31. Promesse

1K 91 116
                                    

«concentreremo gli attacchi su di lui, ha un raggio d'azione di circa dieci metri, non ho idea di cosa faccia veramente il suo quirk, ma vi basti sapere che ha a che fare con l'ossigeno, avvicinatevi troppo e rimarrete senz'aria» affermò serio Todoroki rivolgendosi agli eroi raggruppati davanti a lui; Bakugo e Deku gli davano le spalle e tenevano d'occhio il criminale senza riuscire a decifrare effettivamente le intenzioni.

Era perfettamente in grado di riattaccarli, eppure dopo l'attacco di Kaminari non aveva più mosso un dito, fermo e tranquillo in maniera disarmante sembrava aspettare che facessero loro la prima mossa.

«ci sta studiando» sussurrò Deku stringendo i pugni all'altezza dei fianchi, i suoi occhi vigili apparivano di un verde più intenso mentre le scintille del one for all lo avvolgevano.

Katsuki gli lanciò uno sguardo prima di riportare lo sguardo sul villain con espressione accigliata

«tch gli farei saltare in aria la faccia» imprecò stringendo i pugni e soffocando le scintille che si accesero sui suoi palmi.

«Red Riot, Tentacole, Froppy, i vostri attacchi ravvicinati sarebbero inutili, vedete di allontanare gli altri villain da qui» affermò il bicolore indicando i tre criminali privi di sensi e stesi per terra poco distanti da loro
«non puoi tagliarci fuori in questo modo!» si lamentò Kirishima e Mezo sospirò
«non potreste fare niente, mettereste solo a rischio la vostra vita» ribatté Shoto e il rosso strinse i pugni
«saremmo solo di intralcio, cra» tentò di convincerlo Tsuyu
«ma noi-»
«zitto Kirishima e fai come ti dice! È per il tuo bene - imprecò Katsuki riportando lo sguardo sul villain e prendendo un gran respiro mentre i suoi occhi accigliati dalla rabbia fissavano il criminale - e tu che ci guardi stupido nerd?» sbottò e con una risatina l'amico si voltò nuovamente.

Kirshima serrò le labbra e lanciato un ultimo sguardo al criminale ebbe quasi l'impressione che questo le stesse osservando divertito, ma si limitò ad abbassare lo sguardo seguendo Froppy e Tentacole. Il loro ruolo non era di certo meno importante di quello dei loro compagni, quei villain erano fuori combattimento, di certo correvano un rischio minore rispetto agli altri, ma era fondamentale consegnarli alla polizia prima che riacquistassero le forze.

«è inutile progettare un effetto sorpresa, attacchiamo tutti insieme - disse voltandosi anche lui verso il criminale e gli altri annuirono - è la nostra ultima risorsa» sospirò facendo un breve passo in avanti.
«che dite, un plus ultra lo urliamo?» rise Izuku piegando il suo corpo in avanti pronto ad attaccare
«sta zitto» rise Katsuki.

Gli altri alle loro spalle li superarono sparpagliandosi nello spazio lí attorno per circondare il criminale.

«ehi - disse Shoto al suo ragazzo prima che tutti si lanciassero all'attacco - che non ti vengano strane idee tipo colpirlo direttamente»
«non occorre che me lo ricordi» sorrise il verde.

Deku si trovava al centro tra il biondo e il bicolore, tutti e tre erano pronti ad avanzare e gli altri attendevano la loro mossa.

«vedi di non morire» borbottò Shoto iniziando ad avanzare
«pensa tu a sopravvivere» ripeté e ad entrambi sembrò di avere un dejavú.

Shoto scosse il capo sorridendo prima di prendere la rincorsa e lasciarsi precedere da un veloce muro di ghiaccio scagliato contro il criminale, un attacco prevedibile che l'uomo schivò senza mostrare il minimo sforzo, un semplice segnale che diede inizio all'attacco.

Dark Shadow si sollevò da terra e i suoi artigli tagliarono l'aria mentre si precipitava sul criminale, Uravity si sollevò in aria, attorno a sé iniziarono a levitare macerie, schegge piccole, taglienti, che in quegli attimi prima dell'attacco aveva raccolto attorno a sé, queste con la rapidità di un proiettile sibilarono nel vuoto, affiancate subito dopo da una scarica di elettricità. Bakugo corse in avanti, un sorriso di sfida dipinto sul volto prima che una forte esplosione si facesse spazio dinnanzi a lui. Il boato si propagò nell'aria e Deku rimase stupito della potenza di quell'attacco che comunque non aveva coinvolto gli altri eroi in azione.

Pro Hero || Tododeku Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora