"Sebri spaventato, Lucifer, ma questa è una cosa estremamente positiva, quindi cos'è che ti spaventa davvero?"
"in realtà in questo momento la domanda che mi hai fatto, sebrava che il mio gemello stronzo ti avesse posseduta per un istante"
"Lucifer..." lo richiamò la dottoressa, notando che stava cercando di cavarsela con l'umorismo
"io... temo che lei si sia pentita di avermi baciato"
"perchè pensi che possa essersi pentita?"
"io non lo so... magari... per lei è troppo presto e..." Lucifer si bloccò, ma dal suo sguardo la dottoressa aveva intuito che Lucifer aveva capito qualcosa, quindi lo esortò a finire la frase:
"e cosa?"
"io ho paura che scappi via"
Vedendo Lucifer terrorizzato, Linda uscì per un attimo dal ruolo da psicologa e gli diede un consiglio come amica:
"Lucifer il fatto che Chloe ti abbia baciato è un enorme passo in avanti: vuol dire che lei ti ha accettato per quello che sei davvero, ma se davvero hai così paura che si sia pentita, allora forse dovresti parlarne con lei"
Lucifer guardò Linda, annuì leggermente e corse dalla detective in centrale, ma anche Chloe non aveva passato esattamente una notte spensierata.
Quella notte, la detective, avrà dormito massimo 4 ore, essendosi svegliata anche con un po' di ritardo rispetto al suo solito. Aveva passato la notte pensando a quel bacio e quando non pensava a Lucifer, pensava al caso e così via fino a oltre le 3 di notte, quando Dio decise che forse era ora di far addormentare il suo miracolo. Eve era a Los Angeles, come anche il Diavolo, un angelo e, come se non fosse abbastanza, anche la dea di tutto il creato era passata di lì; Lucifer, il Diavolo, è vulnerabile solo se è vicino a lei... letteralmente vulnerabile, nel senso che lei lo faceva proprio sanguinare, nel senso che se mai sarebbe morto, l'unica ragione per cui sarebbe accaduto era perchè lui era vicino a lei in quel momento, e infine, ciliegina sulla torta di una delle giornate più assurde della sua vita, Chloe Jane Decker, un'umana che era nata e cresciuta come miliardi di altri umani, aveva baciato il Diavolo, conosciuto dal mondo intero come l'incarnazione del male, l'angelo che cadde dal Paradiso e bandito da Dio, suo padre... suo padre. Quel giorno lei aveva baciato il Diavolo che esisteva dall'inizio dei tempi e che ha visto l'umanità intera, ma che aveva, in qualche modo, scelto lei.
STAI LEGGENDO
Ali d'angelo
Fanfictionse Lucifer avesse rivelato chi è davvero prima che Chloe lo scoprisse e scappasse via, si sarebbe avverata ugualmente la profezia?