuno avrebbe potuto versarle del veleno nel succo di zucca e lei non ci avrebbe fatto caso.

Dopo colazione i ragazzi del settimo anno rimasero in attesa nella Sala d'Ingresso dato che la Sala Grande era occupata da i loro compagni dei quinto anno che erano ormai al terzo giorno di G.U.F.O.

«Che stress i M.A.G.O.!»

esclamò Summer sfogliando convulsamente il libro di Trasfigurazione mentre Ive provava alcuni incantesimi su cui era meno preparata. Tamsin invece non era tanto nervoso, ma probabilmente era perché aveva già vissuto quell'esperienza.

Due ore dopo erano seduti in piccoli banchi nella Sala Grande (i tavoli delle Case erano scomparsi) e la Preside stava raccomandando loro di non copiare. L'esame teorico non fu poi così difficile, alla fine bastava imparare a memoria le formule e il loro effetto ma era quello pratico del pomeriggio che fece stare Ive in ansia durante tutto il pranzo.

||Ive Lestrange, The Nightmare's Mystery (l'Ordine della Fenice)||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora