"se non lo arrestiamo Pierce capirà che gli stiamo addosso, che facciamo?" Chiese Dan in cerca di una risposta da Chloe o Lucifer, che non riuscivano proprio a concentrarsi sul caso, quindi Chloe disse la prima cosa che gli passò per la testa, così almeno Dan avrebbe smesso di fissare lei e Lucifer con quello sguardo:" Dobbiamo cercare di capire chi l'ha incastrato così magari potremo risalire a Pierce". Anche se Chloe non sapeva quello che aveva appena detto, si accese una lampadina in Dan:" forse mi è venuta un idea" disse Dan, andando verso la porta, ma vedendo che nessuno lo stava seguendo esordì con un:" andiamo?"
"Ehm... no io devo, devo fare una cosa..." Chloe e Lucifer si fermarono perchè avevano detto tutto contemporaneamente, allora Dan se ne andò da solo dopo averli riproverati con un:" sul serio?".
Chloe e Lucifer erano rimasti soli nella stanza, dove c'era una tensione e un imbarazzo incredibile, poi Lucifer decise di rompere il ghiaccio:" non abbiamo ancora parlato quindi magari... potremmo farlo adesso... se vuoi"
"Lucifer io... non riesco nemmeno a metabolizzare la cosa insomma, non che tu non mi abbia sempre detto la verità, ma sai, con quello che è successo con Charlotte le cose vanno di fretta e... io non so come comportarmi, non riesco nemmeno a capire come mi sento..."
"d'accordo... allora... vuoi che vada?"
"No... non lo so... è tutto così complicato e mi dispiace"
"per cosa?"
"Aspetta... tutte quelle cose che mi hai detto su Pierce, che era immortale eccetera... sono tutte vere?"
"ma certo, detective. Pierce è in realtà Caino, è il primo assassino della storia, ha secoli di esperienza per questo sarà difficile incarstarlo"
"ok... quindi ho quasi sposato Caino della Bibbia..." con quella constatazione Chloe aveva lasciato Lucifer senza più parole, ma con un tempismo perfetto arrivò la chiamata di Dan:" qui c'è un sacco di gente e tutta con qualcosa per cui chiedere un favore al peccatore, devo restringere la lista al più presto o Pierce si isospettirà, qualche idea?"
"Se l'uomo che cerchiamo ha chiesto un favore al peccatore vuol dire che è stato ripulito, quindi dovresti trovare qualcuno completamente innocente" rispose Lucifer, dato che la detective aveva messo la chiamata in viva voce:" Hai ragione, so esattamente cosa fare, voi avvisate Ella io arrivo subito"
STAI LEGGENDO
Ali d'angelo
Fanfictionse Lucifer avesse rivelato chi è davvero prima che Chloe lo scoprisse e scappasse via, si sarebbe avverata ugualmente la profezia?