Capitolo 22

1.7K 84 25
                                    

-
"Amico è stato fighissimo, tu eri tipo *fa il gesto di sparare ragnatele* e loro erano tipo aaaaaa, e poi Bea era tipo *fa delle mosse di karate*"
Disse Ned, provocando una risata da parte di Peter.

Era un nuovo giorno alla Midtown high school, e il ragazzo era a scuola come tutti i giorni.
La polizia aveva arrestato l'avvoltoio, e recuperato tutti gli oggetti rubati.

Peter si sentiva fiero di se stesso per essere riuscito a fermarlo, ma allo stesso tempo sentiva che c'era qualcosa ancora in sospeso.
Infatti dopo quella sera non aveva più sentito, ne visto la ragazza.

"Poi è stato fantastico sparare ragnatele!"
Esclamò il ragazzo, ancora esaltato.

"Sai che mi hai salvato vero?"
Ned era davvero molto elettrizzato di avere un supereroe come migliore amico.

"Non avrei mai immaginato che Beatriz avesse dei poteri" confessò lui.

"Già...neanche io" rispose peter con meno enfasi.

"Dopo che siete scappati, cosa è successo?"
"Scusa Ned ma ora non mi va di parlarne"

Nonostante fosse felice per la vittoria, sapeva che non era tutto completamente risolto.

Quel giorno Beatriz non si presentò a scuola.
Peter fu (diciamo) felice di questa cosa.
Almeno avrebbe avuto del tempo per riflettere.

Mentre camminavano per raggiungere la loro classe, videro Liz.
Stava raccogliendo tutte le sue cose, e salutando i suoi vecchi amici.

"Devo andare a parlarle" disse peter al suo amico per poi cominciare ad avvicinarsi.

La ragazza era molto giù di morale.
Si vedeva dal sua espressione, e dal tono della sua voce.
Chi poteva biasimarla, infondo suo padre era finito dietro le sbarre, non poteva essere felice.

"Em hey Liz"
Lei abbassò lo sguardo senza dire nulla.

"Mi dispiace per..."
"Per cosa? Per il ballo? Beh si sei stato un vero imbecille" disse lei cercando di evitare i suoi occhi.

"Veramente, mi dispiace... so cosa stai passando per tuo padre e-e se ti serve qualcosa-"

"Ci trasferiamo nell Oregon" tagliò lei.
Era davvero molto triste.
Peter voleva sollevargli il morale ma non sapeva come fare.

Improvvisamente lei si girò verso di lui.
Erano davvero molto vicini.
Peter si sentiva tremendamente a disagio.

"Questa potrebbe essere l'ultima volta in cui ci vediamo, lo sai vero?..."
La ragazza lentamente si avvicinò sempre di più. Lui non sapeva cosa fare, quindi di conseguenza restò fermo.

Liz chiuse gli occhi, probabilmente per baciarlo.
Prima che le loro labbra entrassero in collisone
lui parlo.

"Non posso"

Lei aprì gli occhi e si allontanò, molto stranita.
"Cosa?"
"Mi d-dispiace ma-"

Liz sbuffò.
"non so quali problemi ti affliggano, spero che tu li risolva" disse lei andando via.
"Aspetta io-"

"Cosa Peter? io non riesco a capirti! Prima sembra che ti piaccio, poi ti scansi da un bacio!"

Lui abbassò la testa.
"Liz, non posso farlo, perché....mi piace un altra..." confessò lui.

Lei lo guardò con disprezzo.
"Addio Peter" disse lei sbattendo la porta.

"Cominciamo bene la giornata" farfugliò Peter girandosi verso di Ned.
"Dai bro andiamo o faremo tardi" disse Ned dandogli una pacca sulla spalla.
-

Spiderboy / Peter Parker🕷❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora