"Lucifer, chi è lei?" Chiese Mazekeen spuntando dall'ombra vicino alla chiesa abbandonata
"Io sono Eve, molto piacere di conoscerti, Mazekeen"
"puoi chiamarmi Maze, che ci fai qui?"
"Sono venuta per dare una mano"
Maze guardò Lucifer, i due si scambiarono un cenno di intesa per poi dirigersi con Eve verso l'entrata della chiesa:
"DROMOS!" Esordì Lucifer vedendo una vecchietta con una giacca di pelle seduta scomposta sull altare:
"Lucifer! Come mai da queste parti?"
"Dov'è lei, Dromos?"
"Oh giusto quello, sai è semplice, ho capito che per farti tornare all'inferno era togliere la tua fidanzata di mezzo"
"Non l'avrai mica..."
"uccisa? No, sarebbe stato inutile, sarebbe andata in paradiso"
"adesso basta con i giochetti, dimmi dov'è" disse lucifer con la voce rauca e gli occhi che bruciavano:
"Lucifer, davvero non vuoi proprio tornare a casa?"
"Io sono già a casa, Dromos"
"Allora forse devo davvero ucciderla"
"Cosa?"
"Lucifer!" lo richiamò Maze per ricordargli di essere cauto e non commettere errori, ma nel frattempo che Lucifer si girava verso Mazekeen, Dromos gridò:
"SQUEE, ADESSO, FALLO!"
Le urla della detective si sentirono dalla cripta alla navata centrale, Lucifer si precipitò, sperando che non fosse troppo tardi."Dan, Dan, sai dov'è Lucifer è praticamente sparito dopo essere andati a casa del cecchino, abbiamo interrogato la donna con cui aveva parlato Lucifer e sembrava di conoscere una persona anziana vestita come un ventenne, ma non ha senso, non la trovo da nessuna parte, per te ha senso?"
"Ok Ella, frena, frena, io non ci sto capendo più niente, insomma perchè nessuno mi ha chiamato? Arrivo in centrale e scopro da Cacuzza che Chloe è stata rapita"
Ella continuava a fissare Dan senza dire una parola:
"Ok, Ella ascolta, ricomincia da capo sono sicuro che troveremo qualcosa, d'accordo?"
"Sì, sì, certo ti faccio vedere quello che ho trovato fin ora: lui è Gregor MacMillan, il cecchino complice di Padre Kinley che ha ucciso Gary Flanders, sono andata con Lucifer a casa sua ma... a quanto pare è morto, ucciso da una vecchietta vestita da ventenne e molto agile per la sua età che ha messo al tappeto sua moglie, Jade MacMillan, unica testimone, l'abbiamo interrogata e chiesto di fare un identikit della persona che l'ha stordita e dovrebbe essere lei"
"Qualche riscontro?"
"In realtà si, l'identikit fornito da Jade MacMillan corrisponde Meredith Hataway, 93 anni, era ricoverata in ospedale gravemente malata"
"Hai ragione Ella, non ha senso"
STAI LEGGENDO
Ali d'angelo
Fanfictionse Lucifer avesse rivelato chi è davvero prima che Chloe lo scoprisse e scappasse via, si sarebbe avverata ugualmente la profezia?