Chloe uscì dalla porta e vide tutti riuniti nella stanza, poi arrivò Ella e avvisò Chloe e Dan che Pierce voleva parlare a tutti:" Charlotte Richards era una di noi, ha lottato con unghie e denti per assicurare il corso della giustizia, per tenere i malviventi lontani dalle strade e adesso... ora non c'è più, ma troveremo il colpevole, otterremo giustizia per Charlotte, fosse l'ultima cosa che faremo". Durante il discorso il tenente si commosse, fu allora che la detective iniziò a pensare che forse Dan potesse avere ragione, che forse avrebbe almeno dovuto starlo a sentire e vedere le prove che aveva da mostrargli, perchè dopo tutte le assurdità, non sarebbe stato poi così assurdo se Pierce fosse stato davvero il peccatore. Quindi fece un respiro profondo, raccolse le forze rimaste e si girò verso Dan, che fino a poco fa era accanto a lei, per ascoltare il discorso del tenente, ma adesso era come scomparso:" ehi Ella, hai visto Dan?"
"oh si, è appena andato via, sembrava andare di fretta"
"s...sai dove è andato"
"aveva detto che sarebbe andato a cercare Lucifer perchè lui può aiutarlo con il caso di Charlotte, ho provato a chiedergli cosa volesse dire ma..." Chloe era sgusciata fuori dalla centrale per raggiungere Dan o Lucifer, o entrambi, ed Ella dovette finire la frase senza nessuno che la stesse a sentire:" è andato via prima che finissi la frase..."
Chloe non sapeva bene cosa fare, quindi seguì il suo istinto e raggiunse Dan fino all'attico del Lux:" Dan?"
"Chloe! Chloe, non crederai mai a quello che Lucifer ha appena detto"
"forse potresti avere ragione, perchè pensi sia stato Pierce?"
"oh... si, vado... vado a prendere i fascicoli"
Dan, entusiasta che Chloe gli credesse, andò di corsa a prendere i fascicoli, mentre Lucifer era nell'angolo a bere del wiskey:" detective..." la detective fece un salto, non l'aveva proprio visto, si girò verso di lui, ma Dan arrivò con i fascicoli, senza che Chloe dicesse ancora nulla:" ecco, guarda, qui c'è tutto. Posso chiedere cosa ti ha fatto cambiare idea?"
"il suo discorso, lui non si commuove stava chiaramente mentendo"
STAI LEGGENDO
Ali d'angelo
Fanfictionse Lucifer avesse rivelato chi è davvero prima che Chloe lo scoprisse e scappasse via, si sarebbe avverata ugualmente la profezia?