Le vacanze estive erano ormai giunte al loro termine.
La pacchia era finita, e ora tutti gli infelici studenti dovevano tornare a scuola.
Provare a recuperare tutti i compiti in un giorno era stato un tentativo invano, e così alcuni studenti si sarebbe dovuti inventare delle scuse.Il caldo estivo ormai stava scomparendo, e al suo posto stava arrivando la pioggia e il gelo.
Lì davanti quella struttura che incuteva tanto timore, ancora non potevano saperlo, ma quell'anno sarebbe stato particolare per alcuni studenti.
Soprattutto per uno.
-Era il primo giorno di scuola alla Midtown High School e tutti gli studenti erano radunati davanti le porte dell'ingresso.
C'era chi parlava delle proprie vacanze in giro per il mondo, chi piangeva per le cotte estive, e chi rincontrava i suoi amici dopo tanto tempo.
Peter Parker era appena arrivato davanti scuola e stava cercando con lo sguardo il suo migliore amico, Ned.
"Hey bro" sentì dire alle sue spalle.
Si girò incontrando il suo amico. Si salutarono con la loro stretta di mano speciale e un abbraccio."Hey, come hai passato l'estate?" Chiese Peter
"Bene, le solite cose, nulla di interessante"
"Tu invece?"
"Uguale"L'estate di Peter non era stata così noiosa come diceva. Aveva aiutato gli Avengers nei panni di spiderman, e nonostante non fossero grandi incarichi si era divertito molto.
"La sai l'ultima?" Chiese Ned cambiando argomento.
"Cosa?"Disse l'altro
"Quest'anno ci saranno molti nuovi studenti dall'estero" rispose Ned entusiastaPeter non condivideva la stessa enfasi per quella notizia.
"Speriamo siano simpatici almeno"
"Certo che lo saranno, ho visto un tizio che viene dalla russia, sembrava il principe azzurro""Ti sei per caso innamorato?" Chiese scherzando Peter.
"No dico solo che ci ruberà tutte le ragazze"
"Amico, Le ragazze non ci filavano neanche prima" disse Peter dando una pacca sulla spalla a Ned.la prima campanella suonò, e i due amici continuarono a parlare nei corridoi della scuola.
In prima ora tutti gli studenti si sarebbero dovuti presentare in aula magna per conoscere i loro nuovi compagni.
A loro andava più che bene, visto che avrebbero perso molto tempo.La aula straripava di adolescenti vivaci, che stavano facendo tutto tranne che ascoltare.
Per attirare l'attenzione del branco di pecore, la vice preside battette sul microfono.
Il vocifero era molto più forte, quindi lei avvicinò il microfono alla cassa, generando un rumore assordante.
Tutti si tapparono le orecchie lamentandosi.
Si schiarì la voce prima di parlare."Bentornati ragazzi, spero abbiate passato delle belle vacanze.." esordì la vicepreside.
"..come penso sappiate quest'anno ci saranno delle novità. La nostra scuola ha avuto il piacere di ospitare per la prima volta dei studenti stranieri.." disse lei indicando un piccolo gruppo di persone che erano rimaste in piedi.
"Spero che vi troviate bene insieme a noi e che gli altri studenti vi facciano sentire a vostro agio. I ragazzi del club di cucina hanno preparato un piccolo rinfresco, per darvi il tempo di conoscervi......
Per il resto vi auguro un buon anno scolastico"Tutti si alzarono dalle sedie dell'aula, e si avventarono sul cibo come se non mangiassero da tre giorni.
C'erano anche dei festoni appesi al soffitto, con le varie bandiere dei paesi."Hey- hey-psst amico, hai visto la ragazza spagnola?" Chiesi Ned a Peter.
I due erano un po' più in disparte rispetto alla folla, non amando troppo la confusione.
STAI LEGGENDO
Spiderboy / Peter Parker🕷❤️
FanfictionUn nuovo anno è alle porte, e il nostro Peter Parker ha cominciato a lavorare da poco con Tony Stark. Con grande sorpresa quest'anno la sua scuola ospita molti nuovi studenti. In particolare, una ragazza si rivela subito amichevole nei confronti di...