21. Diabolicità

194 12 1
                                    

Le parole di Eve aiutarono la detective a tornare concentrata sul caso:
"ti ha detto per caso come si chiamava la sua ragazza?"
"Ehm... Karen? Kate! si chiamava Kate"
"Ok... grazie Eve"
La detective si alzò in fretta e andò da Ella, mentre Lucifer e Eve erano rimasti a chiacchierare in sala interrogatori:
"Ehi Ella, abbiamo riscontri per la ragazza dell'areoporto?"
"Sì, qui c'è tutto"
"Eccola, è lei, Kate Fellon, abita all' 1546 a Silver Lake"
Chloe entrò in sala interrogatori per chiamare il suo partner, che senza esitare lasciò Eve in centrale per accompagnare la detective.
Arrivati all'indirizzo in un primo momento Chloe bussò alla porta, ma poi sentendo delle urla, tirò un calcio sulla serratura della porta e entrò puntando la pistola.
Appena entrati videro un uomo che puntava una pistola alla testa di Kate, ma questi, appena vide la detective con la pistola, scappò via e Kate svenne per terra.
Chloe guardò Lucifer come cenno d'intesa, così mentre il suo partner inseguiva l'uomo, lei poteva soccorrere Kate, che probabilmente era svenuta per lo spavento, magari battendo anche la testa per terra, per questo Chloe decise che chiamare un' ambulanza sarebbe stata la scelta più giusta.
Lucifer stava inseguendo l'uomo che, arrivato in un punto cieco, si volto e svuotò tutto il caricatore sull' Armani del diavolo; sentendo la moltitudine di spari, la detective corse per vedere se il suo partner stava bene: quando arrivò vide la pistola per terra con la canna piegata, l'uomo seduto per terra che piagnucolava e Lucifer davanti a lui:
"Lucifer... stai bene?"
Lucifer si voltò verso di lei mostrando la sua camicia, con almeno 6 buchi di proiettile. Chloe si avvicinò a lui, sopresa, lei l'aveva visto sanguinare molte volte, lei stessa lo aveva sparato e aveva sanguinato, pertanto sentendo gli spari, aveva temuto il peggio:
"stai bene..."
"certo che sto bene detective, sono il Diavolo"
Nel frattempo Eve era rimasta sola in centrale, Lucifer era arrivato all'improvviso e all'improvviso se ne era andato. Ma Eve non era stupida, aveva visto come Lucifer guardava quella detective, e aveva visto il modo in cui lei teneva a bada la sua diabolicità, come si tiene un cane al guinzaglio, ma in fondo Eve lo sapeva già, da quello che Charlotte le aveva raccontato, e magari una delle ragioni per cui lei era tornata sulla terra dal suo ex, era proprio per farlo rinsavire e ricordargli chi è davvero: il Diavolo.

Ali d'angeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora